Penso che di risorse ce ne siano eccome e siano assolutamente mal sfruttate visto che ora come ora ogni cosa è atta alla soddisfazione di massa, mondiale anzi
http://www.greenpeace.org/international ... il-action/ . E' utopico, ma sarebbe sicuramente più sano per tutti il provvedere ciascuno a sè senza soprusi verso altri, ognuno col proprio orticello da cui prendere ciò di cui abbisogna, mi immagino in un'ambientazione un pò medioevale...Ma proprio per questo immagino che a evoluzione umana resteremmo in epoca medioevale. Però per poter cambiare qualcosa bisognerebbe mobilitare tutti, ma proprio tutti, quindi servirebbe un pò di umiltà e livellarci almeno "economicamente" parlando. Solo in quel momento si potrebbe iniziare a ragionare, nel momento in cui nessuno è più grande degli altri e l'antropocentrismo è caduto. Ma ahimè non credo sia fattibile, chi rischierebbe di perdere le sue certezze? E' che ci siamo tutti scordati che basta cosi poco per vivere, ancora meno di quello che ci si immagina. E ovviamente da medio-borghese che parla così sono la prima ipocrita
Credo però che si possa fare quel che si può, cambiare modus vivendi e abbattere almeno il PROPRIO antropocentrismo, egoismo e spendere il più possibile per la ricerca, non per beni di consumo gretti e inutili.
Poi il terrorismo mediatico serve, altrimenti non staremmo neanche qui a parlarne, però dovrebbe essere orientato più in alto che verso i comuni cittadini..
Conoscete lui?
http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... olare.html Bhè, ciò che ha fatto è fantastico, l'ha proposto in Italia a costo di metterci i soldi lui e gli è stato rifiutato il progetto. Eeeh troppe cose girano attorno al nucleare e noi stiamo ancora a parlarne, quando grazie a lui poteva essere tutto finito! Ciliegina sulla torta: il solare da lui proposto è stato comprato dagli spagnoli. Evabè, siamo sempre stati il tappeto rosso d'Europa, bello, ma calpestato. Ce ne stanno di risorse, serve solo cambiare il metodo con cui le utilizziamo (e forse anche le persone).
Spero di non aver scritto troppe ingenuità ancora troppo adolescenziali.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)