In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

30/08/2010, 16:13

cagliari79 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:


Secondo me bisognerebbe invece incenerire
certi politici inutili e incapaci..

E con i soldi pubblici risparmiati (dagli stipendi d'oro
che vengono versati a questi "signori"), si potrebbero
aprire dei nuovi canili attrezzati.

Mi sembra una proposta congrua e ragionevole....

approvo!!! Dove devo firmare? [:D]

Esquel, i pochissimi sardi che hanno votato cappellacci non so per quale motivo l'abbiano fatto. Comunque alle urne non è andato quasi nessuno, proprio perché ormai siamo STUFI dei loro comportamenti. Promettono mari e monti e poi, dopo che hanno ottenuto quel che volevano, si rivelano per quello che sono veramente. E questo discorso vale per TUTTI i politicanti



Guarda, io non ho simpatia alcuna per i politici. Ma su alcune individualità mi sembra che si possa convenire rispetto ad un giudizio abbastanza positivo .. ecco, Soru mi pareva uno di questi. Uno che era possibile salvare.
Ultima modifica di eSQueL il 30/08/2010, 16:16, modificato 1 volta in totale.

30/08/2010, 19:51

Manny ha scritto:

L'essere umano oramai è preda di una qualche forma di schizofrenia collettiva davvero allucinante.

La brutalità e i metodi per risolvere certi problemi sono qualcosa che fa accapponare la pelle.

Guardate se questo è il modo di sbarazzarsi del corpo di una balena morta spiaggiata:



Finchè si risolveranno così certi problemi le vere "bestie" potremo definirci noi, altro che razza "umana"...

Bruciare i randagi è qualcosa di abominevole. E a pensarci lo è ancora di più l'atto di abbandonare queste povere bestiole.




sò Americani... che ci devi fa...

31/08/2010, 13:24

Già...si sa che risolvono tutto con glie esplosivi quelli...[:(]

Comunque, volevo farvi vedere questo...e non sapevo se metterlo magari sul topic della gente impazzita....

Attenzione, le immagini sono forti, mi è venuto il voltastomaco. Per certa gente la lapidazione non sarebbe una pena così ingiusta...[:(!]

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9683.shtml
Ultima modifica di Manny il 31/08/2010, 13:24, modificato 1 volta in totale.

31/08/2010, 14:28

Manny ha scritto:

Già...si sa che risolvono tutto con glie esplosivi quelli... [:(]

Comunque, volevo farvi vedere questo...e non sapevo se metterlo magari sul topic della gente impazzita....

Attenzione, le immagini sono forti, mi è venuto il voltastomaco. Per certa gente la lapidazione non sarebbe una pena così ingiusta... [:(!]

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9683.shtml


[:22] [:22] [:22]

31/08/2010, 15:47

L'avevo visto,sinceramente non ho avuto il coraggio di postarlo.

31/08/2010, 17:37

Manny ha scritto:

Già...si sa che risolvono tutto con glie esplosivi quelli...[:(]

Comunque, volevo farvi vedere questo...e non sapevo se metterlo magari sul topic della gente impazzita....

Attenzione, le immagini sono forti, mi è venuto il voltastomaco. Per certa gente la lapidazione non sarebbe una pena così ingiusta...[:(!]

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9683.shtml


Lo avevo visto anche io ma non sapevo se era il caso di postarlo... per me potevi metterlo nel topic della gente impazzita, visto che questa e' da rinchiudere a vita e da prendere a calci nel sedere finche' non sputa cacca... per non essere volgari...

31/08/2010, 23:27

cari amici,
questo si collega al post in cui si discute se tutti gli esseri umani hanno l'anima(Malanga) in questo caso, nonostante alcuni utenti affermino di si,
viene da dubitare [xx(]
Tuttavia bisognerebbe stabilire cosa si intende per "anima"
ciao
mauro

01/09/2010, 23:03

Solo una provocazione, ben riuscita.


Parla Gianfranco Bardanzellu:
«Provocazione odiosa ma necessaria»
Il caso mediatico provocato dal consigliere regionale sardo
29/08/2010di Valentina Guido
Gianfranco Bardanzellu non si sottrae alle interviste, perché l’attenzione mediatica che gli è piovuta addosso dopo la proposta choc di incenerire i cani randagi, è proprio quello che cercava. E così, poco dopo aver parlato con Rai1, il consigliere regionale Pdl parla anche con SassariNotizie.

Onorevole Bardanzellu, desidera forse fare una replica oppure smentire alcune delle parole che i giornali le hanno attribuito?


Non voglio replicare né smentire niente. Tutto è stato studiato a tavolino per ottenere questo risultato e sono contento di aver sollevato un caso nazionale. Perché ci sono troppe persone che si sono indignate, ma la verità è che ormai la situazione è diventata insostenibile. I servizi sociali di Olbia in una relazione dettagliata descrivono il canile di Colcò come una struttura sovraffollata, fatiscente. Per non parlare dei randagi in città e nelle campagne, che sono diventati un’emergenza e un costo sociale. Il presidente dell’Ordine dei Veterinari di Olbia-Tempio, Andrea Sarria, mi ha fornito i dati: è un problema forte, voglio che se ne prenda atto in modo da risolverlo. Un Comune della provincia di Oristano mi ha scritto per dirmi che da loro si spendono 30mila euro all’anno per i cani randagi e 15mila euro per la mensa dei bambini. È giusto? E il Comune di Olbia spende 2 euro al giorno per ogni cane: basta moltiplicare per 356 per capire che è una cifra insostenibile.

Ma lei brucerebbe davvero i cani randagi per risolvere il problema?

Certo che no. Ho avuto sempre molti cani, e sono morti tutti di vecchiaia; ora ne ho tre. Però questo è un problema del Sud, che si presenta in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia…Al nord non succede, perché? Dov’è il “buco” nelle nostre azioni, dov’è la differenza?

Si è dato una risposta?

Sto seguendo un percorso che tra una o due settimane terminerà con una conferenza a Olbia, a cui inviterò l’Assessorato regionale alla Sanità, la Provincia, la Asl, il Comune, per capire qual è la direzione da seguire. Intanto ho chiesto al servizio veterinario della Regione di venire a controllare il comune di Calcò, perché lì il problema, con 700 cani in un fazzoletto di terra, è anche ambientale. Ma mi dica: secondo lei non sarebbe preferibile per lo stesso cane essere abbattuto con una iniezione letale, piuttosto che lasciarlo morire in un piccolo spazio maleodorante con altri settecento cani?

Sì, ma se i cani fossero settecento moltiplicati per il numero dei canili, sarebbe una strage.

Bisogna punire chi abbandona i cani e proseguire con il piano di sterilizzazioni. La mia è una provocazione, brutta e antipatica quanto si vuole, non fa piacere a nessuno sentire parole come queste. E poi ci sono le persone che a livello nazionale avrebbero un ruolo e un potere per risolvere i problemi, ma non lo fanno, e se ne stanno lì a indignarsi con le unghie dipinte.

Si riferisce alle parole del Sottosegretario Francesca Martini?

No, a nessuno in particolare, per carità. Ma basta con il buonismo e il perbenismo. Qualche giorno fa vicino a Sassari un branco di cani randagi ha fatto fuori un gregge di pecore. E se fosse stato un bambino? Va bene salvaguardare i cani, ma la persona umana?


http://www.sassarinotizie.com/articolo- ... saria.aspx

05/09/2010, 12:12

Diego ha scritto:

Bene!!! le critiche sono state date, di certo io non condivido la idea di incenerire, ma sicuramente il problema randagi in tutto il paese e' importante.
Quindi dopo le vostre/mie critiche, perche' non apportate con eventuali ideee per soluzionare il problema, perche' piuttosto che criticare sempre, senza apportare anche idee, non serve a nulla.

dove li mettiamo tutti questi randagi? [:(]


sopprimere un animale ci può stare se la sua prospettiva di vita è rimanere in una gabbia, ma sta cosa dell'articolo è poco chiara, che senso avrebbe incenerire dei cani vivi senza prima sopprimerli? quali vantaggi porta? nessuno, quindi c'è stata sicuramente qualche incomprensione.

Se iniziassero a smettere di allevare e vendere cani e si svuotassero invece i canili problemi come questi non ci sarebbero
Rispondi al messaggio