10/08/2010, 10:50
10/08/2010, 11:50
DarthEnoch ha scritto:
Grazie
Come si fa a modificare il titolo? Ho provato a modificare il primo post ma è passato troppo tempo
10/08/2010, 11:54
10/08/2010, 12:26
10/08/2010, 22:05
10/08/2010, 22:58
Aztlan ha scritto:
Gli Dei, oltraggiati da questa decadenza nefasta, si riunirono in Concilio e decretarono l' inabissamento di Atlantide con tutti i suoi abitanti.
Ed ecco il nostro celebre Diluvio Universale, ricordato dagli Egizi proprio come la fine di Atlantide.
Per i Sumeri, esso ha una data precisa: il 17355 a.C.
E poco prima, giusto in tempo, alcuni "Dei" compaiono in Egitto e cominciano il loro Regno, ossia una civiltà in previsione della inevitabile fine della propria.
11/08/2010, 06:35
11/08/2010, 08:15
11/08/2010, 13:28
11/08/2010, 19:13
DarthEnoch ha scritto:
Secondo me abbiamo abbastanza materiale, non dico per essere certi (quello non sarà mai mi sa), ma per poter credere di creare una cronologia abbastanza veritiera e fedele alla realtà. Se davvero come si dice 3 indizi fanno una prova, noi abbiamo già qualche prova. Magari incastriamo tutti
Non si può bollare tutto come fantasia, perchè non ci siamo inventati niente, e neanche come coincidenze, possibili tutte ste coincidenze da fonti diverse?
Magari continuando con le scoperte proprorrò altri "indizi"
12/08/2010, 14:21
Aztlan ha scritto:
Grazie Doc.
Anche io l' ho sempre pensata così, ma a quanto pare dagli ultimi indizi sembra che ci sia stata una certa previdenza.
Le due teorie così formulate sono opposte, ma è possibile formularne una terza che concilia entrambi gli elementi.
In quanto provincie atlantidee, si suppone che gli Atlantidei fossero lì già presenti prima della catastrofe.
E in tal caso sarebbero questi i vari soggetti poi divinizzati e ricordati nelle tradizioni.
E si sarebbero adoperati per accogliere i superstiti e da lì ricominciare dopo la distruzione della madrepatria.
In questa ottica, avrebbero agito in maniera previdente, coerentemente con una civiltà sviluppata e avanzata come viene descritta la loro.
Spero di avere proposto una buona risposta,
Saluti carissimo,
Aztlan
12/08/2010, 14:31
12/08/2010, 16:09
DarthEnoch ha scritto:
Secondo me abbiamo abbastanza materiale, non dico per essere certi (quello non sarà mai mi sa), ma per poter credere di creare una cronologia abbastanza veritiera e fedele alla realtà. Se davvero come si dice 3 indizi fanno una prova, noi abbiamo già qualche prova. Magari incastriamo tutti
13/08/2010, 14:24
13/08/2010, 18:27
MarcoFranceschini ha scritto:
Buongiorno, secondo una teoria riportata più volte sui fumetti di Martin Mystere, quello che nel "mito" è conosciuto come "Diluvio Universale" sarebbe stato causato da una vera e propria "guerra" tra il continente atlantideo e quello Mu e non necessariamente con armi classificabili secondo l'odierna tassonomia come "nucleari".
Propenderei, io, invece per la tesi dell'uso massivo in questo caso (di fanta(?)scienza) di "armi" utilizzanti campi elettromagnetici...ovviamente su una scala di energie che ancora oggi non sarebbe possibile replicare.
Altra curiosità sempre "letteraria" si ha in "The incredibile tide" (Conan...il ragazzo del futuro)...lì vi è esplicita menzione dei famosi bombardieri armati elettromagneticamente con sconvolgimenti della crosta terrestre (tutta) e guarda toh il caso con una enorme onda di marea che avvolge tutto il pianeta.
Grazie.
Marco1971.