Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: ILARIA CUCCHI..
MessaggioInviato: 23/08/2010, 10:10 
è da un pò che volevo dirlo..

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 5393.shtml

In un libro Ilaria racconta la storia
di suo fratello Stefano Cucchi
Scritto insieme con il giornalista Giovanni Bianconi
Il volume si intitola «Vorrei dirti che non eri solo»

ROMA - Le foto del corpo martoriato di Stefano Cucchi sul tavolo dell'obitorio hanno sconvolto l'Italia. Il gracile geometra trentunenne romano è morto nella notte tra il 22 e il 23 ottobre del 2009 all'Ospedale Sandro Pertini di Roma dove era stato portato in stato di arresto. Una vicenda drammatica, con un lungo strascico polemico tra continue rivelazioni e rimpalli di responsabilità che saranno i tribunali a dover giudicare. Per ora, la storia di Stefano sarà raccontata dalla sorella Ilaria,giovane donna a caccia di verità e giustizia per Stefano, in un libro che si intitola «Vorrei dirti che non eri solo» e che uscirà per Rizzoli a ottobre. Il volume di oltre 260 pagine è stato scritto da Ilaria Cucchi insieme con il giornalista Giovanni Bianconi, inviato del «Corriere della Sera» e già autore di diversi libri.

IL CORAGGIO DI UNA SORELLA - Fu proprio Ilaria a denunciare con grande coraggio qualche giorno dopo la morte, il caso del fratello che probabilmente sarebbe stato altrimenti archiviato come tanti altri decessi di tossici qualunque. La famiglia , determinata nello scoprire la verità, arrivò anche a diffondere alla stampa le foto del cadavere del giovane: un esile corpo con evidenti segni di maltrattamenti. Da quel momento, una lunga serie di accuse e smentite, di perizie mediche e controanalisi.Ilaria Cucchi è persino arrivata alla Camera a far sentire la sua voce: «Stefano non è morto per disidratazione. Fino al momento dell'arresto, stava benissimo. Se non avesse subito un pestaggio non sarebbe mai arrivato al Pertini dove è stato lasciato morire. Ritengo che il pestaggio e le lesioni riportate abbiano potuto influire sulla sua morte e questo lo dimostreremo».

insomma ilaria cucchi è carina
magari tra un pò
qualcuno la candida in parlamento..

per carità,
preparata e tutto..

ma per fare carriera c vuole il morto ?
si può fare carriera sulla pelle del congiunto ?
non è meglio avere il fratello vivo..?
boh..

io me li ricordo i cucchi..
quando il fratello era (ancora) vivo..
inebetiti..
inerti..
rassegnati a quel ragazzo sfortunato..
immobili..x giorni..
"eh, che ci vuoi fare.."
hanno chiamato l'avvocato ?
cosa hanno fatto ?
(io avrei preteso la visita al congiunto..)
salvo poi smuoversi da morto..
e con le telecamere puntate..
a quel punto si è accesa la lampadina..
prima no però..

bah..
l'impressione non è buona..

non è il solo caso..
comunque..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2010, 12:38 
Ci vuol tempo a volte per reagire...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2010, 12:50 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ci vuol tempo a volte per reagire...

bliss,
ilaria cucchi mi sta simpatica,
per carità..
una brava ragazza..

solo che, insomma..
finchè nessuno sa..
si accetta tutto..
quando si accendono le luci della ribalta
il signor nessuno, che ora si sente qualcuno,
("ehi..sono in tv !")
allora si muove..
boh..

avesse avuto prima tutto questo ardore,
forse il fratello sarebbe ancoora vivo..

se ti presenti con l'avvocato all'ospedale militare,
minacciando di denunciare
un sequestro di persona in caso contrario,
il congiunto..
te lo fanno vedere..
fidati..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2010, 13:12 
Capisco Mik il tuo punto di vista...
Il problema è che la famiglia Cucchi non si è vista portare via il congiunto da un banda di malfattori, ma dalla giustizia Italiana.
Stefano è stato arrestato il 16 ottobre dai Carabinieri e il 22 ottobre si trovava morto all'obitorio. Si è trattato di un lasso di tempo brevissimo in cui la famiglia non ha avuto nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo e come doveva comportarsi. Oltretutto poi l'arresto è avvenuto per cause banali: possesso di stupefacenti, piccole quantità...niente che potesse mettere Ilaria sull'aviso che da li a poco si sarebbe consumata quella tragedia.
FA bene Ilaria a parlarne a non permettere che la morte del fratello non venga dimenticata. Ci dobbiamo ricordare di cose di questo tipo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2010, 14:20 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Capisco Mik il tuo punto di vista...
Il problema è che la famiglia Cucchi non si è vista portare via il congiunto da un banda di malfattori, ma dalla giustizia Italiana.
Stefano è stato arrestato il 16 ottobre dai Carabinieri e il 22 ottobre si trovava morto all'obitorio. Si è trattato di un lasso di tempo brevissimo in cui la famiglia non ha avuto nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo e come doveva comportarsi. Oltretutto poi l'arresto è avvenuto per cause banali: possesso di stupefacenti, piccole quantità...niente che potesse mettere Ilaria sull'aviso che da li a poco si sarebbe consumata quella tragedia.
FA bene Ilaria a parlarne a non permettere che la morte del fratello non venga dimenticata. Ci dobbiamo ricordare di cose di questo tipo.

si si su questo siamo d`accordo..

la mia era una critica in generale ..
comunque..

boh..
forse e` normale far passare 6 giorni
senza vedere il congiunto..
non so..

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]