06/08/2010, 16:24
06/08/2010, 16:33
06/08/2010, 16:38
06/08/2010, 17:46
06/08/2010, 18:06
Ufologo 555 ha scritto:
NEAR, qualche prete non è la Chiesa! E' il MAGISTERO DELLA SANTA CHIESA a cui ci si deve riferire ... (E ovviamente non so se esista un qualche documento, ma ho parlato con chi ne faceva parte, anni fa).
Doc ha scritto:
Non sono di mio un difensore della chiesa di Roma, ne sono anzi spesso un detrattore.
Ma in questo caso bisogna ammettere che a differenza dei bigotti scientisti che reputano reale solo ciò che i loro occhi possono vedere e le loro mani possono toccare, la chiesa ha aperto alla possibilità aliena anche perchè questa non entra affatto in conflitto con le tradizioni bibliche!
Non è vero che per la Bibbia esiste solo l'uomo, questa è una sciocchezza bella e buona!
Ricordo che nell'antico testamento (per fare alcuni esempi):
* sono presenti Elohim e Nefilim;
* si parla dei figli degli dei che si uniscono alle figlie degli uomini;
* si parla dei giganti come creature che coesistevano con l'uomo (vedi Goliah...);
* si narra di un certo Enoch che ad un certo punto della sua vita viene rapito dagli dei e di lui non se ne sa più nulla.
Ergo nel testo sacro cristiano, come in tutti i testi antichi, la presenza di creature intelligenti provenienti da altri mondi o più antiche dell'uomo è data come notizia certa!
La chiesa, come tutto il mondo, è passata per quel periodo oscuro che è stato il Medioevo, in cui tutto ciò che non era comprensibile con una certa immediatezza era opera del demonio.
orebro ha scritto:
Ciao a tutti veramente interessante!
Volevo chiedervi (se qualcuno lo sá) se é possibile fare un documentario (quelli che faccio io casarecci) usando questi nuovi casi rilasciati???
Grazie!
06/08/2010, 18:20
Thethirdeye ha scritto:
Ne ha parlato Studio Aperto..... "l'UFO DI CHURCHILL"
dal minuto 12:10 di questo filmato...
http://www.video.mediaset.it/video/stud ... 1-c1-o1-p1
GB, CHURCHILL COPRÍ UN AVVISTAMENTO UFO
Fonte: http://www.cnrmedia.com/esteri/newsid/1 ... o-ufo.aspx
Churchill avrebbe tenuto nascosto un "incontro ravvicinato" avvenuto durante il secondo conflitto mondiale per evitare il panico e difendere la Chiesa.
Che gli Ufo siano uno degli argomenti più controversi della storia recente è indubbio. Certo stupisce che oggi vengano resi pubblici documenti che coinvolgono uno dei personaggi più influenti del secolo scorso: il premier britannico Winston Churchill.
Gli Archivi Nazionali britannici hanno pubblicato dei documenti riservati del Ministero della Difesa di Londra in cui si parla di come Churchill abbia insabbiato un avvistamento di un oggetto volante non identificato durante la seconda guerra mondiale per evitare il "panico di massa" e la distruzione della "fede nella Chiesa".
Si tratta in realtà di una testimonianza di terza mano: a riferirla a suo tempo uno scienziato il cui nonno era tra le guardie del corpo del premier. L'addetto alla sicurezza, un ufficiale della Royal Air Force il cui nome non appare, sarebbe stato presente all'incontro fra Churchill e il generale statunitense Ike Eisenhower in cui venne discusso l'incontro fra l'Ufo e un aereo britannico. "Questo evento deve essere secretato" avrebbe detto Churchill.
Il premier britannico, politico di lungo corso, era stato il primo a parlare in Parlamento di avvistamenti. Nel 1912 venne segnalato un misterioso avvistamento al largo di Sheerness. "Era uno Zeppelin tedesco?" chiese a un deputato, che rispose "Apparentemente no".
CNRmedia - 05/08/2010
06/08/2010, 19:04
Near ha scritto:
Quoto totalmente. Infatti ripeto: "la chiesa solo negli ultimi anni si è aperta alla possibilità extraterrestre". Nel 700 o 800 secondo voi per la chiesa potevano esistere esseri di altri pianeti?!?! No.
06/08/2010, 19:28
06/08/2010, 19:42
06/08/2010, 19:47
06/08/2010, 23:23
Aztlan ha scritto:
Quel beota di Legion1 di quel forum è un emerito idiota.
Si parla di DOCUMENTI UFFICIALI DEL GOVERNO INGLESE ----SEGRETI dalla Seconda Guerra Mondiale e pubblicati solo oggi.
Neanche un geco riuscirebbe ad arrampicarsi sugli specchi come ha fatto lui.
Questo è un tipico esemplare della specie degli scettici: rifletteteci sopra, voi che non volete vedere......
Aztlan
07/08/2010, 00:17
07/08/2010, 01:41
Doc ha scritto:Near ha scritto:
Quoto totalmente. Infatti ripeto: "la chiesa solo negli ultimi anni si è aperta alla possibilità extraterrestre". Nel 700 o 800 secondo voi per la chiesa potevano esistere esseri di altri pianeti?!?! No.
Chiariamo subito una cosa: la chiesa è un'istituzione e come tale è retta da uomini. Quindi se la chiesa dice "A" sono gli uomini che gestiscono la chiesa che dicono "A", di certo non lo Spirito Santo (che stai certo non userebbe degli ipocriti per parlare!).
Quindi se la cultura degli uomini non permetteva di essere così lungimirante da prevedere altre creature intelligenti sparse per l'universo, pure la chiesa non la prendeva in considerazione.
E per dimostrartelo ti ricordo quanto accadde a quel genio che fu Tesla dopo che questi dichiarò di aver intercettato un messaggio extraterrestre: derisione pubblica e gogna mediatica. Non da parte della chiesa solamente, ma da parte anche del mondo scientifico/accademico!
Tutte queste sono istituzioni che si basano sul ben limitata mente umana, ergo evolvono (o meglio dovrebbero evolvere) nelle loro posizioni secondo la crescita di coscienza e conoscenza degli uomini.
In realtà, per dirla tutta, era opinione pubblica fin dai tempi di Dante, che il cielo fosse popolato di creature divine/angeliche. Prendi pure la Divina Commedia e guarda tu stesso. Vedrai che accanto alle anime dei defunti sono presenti angeli di varie gerarchie.
Per la chiesa l'uomo non è altro che l'ultimo gradino di una scala che porta sempre più a creature vicine a Dio (vedi appunto le gerarchie angeliche). Se poi prendiamo in mano la cabala le cose si complicano ancora.
Non è un caso (andando in dietro ancora prima di Dante) che nel salmo 8 si possa leggere "Eppure lo hai fatto poco meno degli angeli". Si tenga a mente che nell'antico testamento gli angeli non erano considerati come creature metafisiche, ma come creature in carne e ossa che si prendevano pure la briga di duellare con Giacobbe, azzoppandolo pure! (E non mi soffermo sul fatto che Israele voglia dire Uomo che lotta con Dio...)
E parlando invece di Gesù, egli stesso da la risposta alla tua domanda in Gv 10,16: "Ho anche altre pecore, che non sono di quest'ovile; anche quelle devo raccogliere ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore."
Altre pecore che non sono dell'"ovile terra"!!!
Per quanto riguarda Enoch, leggi Gn 5,23-24: "L'interavita di Enoch fu di 365 anni. Poi Enoch camminò con Dio e non fu più perché Dio l'aveva preso"!
Purtroppo il Concilio di Trento decise di dichiarare apocrifo il libro di Enoch, il quale narra della caduta degli angeli, di guerre spaziali e tanto altro.
E sai perchè lo fecero? Non certo per la balla che andava contro il loro credo! Gesù stesso parlò di altri ovili, quindi non era per il credo religioso, ma piuttosto per quella cosa che schiaccia l'anima e la crescita umana e domina l'uomo: il potere!
Perchè affermare che esistevano altre creature intelligenti al di fuori dell'uomo allora come oggi vuol dire perdere il potere. E chi è al comando questo non lo vuole affatto!
Pensa solamente cosa succederebbe oggi se dicessero all'uomo medio che il pronipote di ET se ne scorrazza libero per l'universo e di tanto in tanto scende sulla terra per villeggiatura. Credi che quello non si chiederebbe come mai il pronipote di ET può viaggiare nell'universo e lui è schiavo ancora dei combustibili fossili? E questo quante teste farebbe cadere?
Ricordati è sempre e solo un gioco di potere. La conoscenza è potere!
07/08/2010, 01:45
07/08/2010, 01:47