24/09/2010, 16:24
Sirius ha scritto:
si ma stai parlando di biomasse VIVE al momento, no?
24/09/2010, 19:31
bleffort ha scritto:Sirius ha scritto:
si ma stai parlando di biomasse VIVE al momento, no?
No,molto probabile morte,dire che il metano può essere prodotto da organismi vivi che vivono nelle profondità dei condotti vulcanici,è un azzardo.
29/10/2010, 17:43
30/10/2010, 00:17
bleffort ha scritto:
Le eventuali Sonde Automatiche che manderemo in futuro su Marte,devono tenere conto in special modo di esplorare i condotti dei Vulcani,è molto probabile che proprio in questi luoghi vi siano tracce o addirittura vita biologica.
30/10/2010, 10:44
31/10/2010, 00:17
bleffort ha scritto:
Però fin'ora non ho letto che sonde siano andate ad esplorare condotte vulcaniche!.
31/10/2010, 14:19
ubatuba ha scritto:bleffort ha scritto:
Le eventuali Sonde Automatiche che manderemo in futuro su Marte,devono tenere conto in special modo di esplorare i condotti dei Vulcani,è molto probabile che proprio in questi luoghi vi siano tracce o addirittura vita biologica.
ciao bleffort cmq bisogna osservare che il metano in base alle nst conoscenze e'podotto da vulcani o esseri viventi,certamente del vulcanesimo le sonde mandate sul pianeta non ne hanno trovato microorganismi?fino ad ora solo le viking hanno fatto rilevazioni sul posto dando risultati non confacenti in modo specifico,o vi sono altre attivita' di cui noi non abbiamo conoscenze
31/10/2010, 19:02
ubatuba ha scritto:bleffort ha scritto:
Però fin'ora non ho letto che sonde siano andate ad esplorare condotte vulcaniche!.
ciao bleffort pero'devi convenire che con tutte le sonde orbitanti su marte eventuali eruzioni vulcaniche ne sono state appurate nessuna.come capitato su io,ma a me sembra,se sbaglio me ne scuso,che nelle zone dove esiste una grande quantita di metano esistano poche o nulla di bocche vulcaniche almeno a me sembra
01/11/2010, 23:55
24/11/2010, 10:10
24/11/2010, 13:16
In Sicilia in provincia di Agrigento esistono le Maccalube,che sono appunto piccoli Vulcani con emissioni di Fango,si potrebbero monitorare anche questi se eventualmente emettono lo stesso tipo di Metano trovato in Romania.[quote]ubatuba ha scritto:
questa scoperta effettuata giuseppe etiope in romania potrebbe essere la soluzione alla presenza di metano su marte
"Misteri UN GAS MAI VISTO PRIMA Nel mini-vulcano di fango il metano in stile marziano Scoperto da un italiano in Romania, e' un ''assurdo'' della natura.
24/11/2010, 13:28
bleffort ha scritto:In Sicilia in provincia di Agrigento esistono le Maccalube,che sono appunto piccoli Vulcani con emissioni di Fango,si potrebbero monitorare anche questi se eventualmente emettono lo stesso tipo di Metano trovato in Romania.ubatuba ha scritto:
questa scoperta effettuata giuseppe etiope in romania potrebbe essere la soluzione alla presenza di metano su marte
"Misteri UN GAS MAI VISTO PRIMA Nel mini-vulcano di fango il metano in stile marziano Scoperto da un italiano in Romania, e' un ''assurdo'' della natura.
25/11/2010, 14:30
07/12/2010, 10:32
22/06/2011, 10:22
tommaso ha scritto:
La cosa che più di ogni altra mi stupisce non è il fatto che su marte ci siano forme di vita più o meno complesse,ma il muro di gomma che viene tenuto in piedi dall'ente spaziale americano che dopo 30 anni dalla scoperta di vita microbica sul pianeta rosso ancora non lo rivela alle masse.Viviamo in un'epoca di neo oscurantismo e pensare che ci possano prima o dopo rivelare la verità sugli ufo è a mio avviso pura follia...