Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2010, 19:56 
Sapete per caso cosa dice hancock sulla costruzione delle piramidi ????? Chi li ha fatte secondo lui ???

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2010, 20:29 
Credo che non esprima considerazioni in merito. Credo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2010, 23:23 
Mi sa tanto che la antica biblioteca di Alessandria di Egitto contenesse anche testi riguardanti proprio chi ha costruito le tre piramidi di Giza...e secondo me i "maestri" progettisti provenivano da uno dei cosiddetti mitici supercontinenti.
Diressero i lavori e poi se né andarono...
L'unico che non vede la congiunzione tra piramidi di Giza e stelle (oltre che altro) è il soprintendente molto famoso con tanto di cappello alla Indy.
Con annesso CICAP italiano sempre pronto a pendere dalle sue labbra...
A proposito ieri sera sulla RAI hanno trasmesso proprio l'ultimo sforzo di Angela sull'Egitto.
Thanks.

Marco1971.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2010, 13:47 
Io credo fermamente all'esistenza di Atlantide, ma per quanto riguarda la costruzione delle piramidi son ancora dell'ipotesi egizia; questo per svariati motivi, però penso anche che l'allineamento con orione non sia casuale...credo in fatti che a giza fosse prendete un sito che comprendeva anche la sfinge, che poi sia stato sostituito dall'attuale...

Ultima modifica di Atlantis90 il 13/09/2010, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2010, 15:04 
Mamma mia...se leggete i commenti all`ultima puntata di Voyager dell`8 settembre scorso (relativamente al servizio su Marte) scritti su Youtube molto probabilmente vi cascheranno le braccia...
La tanto acclamata Prof.ssa Hack ancora una volta dimostra di non sapere un emerito tubo al di fuori di cio` che ha appreso nei diversi (ed omologati) stadi della istruzione che ha frequentato, università` inclusa.
Udite, udite...ha attribuito l`opera marziana conosciuta come sfinge di Cydonia addirittura ad opera umana...si` avete letto bene, all`opera di uomini...
Quando invece le teorie alternative che ovviamente si criticano e si prendono in giro a priori affermano che tale "opera" e` stata costruita/fatta/edificata da una civilta` proto-umana...quella che probabilmente creo` l`essere vivente Homo Sapiens Sapiens...quindi con la nostra attuale razza non c`entra niente...
Mi viene da ridere anche in modo sconfortante perche` criticano sempre ad esempio Sitchin additandolo come inesperto, come non accademico in poche parole come autodidatta che ha fantasiosamente reinterpretato le informazioni sumere e poi invece tali grandi esponenti accademici si dimostrano ignoranti...e parecchio.
La apertura mentale delle persone come la Hack contrasta con la missione che decenni addietro hanno intrapreso e cioe` di ricerca della Verita` autentica...
La signora Hack continua ad oggi ad addurre il solito limite di c (velocita` della radiazione elettromagnetica nel vuoto) come baluardo che rende impossibile "viaggiare" nell`Universo...
Non contempla assolutamente la eventualita` che una od innumerevoli civilta` (bisogna scrivere e parlare utilizzando termini e sostantivi che per altre "civilta" od esseri viventi potrebbero avere significati totalmente diversi) possano da centinaia o milioni di anni farla in barba alle geodetiche descritte dai "raggi di luce" e viaggiare spostandosi a piacere quasi in "tempo zero" da una regione all`altra di questo Universo od addirittura tra questo ed altri Universi.
Altro grande esponente di questa classe di persone e` Zichichi.
Ora mi domando, ma se un giorno un volenteroso presidente in carica U.S.A annunciasse al mondo intero cio` che si sospetta da molto e cioe` che non solo siamo soli ma che esistono innumerevoli civilta` estremamente piu` evolute dal punto di vista tecnologico e scientifico (francamente a me interessano poco avanzamenti nei settori umanistici e dell`arte...) che un tempo ci crearono, quale sarebbe dopo il ruolo di tale classe accademica ?
So purtroppo che questa ultima e` una eventualita` con probabilita` di verificarsi estremamente piccola...ahime`...
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2010, 21:44 
Cita:
Atlantis90 ha scritto:

Sapete per caso cosa dice hancock sulla costruzione delle piramidi ????? Chi li ha fatte secondo lui ???

Hancock non si sbilancia mai su questa cosa... lascia che sia il lettore a trarre le proprie conclusioni. Nel corso del libro cerca di far emergere i parallelismi tra le culture sudamericane e quelle egizie.

Sulla costruzione delle piramidi sudamericane fa spesso accenno alle leggende di uomini chiamati Viracochas che sarebbero venuti dal mare e avrebbero civilizzato le popolazioni indigene. Per le costruzioni spesso parla di leggende antiche in cui piccoli esseri tipo gnomi sarebbero stati in grado di tagliare e modellare pietre gigantesche tramite suoni e "poteri".

Il libro è fantastico, un must per noi appassionati.

Ma voi ve lo immaginate uno scalpelliere che sta limando una lastra di granito di 10 tonnellate e all'improvviso esclama:

"cavolo ho sbagliato!!! Vabbè portatemene un'altra per favore"

[:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]