Ahahahahahah! Sei incorregibile TTE! Ma non hai notato le nubi sotto? Cirro-strati! E quelli sono alti!
Certo che sono scie! Sono le stesse che oggi c'erano qui, sul Nord Italia! Una giornata densa di ... scie!
Ma è logico, se tutti ragionano come voi ... è normale che poi ne parla mezzo mondo (ma per ignoranza!). L'ho detto prima, le scie parallele, dovuto al fatto che poco prima era passato un aereo e dopo pochi minuti un altro (trovando la scia spostata dal vento in quota, ma sullo stesso punto di riferimento a terra), ebbene, le due scie si sono fuse in un'unica grande nube tipo cirro (e infatti erano presenti anche quelli (ne vedo tutt'ora ....)
Guarda, questa discussione non avrà mai fine; tutti ne parlano, perché tutti ora vi hanno fatto caso!
Ma vuoi che per una cosa così madornale e sotto gli occhi di tutto il mondo continuino a fare quello che dite voi ...?
Poi, se fosse vero, come farebbero ad esserci delle precipitazioni di "robaccia" se rimangono in aria per ore ed ore? Prova a pensare alle porcherie che vengono scaricate nell'atmosfera dalle ciminiere, dalle auto e cosi via ...
Dai, su; per quanto mi riguarda la smetto qui!
Oggi, mentre le osservavo pensavo a te!
Tutti aerei di linea, belgi, alitalia, iberian, air france e via discorrendo ... Tutte le compagnie del mondo sono coinvolte a ... spruzzare?
Ciao TTE; buona ... sciata!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Una cosa ho potuto constatare: non siamo pronti ASSOLUTAMENTE ad un "Contatto Alieno", se la gente si spaventa ingiustamente per queste cavolate! Tant'è vero che nessuna interpellanza può bloccare un fenomeno naturale!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
E continuerete a vedrene fino a quando inventeranno la propulsione elettromagnetica ...
Perciò, a meno che tutti vengano convinti come si deve, ne parlerete per anni ed anni, perché è un fenomeno che esiste da quando l'uomo respira aria ed esce, in inverno, condensata, dalla bocca! Figuriamoci dall'enormi turboventole degli aerei moderni che voleranno sempre più in alto ...
![Emoticon [:257]](./images/smilies/UF/257.GIF)
Un bel B-52 "Stratofortress" che vola ad alta quota lasciando dense scie dai suoi otto motori Pratt & Whitney JT-3A da 45 kN! Che, come l'F-104 ed il "Phantom", lasciavano anche a bassa quota, una scia di fumo nero; infatti anche qui si nota la scia inizialmente grigia per poi diventare bianca (rimanendo perciç solo il calore condensato nell'alta atmosfera).

Ah! Meglio che metta il bombardiere in decollo, così noterai la fumata dei suoi motori! (non si sa mai, potrei inventare anche questo ...)

Grazie della consulenza; a risentirici in altra occasione, se vi sarà (vista la diffidenza).