In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

28/08/2010, 22:08

Licenziati dopo anni, perche` non sono cattolici? E` sicuramente una scusa.

12 marzo 2010

Pordenone, insegnante licenziato perche’ parla napoletano in classe

Un insegnante campano e’ stato licenziato a Pordenone perche’ parlava in dialetto. Questa vicenda riguarda un maestro, che era stato chiamato per fare una supplenza in una scuola elementare della citta’ friulana: secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, questo docente di 40, con origini campane, e’ stato allontanato dalla scuola, dove prestava servizio, come supplente, in due classi dello stesso istituto, perche’ parlava in dialetto con gli alunni. Pare, infatti, che ogni tanto usasse espressioni e parole campane: fatto che non e’ stato gradito dai genitori degli alunni che, arrivati a casa, raccontavano quello che succedeva in classe.

Secondo quanto riportato dai media locali, l’insegnante campano e’ stato allontanato dalla scuola dove prestava servizio come supplente, perche’ le sue espressioni in dialetto campano procuravano sconcerto negli alunni e non permettevano loro di capire quello che il maestro stava dicendo. La protesta dei genitori degli alunni che frequentavano le sue classi e’ stata accolta dalla dirigenza scolastica, che non ha rinnovato il contratto di lavoro al supplente.

Stefano Caravelli, responsabile del Centro Servizi Amministrativi di Pordenone, ha annunciato che il contratto di lavoro non e’ stato rinnovato al suo termine “per manifesta incapacità didattica in un docente non abilitato“, escludendo categoricamente che questa incapacita’ sia legata ad eventuali problemi linguistici del docente.

http://scuolaviolenta.blogspot.com/2010 ... parla.html

28/08/2010, 22:23

sabato 12 gennaio 2008

Germania, tre dipendenti licenziati perché non fumano
BERLINO (Reuters) - In Germania il titolare di una piccola azienda informatica ha licenziato tre suoi dipendenti perchè minacciavano di turbare la quiete aziendale chiedendo un ambiente senza fumo.
Il manager dell'azienda con dieci dipendenti di Busum, chiamato Thomas J., ha spiegato all'Hamburger Morgenpost di aver licenziato i tre perchè con le loro richieste antifumo causavano disturbo.
La Germania ha introdotto il divieto di fumo in bar e ristoranti dal primo gennaio ma i tedeschi che lavorano in piccoli uffici possono ancora fumare.
"Non voglio avere a che fare con gente che causa problemi, siamo sempre al telefono ed è semplicemente più facile lavorare fumando. Tutti ce l'hanno con i fumatori oggi. E' il momento di una riscossa. D'ora in poi assumerò solo fumatori", ha detto il titolare.

http://nonmiricordonulla.blogspot.com/

29/08/2010, 00:01

La notizia non mi sorprende né mi scandalizza..... le organizzazioni evangeliche fondamentaliste sono anche peggio della Chiesa Cattolica, e quindi se uno commette l'errore di collaborare con loro senza aderire alla loro fede, può aspettarsi di tutto..... anche di venire licenziati.
In fin dei conti, in un certo senso è come voler lavorare al Vaticano senza essere cattolici....

29/08/2010, 12:58

Tutte le "organizzazioni" e sette varie che deviano dalla Chiesa sono deviate (Islam compreso).
Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/08/2010, 12:58, modificato 1 volta in totale.

29/08/2010, 13:49

BlitzKrieg ha scritto:



sabato 12 gennaio 2008


La Germania ha introdotto il divieto di fumo in bar e ristoranti dal primo gennaio ...

http://nonmiricordonulla.blogspot.com/


O.T.

Eh magari...
[:(]


Hanno annullato o disapplicato quella legge perchè non è costituzionale. Devono essere i singoli Land a decidere sul divieto o meno.

Si continua a fumare nei bar e ristoranti.
Escluso teoricamente in Baviera dopo il referendum del 4 Luglio di quest'anno. Ma le associazioni dei fumatori faranno di tutto per vanificare quel referendum.

Quest'anno potrebbe essere il primo Oktoberfest senza fumo.


Per una volta siamo più civili noi dei tedeschi
[:o)]
Rispondi al messaggio