Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
TTe ti dico il sospetto che ho ^_^
Metti che io sia un ricercatore ansioso di dimostrare una tesi...Faccio un prelievo di materiale e lo do al genetista per fare le analisi. Il genetista mi fa le analisi e mi trasmette i risultati, su questi risultati io leggo (sto semplificando ovviamente, per essere più chiara):
Sequenze materne individuate: umana, tipo caucasico, ceppo tizio, aplogruppo caio etc ect
Sequenze paterne: il confronto con il materiale presente nell'archivio del National Institute of Health non ha dato esiti significativi.
Io, ricercatore ansioso di dimostrare la mia tesi, colgo al volo l'occasione:
"Ecco vedete? non ci sono sequenze raffrontabili! Il padre non è umano e nemmeno terrestre!"
E magari le sequenze non sono state individuate semplicemente perchè il materiale fornito era troppo deteriorato...
E' un sospetto sull'onestà intellettuale di Pye....che però si acuisce quando vedo lo stesso Pye sostenere la tesi del totaly alien nell'ultimo filmato postato, anche se è noto che le analisi ripetutamente effettuate sul teschio dello starchild hanno già pienamente individuato sequenze geniche sicuramente umane....
Ahime` e` proprio questo il punto cardine...la onesta` intellettuale di chi, scienziato formato secondo i canoni omologati della "attuale" Scienza, si trova/si trovasse a dirimere questioni di questo tipo.
A parole, anche nelle interviste, tutti gli scienziati allineati (di solito intervistano quelli di chiara fama, ritenuti piu` affidabili dai giornalisti) si dichiarano di mentalita` aperta al cambiamento ma nei fatti il divieto non scritto di non rompere il consolidato paradigma che si traduce in paura, esiste eccome.
La Hack ripete, a proposito di civilta` aliene alla Terra (ed io aggiungerei anche pero` di civilta` prediluviane che potrebbero essere state dotate di un avanzamento tecnologico, scientifico e culturale anche superiore a quello nostro...per questo il paradigma di cui sopra impone il fatto che non possano semplicemente essere esistite altrimenti si dovrebbero bruciare le pergamene della fede e Zaius questo non lo vuole) sempre le stesse solfe...
Che fin da bambina avrebbe voluto entrarvi in contatto, che la ricerca omologata ha fatto passi da gigante, che il limite c (299792458 metri/secondo) e` non aggirabile ne` superabile ecc. ecc.
Talmente tanti passi la Scienza attuale ha compiuto che ad oggi finalmente qualcuno si e` accorto che ad esempio tutta la ricerca S.E.T.I e` viziata da errori forti di metodo...linea dell`idrogeno e spettri di frequenze analizzate....per non andare oltre.
Poi c`e il tizio che va sempre in giro con il cappello da pseudo Indiana Jones d`Egitto...e via di seguito.
E` un piangere insomma...
Se mai un Colonnello Taylor dovesse imboccare la anomalia spazio/temporale di Hesslein e giungere a ritroso dal futuro fino a noi, sono sicuro che vivrebbe il resto dei suoi giorni confinato entro il 100-esimo piano sotterraneo di una base/installazione pseudo militare...nella migliore delle ipotesi.
Io francamente non ci credo a tutta questa volonta` di cambiamento...endogeno...
Solo per via esogena si puo` sperare di alterare lo status quo...
Grazie.
Marco1971.