In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

08/08/2010, 14:50

Il problema Dark è che se fai politica, devi necessariamente accettare di sottostare ad una serie di regole e leggi non scritte...devi scendere a patti, non si sfugge [xx(]....

08/08/2010, 15:03

Blissenobiarella ha scritto:

Il problema Dark è che se fai politica, devi necessariamente accettare di sottostare ad una serie di regole e leggi non scritte...devi scendere a patti, non si sfugge [xx(]....

Vero al 100%

08/08/2010, 15:34

E ... Grillo, non essendo uno stupido, penso se ne guardi bene dal mettersi in politica, perderebbe tutto! [:o)]

08/08/2010, 21:57

Verissimo, ma se tu esponi a compromessi i grillini del movimento e non ti esponi personalmente, dai l' impressione di essere un masaniello.
Cosa vuol dire candidare alle politiche il tuo movimento e tu defilarti !!!!!!
Mi sembra che ne sappia abbastanza di politica e dei suoi relativi difetti, tanto da essere immune ai compromessi tipici della politica.
proprio non capisco questa scelta, mah !!!!!!! Mi puzza. [8D]

08/08/2010, 22:10

Green, sai bene che la scommessa sui "grillini" è un'altra: candidati non supportati da un partito che non dovono soccombere a logiche di partito... purtroppo non penso che una cosa di questo genere al momento sia attuabile, ma è una scommessa interessante. Non serve a nulla che Grillo si candidi, sarebbe solo l'ennesimo personaggio ad entrare nel solito stantio ingranaggio, non porterebbe nessun cambiamento. Un partito non partito invece...boh chissà ^_^....

08/08/2010, 23:48

non tutto e' nero e buio.... faccio un'esempio, sono personalmente a conoscenza di un fatto controcorrente, c'e' un partito , (e non dico quale perche' non e' un discorso destra o sinistra, bravi o cattivi), che in una zona d'italia ha incrementato i propri voti, in un territorio scoperto da sedi di quel partito, organizzazione politica territoriale ecc, dati i risultati quando decisero di dotare la zona di una organizzazione politica locale , si trovarono davanti a orde di personaggi assatanati di poltrone che a caccia di una seggiola provenienti da maggioranza e opposizione, ex consiglieri comunali che in un baleno cercarono di riciclarsi e crearono in un'attimo dei gruppi dirigenti senza autorizzazione alcuna ne approvazione da gruppo regionale e provinciale, erano un sacco di gente, tutto gia' pronto e impacchettato, bastava dirgli procedete pure......ma non l'hanno fatto........ . c'era anche un gruppetto di giovani , ragazzi e ragazze del posto che mai avevano fatto politica attiva che simpatizzavano per quella forza politica, alcuni di loro andarono ad informare il gruppo provinciale dell'anomalia il quale aveva gia' capito che aria tirasse.... risultato, tutti cacciati i soliti califfi politicanti, azzerati tutti i direttivi abusivi, e tutto il pacchetto affidato a gente comune, giovani del posto che hanno buone idee .
in italia oggi e' un mezzo miracolo, ok ma e' comunque possibile cambiare rotta e tornare alla gente, non alle cricche (di dx e di sx).
non vedo per quale motivo grillo non si cimenta, e di chi possa avere paura, moralmente deve presentarsi alle elezioni, o quantomeno candidarsi a qualcosa da qualche parte. insomma se dici che c'e' un problema , o vieni con una soluzione o fai parte del problema!

09/08/2010, 01:31

Io penso che.... sino a quando non ci libereremo delle attuali cariatidi che abbiamo in Parlamento, non potremmo MAI E POI MAI progettare il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Che ben vengano le nuove leve, la nuova classe dirigente e le persone davvero motivate nei confronti di ciò che verrà. Quelli che ci sono, sono troppo vecchi, troppo demotivati e.... tutto sommato, sono già morti.

09/08/2010, 09:28

Manca solo il becchino che se li ... porti; ma dov'è ..? [8)]

09/08/2010, 13:37

Thethirdeye ha scritto:

Io penso che.... sino a quando non ci libereremo delle attuali cariatidi che abbiamo in Parlamento, non potremmo MAI E POI MAI progettare il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Che ben vengano le nuove leve, la nuova classe dirigente e le persone davvero motivate nei confronti di ciò che verrà. Quelli che ci sono, sono troppo vecchi, troppo demotivati e.... tutto sommato, sono già morti.

Il problema é che le nuove leve vengono tirate su dalle cariatidi e quindi quando entrano nella politica che conta hanno gia' ideologie da dinosauri.
E' inutile non se ne esce da decenni e non se ne uscira' mai.

09/08/2010, 13:49

robs79 ha scritto:

E' inutile non se ne esce da decenni e non se ne uscira' mai.

Che ottimismo robs... [:)] Speriamo che se ne esca.... anche per questo dico che un tentativo, in questo gruppo dei "5 stelle", sembra stia per prendere forma in qualche modo....

09/08/2010, 18:05

Green, sai bene che la scommessa sui "grillini" è un'altra: candidati non supportati da un partito che non dovono soccombere a logiche di partito... purtroppo non penso che una cosa di questo genere al momento sia attuabile, ma è una scommessa interessante. Non serve a nulla che Grillo si candidi, sarebbe solo l'ennesimo personaggio ad entrare nel solito stantio ingranaggio, non porterebbe nessun cambiamento. Un partito non partito invece...boh chissà ^_^....

Bliss, o entrano in massa in parlamento, o verranno assimilati.[:D]

09/08/2010, 18:23

[:17]

09/08/2010, 19:11

se riuscissero ad entrare in parlamento anche se non in molti , avrebbero visibilita' mediatica, e se qualcuno di loro ha carisma , idee chiare e onesta' intellettuale farebbero un salto in avanti non indifferente, a quel punto essere determinanti e cercare di svecchiare e ripulire tutto quello schifo.

e allora proviamo a dargli la nostra fiducia..... non so come potrebbe essere peggio di come e' ora.

09/08/2010, 19:23

Dark, tra poco vengo dalle tue parti! Scappa ...[:D]

09/08/2010, 19:29

dark side ha scritto:

e allora proviamo a dargli la nostra fiducia.....
non so come potrebbe essere peggio di come e' ora.

Già.... tanto da perdere non c'è nulla.
Abbiamo GIA' perso tutto [:D]
Rispondi al messaggio