In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

13/08/2010, 15:37

tutta l'instabilita' del medio oriente ( e mondo intero) [;)] e' l'america, tutto passa da li.

io la vedo cosi'!!! [:(]

13/08/2010, 16:22

No, l?america è ... fessa a correre dappertutto, anche al posto dell'ONU, credimi! E penso ai loro poveri soldati, sbattuti dappertutto! (Questo è solo un mio parere ...) Poi, come in tutte le cose, c'è anche chi ci ... "mangia" ... è ovvio.[8)]

13/08/2010, 16:33

Ufologo 555 ha scritto:

No, l?america è ... fessa a correre dappertutto, anche al posto dell'ONU, credimi! E penso ai loro poveri soldati, sbattuti dappertutto!

Fessa per i soldati che manda a morire......
ma per gli stanziamenti del Congresso..... direi più che furba.

Con 1000 MILIARDI DI DOLLARI, dai da mangiare a un manipolo di
persone e ad un centinaio di generazioni future.... (cioè i figli del manipolo).

Bello eh?

13/08/2010, 19:34

TTE, vacci tu in guerra allora! Mica sempre vanno come dite voi per il petrolio .. Io ti faccio sempre l'esempio della Bosnia: andati, finito e tornati a casa! )L'Europa ha solo chiacchierato per 10 anni mentre quelli s'ammazzavano come cani e l'ONU "permetteva" stragi come Srebreniza!) [8)]

13/08/2010, 20:53

Ufologo 555 ha scritto:

TTE, vacci tu in guerra allora! Mica sempre vanno come dite voi per il petrolio .. Io ti faccio sempre l'esempio della Bosnia: andati, finito e tornati a casa! )L'Europa ha solo chiacchierato per 10 anni mentre quelli s'ammazzavano come cani e l'ONU "permetteva" stragi come Srebreniza!) [8)]

Bel Papocchio hanno fatto l'ONU e l'Alleanza Atlantica. [:D]

13/08/2010, 22:20

Ufologo 555 ha scritto:

l'unico caso forse di guerra non per interessi ma non ci giurerei, ce sempre qualcosa dietro da guadagnarci nelle guerre.

13/08/2010, 22:48

keiji ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

l'unico caso forse di guerra non per interessi ma non ci giurerei, ce sempre qualcosa dietro da guadagnarci nelle guerre.

Nel caso Bosnia, l' utile era tenere sotto controllo il corridoio 5, strategicamente importante dal punto di vista economico. L' europa unita stava guardando ad est per sviluppare una collaborazione futura con i paesi dell' area ex sovietica. Le risorse naturali dell' est e la tecnologia europea.
Il timore americano era che potesse crearsi una potenza tale da mettere in seria difficoltà il monopolio economico statunitense.

13/08/2010, 22:50

greenwarrior ha scritto:

keiji ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Nel caso Bosnia, l' utile era tenere sotto controllo il corridoio 5, strategicamente importante dal punto di vista economico. L' europa unita stava guardando ad est per sviluppare una collaborazione futura con i paesi dell' area ex sovietica. Le risorse naturali dell' est e la tecnologia europea.
Il timore americano era che potesse crearsi una potenza tale da mettere in seria difficoltà il monopolio economico statunitense.

Vedi..... tutto torna..... [:257]

13/08/2010, 22:54

In questo caso si. Le guerre vengono fatte sempre per interesse, non mi viene in mente nessun conflitto portato avanti per altri scopi, anche se credo che qualcuna ci sia stata.

14/08/2010, 10:58

Bèh, se non siete troppo giovani, ricorderete che perfino il Papa disse che non si poteva star a guardare senza far niente, e questo dopo 8 anni di stragi!

14/08/2010, 11:15

Ufologo 555 ha scritto:

Bèh, se non siete troppo giovani, ricorderete che perfino il Papa disse che non si poteva star a guardare senza far niente, e questo dopo 8 anni di stragi!

Questo sicuramente, la violenza non deve essere accettata mai, quello che fà rabbia e che chi interviene di solito presenta il conto che è quasi sempre salato.

Se non ricordo male, fù l' unione europea la prima a predisporre un intervento diplomatico nell' area, chiedendo alla NATO di non intervenire militarmente. Ma l' occasione era troppo ghiotta, il controllo di quell' area è fondamentale.

14/08/2010, 11:38

Certo che è stata l'Unione Europea! Ne ha di scelleratezze sulla coscienza ... Solo quando si muovono gli americani, sono ... criminali.

14/08/2010, 13:43

Mi sono sempre chiesto perchè l'Italia e gli Stati Uniti non sono mai intervenuti quando la Russia ha compiuto una vera e propia pulizia etnica in Cecenia logicamente sempre per scopi economici.La risposta è semplice perchè se solo qualcuno fiatava ci arrivava una bella tempesta di confetti nucleari.

14/08/2010, 19:13

Vero! (E quel fesso di berluscioni mi fasceva incacchiare, perché appoggiava Putin per ... amcizia!)

15/08/2010, 09:56

GoldenBoy ha scritto:

Mi sono sempre chiesto perchè l'Italia e gli Stati Uniti non sono mai intervenuti quando la Russia ha compiuto una vera e propia pulizia etnica in Cecenia logicamente sempre per scopi economici.La risposta è semplice perchè se solo qualcuno fiatava ci arrivava una bella tempesta di confetti nucleari.

Ma non fu questa la ragione!,non sono intervenuti perchè la Cecenia era rimasta COMUNISTA! e hanno detto ben gli stà.
Alleanza Atlantica e ONU "" Berlusconianus!"".[:D]
Rispondi al messaggio