...Ehehehehehhe; ora anche "Famiglia Comunista" ci si mette (veramente, da sempre ...)!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Comunque:
Governo/ Mons. Fisichella: Famiglia cristiana, giudizio tendenzioso
"E non rappresenta il mondo cattolico"
Roma, 25 ago. (Apcom) - Famiglia cristiana non rappresenta il mondo cattolico: Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione, prende le distanze dalle critiche del settimanale cattolico al presidente del Consiglio. ""E' lecito - osserva in una intervista al Giornale - che Famiglia cristiana formuli certi giudizi, anche se questo su Berlusconi appare del tutto tendenzioso, dato che in altri momenti storici - ad esempio quando Moro e Fanfani fecero il centrosinistra - ci fu una divisione dei cattolici".
"Non mi sembra che il problema sia Berlusconi - insiste il prelato - il problema sono i programmi. In ogni caso non è corretto né giusto far credere che questo giudizio sia stato formulato dal mondo cattolico", aggiunge, spiegando che "i cattolici sono una galassia".
All'intervistatore che gli chiede se prevede un 'soccorso cattolico' dell'Udc al Governo, Fisichella replica precisando di non voler entrare "nel merito delle strategie politiche". Popi però aggiunge: "Là dove c'è l'esigenza di dare delle risposte significative al Paese in un momento di crisi, la presenza dei cattolici non è mai venuta meno". E indica due priorità molto chiare che possono interessare le gerarchie cattoliche: "Vista l'emergenza educativa che vive l'Italia, mi auguro che davvero si mettano in atto strumenti che garantiscano la libertà di educazione. Un'altra emergenza riguarda la famiglia e la necessità di introdurre il quoziente familiare".
http://notizie.virgilio.it/notizie/poli ... 44277.html ![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Alle ... prossime!