16/08/2010, 00:30
The Guardian ha scritto:
Ogni presidente USA ha dovuto pagare le sue belle cambiali in bianco a chi lo ha sostenuto fino a farlo eleggere... evidentemente Obama non è da meno dei suoi predecessori.
Non conosco così a fondo nè la società americana nè i problemi di quella nazione... sarebbe presuntuoso dire che li conosco solo per quello che divulgano i media.
Per questo motivo non posso giudicare se Obama sia o meno un buon presidente.
La cosa che sinceramente non mi piace è il suo continuo strizzare l'occhio all'islam (vedi ultima mossa della moschea a ground zero)... quelli non apettano altro che di fare il cu## agli USA e a tutto l'occidente (Italia compresa).
16/08/2010, 16:41
Thethirdeye ha scritto:
una scelta decisamente improduttiva, se vogliamo parlare di numeri....
16/08/2010, 18:15
Thethirdeye ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Infatti.....
Anche parenti vittime 11/9 contro Obama che smorza toni
Non ci sono solo la destra repubblicana
e le organizzazioni ebraiche contro la Casa Bianca
15 agosto, 13:30
WASHINGTON - Non ci sono solo la destra repubblicana e le organizzazioni ebraiche contro la Casa Bianca. Anche tanti parenti delle vittime degli attentati dell'11 Settembre bocciano duramente la scelta di Barack Obama di dire si' alla costruzione della moschea a due passi da Ground Zero.
Continua>>>
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 14609.html
16/08/2010, 18:24
greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Infatti.....
Anche parenti vittime 11/9 contro Obama che smorza toni
Non ci sono solo la destra repubblicana
e le organizzazioni ebraiche contro la Casa Bianca
15 agosto, 13:30
WASHINGTON - Non ci sono solo la destra repubblicana e le organizzazioni ebraiche contro la Casa Bianca. Anche tanti parenti delle vittime degli attentati dell'11 Settembre bocciano duramente la scelta di Barack Obama di dire si' alla costruzione della moschea a due passi da Ground Zero.
Continua>>>
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 14609.html
Non riesco a comprendere l' oscura strategia che stà a monte di questa trovata. Non credo che obama sia così sprovveduto da non aver messo in preventivo le reazioni degli americani e a mio parere la trovata è di cattivo gusto.
16/08/2010, 18:32
greenwarrior ha scritto:
Non riesco a comprendere l' oscura strategia che stà a monte di questa trovata. Non credo che obama sia così sprovveduto da non aver messo in preventivo le reazioni degli americani e a mio parere la trovata è di cattivo gusto.
16/08/2010, 18:41
Ufologo 555 ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Un modo di arruffianarsi con i paesi dell'islam (e forse sperando che l'Iran (commosso...) non costruisca la sua bombetta ...e che altri desistano di compiere altri attentati ...)
(A me non è mai piaciuto Obama)
16/08/2010, 19:26
16/08/2010, 19:53
16/08/2010, 19:56
16/08/2010, 21:19
Lawliet ha scritto:
Non mi interessa tanto capire le motivazioni reali dietro la faccenda, né mi interessa sapere chi ha progettato la trovata (più che altro non caverei un ragno dal buco), ma nonostante non mi piaccia il personaggio (come d'altronde tutti gli ultimi leader politici americani come ben sapete) "in valore assoluto" non trovo alcun errore di fondo in tale logica.
Ufologo, tu sicuramente ricordi di un certo tizio che disse "porgi l'altra guancia", o sbaglio?
Costruire una moschea vicino a Ground Zero a me sembra un "colpo micidiale" di buon senso ed onestà intellettuale.. non so se mi spiego.
"Mi butti giù le torri per questioni religiose? Ecco guarda, invece di fomentare odio contro la tua religione disapprovando questo progetto, approvo la costruzione di una moschea vicino le macerie! Perché la MIA religione, il mio CREDO è differente. Approvo la conciliazione tra popoli, non la guerra e l'odio."
Un gran colpo non tanto ai "leader" di queste presunte associazioni criminali, quanto ai suoi seguaci, quelli che dal basso fomentano le rivolte SOLO per il loro credo.
Ed una notizia del genere potrebbe fargli dubitare sul serio ciò in cui credono.![]()
16/08/2010, 21:34
16/08/2010, 22:38
17/08/2010, 01:38
17/08/2010, 08:39
Lawliet ha scritto:
Se le decisioni politiche dovessero essere prese evitando di infastidire qualcuno, non ci sarebbe nessuna decisione.
Se dovessero invece essere prese evitando di infastidire la maggioranza della popolazione, sarebbero decisioni forzate.
Costruire una moschea ED una chiesa suonerebbe offensivo ad entrambe le religioni (della serie "mi spiace, non posso costruire una moschea se prima non prometto una chiesa").
Costruire una chiesa suonerebbe come una dimostrazione di atteggiamento aggressivo e di "contrattacco" all'invasore di un'altra religione.
Costruire una moschea ed approvare la richiesta sarebbe invece un atto CRISTIANO, che i VERI credenti (i POCHISSIMI) accetterebbero senza batter ciglio.
Sarebbe una decisione ottima come risposta a questo attacco ideologico nei confronti dei credenti deboli (quelli che CREDONO sul serio) ed anche di quelli "forti" (che probabilmente nemmeno ci credono, ma utilizzano la religione per provocare odio) che vedono decadere i loro tentativi di aizzare due popolazioni le une contro le altre.
Di tempo ne è passato (9 anni non sono pochi) ed apparentemente questa mi sembra l'unica decisione giusta presa fino ad ora, per quanto possa apparire strano (dato che la maggioranza del popolo è fortemente contro).
Poi magari di motivazioni ce ne sono altre e ben più sinistre, ma questo non posso e non possiamo saperlo.
17/08/2010, 12:15
mik.300 ha scritto:
premetto che 11/9 è tutto stato un inside job
(neocons (solo?)+israele, ecc. ecc.)
per giustificare tutto quello che stiamo vedendo,
ecc. ecc.