Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2010, 18:53 
Inoltre lo spostamento della "stella" era più veloce rispetto al moto apparente dovuto alla rotazione terrestre.

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2010, 19:01 
Piccole modifiche, relative all'inizio dell'avvistamento, avevo postato posizioni in un orario più tardo.

Chiedo venia.

Immagine

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2010, 19:22 
se può esserti utile la mia esperienza:

anchio ho avuto l'occasione di osservare una cosa simile, variava dal blu rosso bianco, e ho subito pensato a qualche astro, sono stato smentito quando è sparito e sono corso subito alla finestra per assicurarmi che non fosse offuscato da nuvole in avvicinamento, inoltre si è vista una scia luminosa subito dopo la scomparsa, ma non son riuscito a capire se i due fenomeni fossero collegati ed ho atteso un attimino ma non si è più visto.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2010, 20:31 
Quindi per riassumere tutto quello che ha detto:

Le due stelle erano in tutt' altra posizione, una poi non era nemmeno visibile, e soprattutto l' oggetto si muoveva molto più velocemente.

Ossia, in quattro parole, NON ERA UNA STELLA.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2010, 01:09 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E' proprio dello scintillio delle stelle: l'atmosfera in movimento si comporta come un prisma.

quoto, magari la giornata era molto umida

Le stelle di questo genere li ho notate solo in assenza di umidità e di cielo estremamente terso.
Poco fa l'ho osservata di nuovo con il solito binocolo 8x e ricomfermo quello che ho detto nel mio primo post,la stella si trova a circa 30° sopra l'orizonte terrestre a NN/E,però stasera è un pò offuscata.
La cosa che la rende strana è il suo insolito brillamento rispetto ad altre stelle anche di magnitudo maggiore,perchè proprio questa?.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2010, 01:15 
Possibile che eventuali astronavi Aliene si possono cammuffare da stelle per non dare nell'occhio ma li tradisce l'energia che emanano?.[8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2010, 01:41 
Stavolta penso proprio non si sia trattato di qualcosa di alieno, ma di un semplice aeromobile.

Le luci erano quelle convenzionali degli apparecchi aerei, quindi penso che il mistero sia risolto.

Almeno per quel che riguarda la natura dell' oggetto.

Il punto è cosa ci faceva sui cieli di Milano a una velocità simile, volutamente incompatibile con una crociera.

Evidentemente era in ricognizione o sondava fotograficamente la zona o similia.

E a quanto pare una volta terminato ha cambiato velocità per raggiungere la prossima tappa, verosimilmente diverse fino in Sicilia o oltre.

Sarebbe interessante conoscere l' itinerario completo dalla partenza al al ritorno, che non necessariamente sono le tappe da noi osservate.

Così come sarebbe interessante sapere se il mezzo fosse italiano o NATO o europeo.

E soprattutto quale fosse la natura della sua missione.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]