Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: ROTFL!
MessaggioInviato: 07/08/2010, 20:36 
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ... oddiomio ... soffoco :DDDDDDDDDDDDDDDDD

Fosse la volta buona che si laurea
Umberto Bossi forse ce la fa. Dopo tanti anni trascorsi da semplice diplomato e una laurea in medicina mai ottenuta (ma almeno in famiglia a lungo millantata), questa volta il leader del Carroccio sente di avere finalmente un titolo accademico a portata di mano. Il ministro per l’Istruzione MariaStella Gelmini, in attesa di essere nominata da Silvio Berlusconi coordinatrice del Pdl, ha proposto d’insignire il suo collega di governo (Bossi è responsabile del dicastero delle Riforme per il Federalismo) di una laurea honoris causa in scienze della comunicazione.

La proposta di ‘laureare’ il Senatur è stata presentata al senato accademico (ovviamente) di Varese. “Voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di mettere in dubbio il buon diritto di Umberto Bossi che è parte della storia di questo paese, a ricevere una laurea honoris causa”, ha subito commentato la battagliera Gelmini, beccandosi in risposta un editoriale di Francesco Merlo su La Repubblica. Per Merlo, dopo un’assist del genere, è stato semplice insaccare a porta vuota. Scrive il giornalista: “il ministro Gelmini mette le mani avanti. Prima ancora di spiegare si difende: caso classico di excusatio non petita (accusatio manifesta n.d.r.), questa dichiarazione è un evidente segno di cattiva coscienza”. Ancora più feroce è Leoluca Orlando dell’Idv che dice :”Dal ministro Gelmini che ha fatto a pezzi la scuola e l’università, tagliando fondi e risorse, arriva l’ennesimo insulto alla cultura e al Paese”.

Ma MariaStella Gelmini non si scompone. Per lei il celodurista leader della Lega, abile nella comunicazione verbale e non verbale (il suo dito medio alzato di continuo è destinato a fare storia) è pronto per essere finalmente chiamato dottore. Una bella soddisfazione per Bossi il quale per molti anni prima d’indossare una camicia verde, ha sognato di vestire un camice bianco da medico.

Fu Giorgio Bocca tra i primi a scrivere negli anni ’80 che Bossi raccontava di andare a lavorare in ospedale accanto al suo professore di facoltà dell’Università di Pavia, un tale professor Zuffi, e invece andava ad attaccare i manifesti della neonata Lega. In realtà il ministro non ha mai esercitato. Non ha millantato un titolo, ha fatto solo fessa la prima moglie, raccontandole che si era finalmente laureato, ma non era vero.

Quando la signora scoprì la falsità – come riportano alcune cronache - lo mollò. E Gigliola Guidali, questo il nome dell’ex moglie, nel 1994 sulle pagine del settimanale ‘Oggi’ dichiarò: “Mi sposò anche se non aveva un lavoro. Mi aveva mentito dicendomi di essersi laureato”. L’ex coniuge addirittura regalò al marito una bella ed elegante valigetta da dottore con cui il lumbard usciva tutte le mattine per “andare a fare pratica in ospedale”. Fu proprio la Guidali a insospettirsi quando di persona andò ad informarsi all’Università di Pavia scoprendo, amaramente, che la laurea era ben lungi dall’essere presa dall’Umberto. E la storia del Bossi ‘medico’ ogni tanto riemerge, nel 2004 ci hanno pensato i giornalisti Giampiero Rossi e Simone Spina con il libro: ‘Lo spaccone. L’incredibile storia di Bossi, il padrone della Lega’ dove raccontarono addirittura delle feste per una laurea mai ottenuta.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08 ... rea/48492/

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2010, 21:21 
Laureeeee!! Regalasi laureeeeee [:p]..
Stiamo parlando di un tizio che per diplomarsi ad un istituto tecnico ha impiegato quasi il doppio del tempo di una persona normale (a quanto pare buon sangue non mente).

Evidentemente l'atteggiamento da bestia attrae l'italiano medio (una bestia?)?

Ultima modifica di Lawliet il 07/08/2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 22:01 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Sembra che non ci siano alternative.

Mi pare chiaro che la cosa non sia un parto della Gelmini. Non tanto per difetto d'intelligenza (non scherziamo), quanto per eccesso d'ipocrisia. Trattasi, infatti, di "foemina depotentiata", del tutto incapace di pensiero autonomo, ma assolutamente perfetta qualora eterodiretta.

Probabilmente, la crisi profonda e devastante nella quale è finito il pdl ha spinto i leghisti e urlare "viva il duce" al solo scopo di coprire il clamore dell'imbarazzo che traggono dalla situazione reale.

Chi meglio di un sepolcro imbiancato come la Gelmini da usare per una simile bisogna?

Una cosa veramente vergognosa e per la quale saranno chiamati a pagare un ulteriore prezzo rispetto a quello che già devono per i danni che hanno fatto al paese.

Ultima modifica di eSQueL il 07/08/2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 22:48 
Per dovere di cronaca.
A Bossi mancava solo la tesi e non vedo perchè se l' hanno "regalata" a Valentino Rossi o ad altri personaggi, non sia possibile regalarla ad uno dei pochi politici decenti degli ultimi anni (parere personale) [:I]
So che verrò aggredito per questa mia considerazione [:D], visto il clima di questi ultimi tempi.
Non credo che il Senatur eserciterà mai come medico e forse era meglio se gli avessero regalato la laurea in scienze politiche.

La cosa farà ridere sicuramente tanta gente, al punto da rischiare il soffocamento [:o)], ma forse se fossero più informati sulla storia prepolitica dell' Umberto, riderebbero un po meno.

Il dito medio, anche se volgare, dice più di qualsiasi parola. [;)] Se a molti basta una giacca ed una cravatta, un linguaggio forbito per farsi abbindolare, allora che si accomodino nel salotto dell' ipocrisia.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 22:49 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:

Sembra che non ci siano alternative.

Mi pare chiaro che la cosa non sia un parto della Gelmini. Non tanto per difetto d'intelligenza (non scherziamo), quanto per eccesso d'ipocrisia. Trattasi, infatti, di "foemina depotentiata", del tutto incapace di pensiero autonomo, ma assolutamente perfetta qualora eterodiretta.

Probabilmente, la crisi profonda e devastante nella quale è finito il pdl ha spinto i leghisti e urlare "viva il duce" al solo scopo di coprire il clamore dell'imbarazzo che traggono dalla situazione reale.

Chi meglio di un sepolcro imbiancato come la Gelmini da usare per una simile bisogna?

Una cosa veramente vergognosa e per la quale saranno chiamati a pagare un ulteriore prezzo rispetto a quello che già devono per i danni che hanno fatto al paese.

Stai montando un caso che non esiste e ho l' impressione che serva solo a soddisfare il tuo ego da eterno indeciso.[:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 22:58 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Laureeeee!! Regalasi laureeeeee [:p]..
Stiamo parlando di un tizio che per diplomarsi ad un istituto tecnico ha impiegato quasi il doppio del tempo di una persona normale (a quanto pare buon sangue non mente).

Strano che nessuno si ricordi di cosa facevano e dicevano alle feste dell' unità gli stessi che adesso si riempiono la bocca di nazionalismo becero.
Fà ridere che persone intelligenti come voi non riescano a controllare i loro atavici istinti quando sentono parlare di Bossi e compagnia, è rabbia per non aver altri appigli per colpire la Lega come si fà di solito con il nano.
A parte qualche sparata folcloristica di dubbio gusto, cosa avete di concreto per annoverare la Lega nel minestrone della politica tradizionale? Niente, e allora non vi rimane che divertirvi con queste stupidate.
Senza rancore e con sincera amicizia. [:D]

Adesso tirate pure fuori i 200.000.000 di Patelli, tanto la cosa non ha valore perchè il personaggio è stato esauterato a suo tempo, come succede con chi non si comporta onestamente.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2010, 23:30 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Fà ridere che persone intelligenti come voi non riescano a controllare i loro atavici istinti quando sentono parlare di Bossi e compagnia, è rabbia per non aver altri appigli per colpire la Lega come si fà di solito con il nano.

Se permetti, a me pare proprio il contrario. Qui l'unico can che ha abbaiato sei tu green, credendo che un attacco alla laurea ad honoris di Bossi fosse un attacco alla Lega Nord (e fidati, se vuoi spostare il topic su quell'argomento c'è sufficiente carne a fuoco). Sei arrivato addirittura a rispondere..

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Strano che nessuno si ricordi di cosa facevano e dicevano alle feste dell' unità gli stessi che adesso si riempiono la bocca di nazionalismo becero.

... ad una questione che non era proprio stata messa in discussione. Non è che inizi a vederci rosso ( [}:)]) non appena si parla male del "Senatur"? [:p]
A me non piacciono in generale le lauree ad h., e non credo di essere l'unico.. sono in molti a sapere quanto sia difficile ottenere una laurea e quanto tempo e fatica vengano spesi su di essa.

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Il dito medio, anche se volgare, dice più di qualsiasi parola. [;)] Se a molti basta una giacca ed una cravatta, un linguaggio forbito per farsi abbindolare, allora che si accomodino nel salotto dell' ipocrisia.

Credo che un dito medio non possa essere frainteso. Sappiamo tutti cosa significa, sappiamo tutti cosa hanno significato gesti del genere ed atteggiamenti del genere in passato.
Profondo odio, gesti volgari ed offese pesanti. Queste sono le caratteristiche di tutti i più crudeli e spietati leader della storia, quelli che han provocato le guerre, le stragi e i campi di concentramento (gulag compresi).
Sarà più onesto di un uomo in giacca e cravatta che parla un italiano decente (nonostante di tanto blaterare nulla è mai stato portato ai fatti) ma una persona del genere preferisco farla votare e supportare da altri. Io ho ricevuto una educazione differente, rispetto anzitutto.

Ultima modifica di Lawliet il 08/08/2010, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 10:02 
Amico mio, non sò cosa sia veder rosso [:D].
Su come la penso mi pare che sia il segreto di pulcinella, non l' ho mai nascosto. [;)]

Sono daccordo sulla volgarità del gesto, infatti l' ho messo in evidenza nel post. Non credo che nel caso di Bossi sia però il preambolo per la nascita di un dittatore in erba.

Ho criticato appertamente certi atteggiamenti della Lega pur comprendendoli, ma cio non mi impedisce di seguire il movimento con attenzione.

Quello che fà rabbia, se mai non sia stato chiaro nel mio post, è quando si creano topic ad oc su simili notizie, bastava inserire la notizia in uno dei tanti presenti nel forum.

Non esisterebbero problemi di sorta se un utente aprisse un topic sulla Lega o se criticasse appertamente il movimento, siamo in democrazia mi pare.

Sai qual' è il mio grande cruccio? Che la Lega sia "stata costretta" da questo sistema politico ad allearsi con un personaggio di dubbia moralità come il nano, per ottenere il tanto ambito federalismo e per non restare nel limbo della politica.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:30 
in quanto a moralità, purtroppo devo dire di non trovare minimamente condivisibile quella che la lega propone nascosta tra le pieghe del suo programma....spesso vado a curiosare nei forum dove si radunano i giovani leghisti e sono dei veri e propri covi dove ignoranza, razzismo, neonazismo, bullismo etc si alimentano vicendevolmente sostenuti da un ideologia demagoga che i neonazibullinordisti non si preoccupano di nemmeno di conoscere in quanto ciò che gli preme è solo professare una loro improbabile superiorità basata su cosa non ci è dato di capire...
Un atteggiamento spocchioso figlio di una politica che qualcuno ha efficacemente definito "d'osteria" che promette cambiamenti e invece gira e rigira su se stessa e sui propri motti, emettendo norme e provvedimenti miopi che il più delle volte devono essere ritirati. Una perdita di tempo colorita e xenofoba...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:35 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Stai montando un caso che non esiste e ho l' impressione che serva solo a soddisfare il tuo ego da eterno indeciso. [:D]

Loool ... che incredibile cosa sono i punti di vista, eh!? [:I]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:44 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Stai montando un caso che non esiste e ho l' impressione che serva solo a soddisfare il tuo ego da eterno indeciso. [:D]

Loool ... che incredibile cosa sono i punti di vista, eh!? [:I]

la mia era una battuta da boscaiolo, ma fatta con rispetto.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:46 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

in quanto a moralità, purtroppo devo dire di non trovare minimamente condivisibile quella che la lega propone nascosta tra le pieghe del suo programma....spesso vado a curiosare nei forum dove si radunano i giovani leghisti e sono dei veri e propri covi dove ignoranza, razzismo, neonazismo, bullismo etc si alimentano vicendevolmente sostenuti da un ideologia demagoga che i neonazibullinordisti non si preoccupano di nemmeno di conoscere in quanto ciò che gli preme è solo professare una loro improbabile superiorità basata su cosa non ci è dato di capire...
Un atteggiamento spocchioso figlio di una politica che qualcuno ha efficacemente definito "d'osteria" che promette cambiamenti e invece gira e rigira su se stessa e sui propri motti, emettendo norme e provvedimenti miopi che il più delle volte devono essere ritirati. Una perdita di tempo colorita e xenofoba...

Non c' è niente di nascosto nelle pieghe del programma, mi spiace.[;)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:51 
Non è nascosta? Caro green, se una persona gentile e moderata come te non vede le implicazioni morali (ma non solo morali) di una politica leghista, qualcosa di implicito, non immediatamente visibile ali occhi di tutti, c'è eccome.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:58 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Non è nascosta? Caro green, se una persona gentile e moderata come te non vede le implicazioni morali (ma non solo morali) di una politica leghista, qualcosa di implicito, non immediatamente visibile ali occhi di tutti, c'è eccome.

Bliss, grazie per la tua considerazione a cui tengo in modo particolare, ma guarda che dare un giudizio per le sparate lette su qualche blog mi sembra alquanto imprudente, visto che puo partecipare chiunque e di qualunque estrazioneolitica (vedi Radio Radicale). Con ciò non voglio dire che non ci siano degli zotici ignoranti che cavalcano cio che non comprendono, ma è garantito che le persone intelligenti (quelle che hanno giurisdizione sul movimento), non nascondono nulla di pericoloso ne per l' integrità dello stato che per la povera gente. Ricordati che la Lega i suoi consensi li ha ottenuti nelle piazze e amministrando enti locali e non con i media a disposizione.
Io sono convinto e spero sinceramente che tu abbia torto.[:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 12:28 
(l'ho sempre detto che la politica fa litigare chi ne è ... fuori; mentre loro ...)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]