31/08/2010, 22:13
01/09/2010, 02:01
01/09/2010, 02:09
01/09/2010, 09:21
01/09/2010, 12:56
barionu ha scritto:
Spettacolare il carosello dei carabinieri a cavallo.
Hanno simulato una carica in mare agli scafisti.
zio ot
04/09/2010, 18:55
Lawliet ha scritto:Messaggio di barionu
E la Lega tace
Credo che questo sia il lato più comico della faccenda.
05/09/2010, 19:06
se sono ricchi, potenti e cattivi, e magari hanno il petrolio
11/09/2010, 14:30
11/09/2010, 17:59
12/09/2010, 18:56
Aztlan ha scritto:
Io ho una sola cosa da dire - e pioveranno i proverbiali diluvi di parole infuocate.
Dopo tutto questo, ora immaginate come sarebbe il mondo SE non ci fossero mai state le religioni, NESSUNA di esse?
Niente Crociate, niente Jihad, niente guerre sante, guerre di religione, genocidi, persecuzioni, niente di niente.
I Nativi Americani sarebbero ancora padroni della loro terra, perchè senza la "giustificazione" religiosa non sarebbe stato possibile trovare un alibi per sterminarli senza che tutti capissero che era solo una questione di potere, e così via con millemila esempi.
Ora i creduloni si arrabbino pure.
12/09/2010, 19:38
12/09/2010, 20:19
Enkidu ha scritto:Aztlan ha scritto:
Io ho una sola cosa da dire - e pioveranno i proverbiali diluvi di parole infuocate.
Dopo tutto questo, ora immaginate come sarebbe il mondo SE non ci fossero mai state le religioni, NESSUNA di esse?
Niente Crociate, niente Jihad, niente guerre sante, guerre di religione, genocidi, persecuzioni, niente di niente.
I Nativi Americani sarebbero ancora padroni della loro terra, perchè senza la "giustificazione" religiosa non sarebbe stato possibile trovare un alibi per sterminarli senza che tutti capissero che era solo una questione di potere, e così via con millemila esempi.
Ora i creduloni si arrabbino pure.
Tranquillo, non è necessario saltarti addosso.... il tuo discorso può essere facilmente confutato senza bisogno di scalmanarsi.
Senza religione i popoli sarebbero stati sterminati lo stesso, e non solo gli Americani Nativi, ma anche tutti gli altri, perché non essendoci più giustificazioni morali assolute per commettere omicidi, eccidi e genocidi, sarebbe bastato, come giustificazione, il bisogno di espandersi e dominare.
Forse non c'hai mai pensato, ma se non ci fossero state religioni, di nessun tipo, forse non ci sarebbero state neanche dottrine morali, oltre a quella della sopravvivenza e della prevaricazione, e quindi le giustificazioni sarebbero state superflue.
Normalmente, chi uccide e stermina dà le giustificazioni morali non perché ci crede lui, ma perché deve darla a bere ai sottoposti.
Ma se i sottoposti hanno la stessa amoralità dei capi, che bisogno c'è di giustificazioni?
Quindi per me non cambia niente: la storia resta il mattatoio dei popoli, sia che ci siano religioni, sia che non ci siano. Infatti le religioni oggi retrocedono... ma la violenza non mi pare mica che retroceda!
13/09/2010, 09:55
Enkidu ha scritto:
Forse non c'hai mai pensato, ma se non ci fossero state religioni, di nessun tipo, forse non ci sarebbero state neanche dottrine morali, oltre a quella della sopravvivenza e della prevaricazione, e quindi le giustificazioni sarebbero state superflue.
15/09/2010, 12:58
21/09/2010, 19:10