17/08/2010, 14:14
Lawliet ha scritto:mik.300 ha scritto:
premetto che 11/9 è tutto stato un inside job
(neocons (solo?)+israele, ecc. ecc.)
per giustificare tutto quello che stiamo vedendo,
ecc. ecc.
Anche io sono propenso per questa idea, ma la maggioranza crede nell'attacco "religioso".
Per rispondere alla tua domanda; io la moschea l'avrei costruita SOPRA le macerie! Forse non hai ben capito le motivazioni.
I fanatici a capo di tutto questo sono ben lungi dall'essere demotivati, invece è possibile colpire i loro seguaci.
Le bombe fino ad oggi non hanno fatto altro che UNIRE queste popolazioni ai loro fanatici di turno "contro" il nemico americano.
Invece grandi atti di umiltà ed onestà intellettuale (come far costruire una moschea sulle macerie), se propagandati con efficienza, possono far crollare a poco a poco le credenze dei seguaci.
Tutto ciò mi ricorda per l'appunto il "porgi l'altra guancia" di Cristo; fu uno di quei piccoli gesti apparentemente insensati a renderlo così popolare e a "rubare" una gran fetta di ebrei a favore della sua nuova religione, poiché sintomo di una grande purezza interiore.
17/08/2010, 14:22
mik.300 ha scritto:
x me costruzione anche chiesa e sinagoga..
bastano 20 mq cadauna..[/i]
17/08/2010, 14:29
17/08/2010, 15:00
17/08/2010, 15:05
Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Il "mito" di Obama era solo stato ..."creato" ....
Quello di Obama, non era un "mito".
Ma una speranza....
17/08/2010, 19:10
Lawliet ha scritto:
Infatti è così MIK, ma a questo punto al suo posto preferirei prendere una scelta impopolare ma giusta, come pare abbia fatto, piuttosto che prenderne una ingiusta comunque contro parte del popolo.
17/08/2010, 20:58
Thethirdeye ha scritto:
Secondo me la scelta potrà sicuramente ritenersi giusta in futuro. Perchè quando verrà fuori la verità sull'11/9, gli americani dovranno chiedere scusa al mondo islamico. E Obama, che la verità la conosce sicuramente (come qualunque altro politico a quel livello), con questo gesto è come se stesse chiedendo scusa in anticipo. Mentre i repubblicani (consapevole e incosapevoli di ciò) si infervorano e sbattono i piedini per terra.... mi sbaglierò....
17/08/2010, 21:02
18/08/2010, 02:27
Thethirdeye ha scritto:
Secondo me la scelta potrà sicuramente ritenersi giusta in futuro. Perchè quando verrà fuori la verità sull'11/9, gli americani dovranno chiedere scusa al mondo islamico. E Obama, che la verità la conosce sicuramente (come qualunque altro politico a quel livello), con questo gesto è come se stesse chiedendo scusa in anticipo. Mentre i repubblicani (consapevole e incosapevoli di ciò) si infervorano e sbattono i piedini per terra.... mi sbaglierò....
18/08/2010, 02:32
Lawliet ha scritto:
Infatti è così MIK, ma a questo punto al suo posto preferirei prendere una scelta impopolare ma giusta, come pare abbia fatto, piuttosto che prenderne una ingiusta comunque contro parte del popolo.
18/08/2010, 08:00
18/08/2010, 16:37
mik.300 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
Già Mik anche io ho qualche sospetto su questa vicenda, per ora stando ai fatti la proposta di costruire nella stessa zona una Chiesa e una Sinagoga è molto intelligente e spezza la tensione e le speculazioni politiche sul caso. E sarebbe come dici tu un segnale di distensione tra le Religioni.
Ma siamo proprio sicuri che vogliano la PACE tra le Religioni? questo mi chiedo...
il problema non è
chi deve mettere il timbro (sindaco o obama)
ma chi ha presentato il progetto..
-la lega musumana newiorchese?
-l'imam pinco pallino?
-il costruttore tal dei tali?
è questo che mi piacerebbe sapere..
si sa qualcosa ?
18/08/2010, 18:31
vimana131 ha scritto:mik.300 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
Già Mik anche io ho qualche sospetto su questa vicenda, per ora stando ai fatti la proposta di costruire nella stessa zona una Chiesa e una Sinagoga è molto intelligente e spezza la tensione e le speculazioni politiche sul caso. E sarebbe come dici tu un segnale di distensione tra le Religioni.
Ma siamo proprio sicuri che vogliano la PACE tra le Religioni? questo mi chiedo...
il problema non è
chi deve mettere il timbro (sindaco o obama)
ma chi ha presentato il progetto..
-la lega musumana newiorchese?
-l'imam pinco pallino?
-il costruttore tal dei tali?
è questo che mi piacerebbe sapere..
si sa qualcosa ?
La Moschea è finanziata dalla Fondazione Rokefeller e dalla dinastia ebrea dei Rotschild
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ia-le.html
18/08/2010, 18:36
mik.300 ha scritto:
premesso che ognuno ha liberta`
di professare la propria religione,
ecc. ecc.
ma proprio (e soltanto) li` c`e` posto per la moschea?
sembra una trappola cucinata apposta..
una provocazione pensata a freddo..
chi l`ha decisa?
chi ha deciso di costruire proprio li`?
qualcuno avra` avanzato la proposta,
no?
mi piacerebbe saperlo..
magari si scopre che lo sponsor/costruttore
e` un (ex-)repubblicano..
29/08/2010, 19:31