23/03/2009, 11:32
Sognatore ha scritto:
tommaso ha scritto:
Loro sono qui per motivi a noi IGNOTI!!!!E nessuno può spiegare le loro dinamiche comportamentali.
Saranno ignoti a te...io mi permetto e come di spiegare le loro dinamiche comportamentali
23/03/2009, 11:38
tommaso ha scritto:
Allora dai sognatore...illuminacici
23/03/2009, 14:29
tommaso ha scritto:
Finiamola di fare gli psicologi degli alieni.Non ha senso screditare il fenomeno perchè gli alieni non si comportano come faremmo noi.Loro sono qui per motivi a noi IGNOTI!!!!
io credo che la logica sia la stessa per tutti.tommaso ha scritto:
E nessuno può spiegare le loro dinamiche comportamentali.E' come al solito un atteggiamento antropocentrico aspettarsi che i visitatori si palesino all'umanità intera.Loro sono alieni,in tutto e per tutto....e potrebbero avere una psicologia del tutto diversa.
Avete mai sentito parlare di diplomazia degli insetti?No?Nemmeno io.
Pensiamo ad una specie "Insettoide",caratterizzata da una coscienza collettiva totalmente diversa dalla nostra,che agisce ed opera per il bene comune della propria specie.Apparirebbero come esseri freddi e calcolatori che anteporrebbero naturalmente i loro interessi a quelli altrui. Quindi sarebbe inutile tentare di spiegare la loro "politica" d'azione in termini umani,così come loro si interrogherebbero sulle nostre dinamiche sociali che probabilmente gli apparirebbero del tutto mistriose.
Quindi smettiamola di pensare agli e.t. accostandoli a noi senza considerare la possibilità di trovarsi di fronte a specie radicalmente diverse da noi,in tutti i sensi....
23/03/2009, 14:42
toctoc ha scritto:
credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
23/03/2009, 15:02
scusa mi ero perso questo.Sognatore ha scritto:tommaso ha scritto:
Finiamola di fare gli psicologi degli alieni.Non ha senso screditare il fenomeno perchè gli alieni non si comportano come faremmo noi.
Concordotommaso ha scritto:
Loro sono qui per motivi a noi IGNOTI!!!!E nessuno può spiegare le loro dinamiche comportamentali.
Saranno ignoti a te...io mi permetto e come di spiegare le loro dinamiche comportamentali
tommaso ha scritto: E' come al solito un atteggiamento antropocentrico aspettarsi che i visitatori si palesino all'umanità intera.Loro sono alieni,in tutto e per tutto....e potrebbero avere una psicologia del tutto diversa.
Riconcordotoctoc ha scritto:
secondo me sarebbe più serio mandare un messaggio chiaro a tutti: un messaggio radio.
purtroppo di messaggi radio, che io sapia, non se ne sono trovati. forse ce n'è uno chiamato "wow", ma nessun messaggio che venga replicato con regolarità. che io sappia.
Certo sarebbe più serio e come dico sempre non sapere una cosa non significa che non sia mai accaduta. Già fatto...nel 1977...in diretta durante le trasmissioni TV: http://www.youtube.com/watch?v=axxa0wcMCnw
E non mi dire..."ah, vabbé youtube, le solite stupidaggini"...perché della vicenda ne parlarono all'epoca i mezzi di informazione e l'audio é arrivato fino a noi oggi grazie a qualcuno che riusci a registrarlo
Il problema è un'altro: che qualsiasi cosa abbiano fatto non é mai stata presa in considerazione perché considerata sempre poco seria e poco utile per risolvere i nostri problemi.
Sai, purtroppo comunicano sempre le solite banalità e queste non interessano quasi a nessuno...noi vorremmo avere le loro cognizioni scientifiche.
Chi viene qua per aiutare non parteggia per nessuna elitè o gruppo o nazione e non deve stringere patti con nessuno....questo lo fanno altri che noi chiamiamo extratterrestri ma che di ET hanno ormai solo l'origine.
23/03/2009, 15:07
sintetizzo, dimmi pf se sbaglio:Sognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
Palesarsi senza farlo massicciamente ritengo che ha una sua motivazione e spiegazione.
In ogni caso ti rammento che ci sono testimonianze anche di militari, giornalisti, scienziati...che non mi pare sia come li chiami tu " contadinelli e simili".
La palese manifestazione che invochi tu non può avvenire perché che ci piaccia o no, nella diffusa condizione di generalizzata paura e timore verso questa presenza, sarebbe totalmente contropruducente.
La logica dell'imposizione é una peculirità terrestre che non tiene conto delle reali esigenze di una qualsiasi civiltà che riceve la visita di popoli di altri mondi. Invece contrariamente a noi, i popoli con un'evoluzione più avanzata considerano il rispetto della nostra autodeterminazione fondamentale e inviolabile, anche se dovesse condurci verso l'estinzione.
Possono stimolarci facendosi vedere perché sanno che questo stimola una certa consapevolezza senza traumi negativi, ma non possono imporci la loro logica, per quanto essi stessi la ritengano positiva. Possono solo offrire ed é quello che hanno sempre fatto.
Questo é quello che so per tutta una serie di motivi e vicende personali che non sto qui a spiegare ma che concorrono a non farmi minimamente dubitare di quello che ho scritto.
23/03/2009, 15:34
23/03/2009, 15:58
scusa mi ero perso questo.toctoc ha scritto:
23/03/2009, 16:21
23/03/2009, 17:12
Knukle ha scritto:
Sicuramente tra le varie ipotesi la più probabile è che gli Alieni non esistano, se non su qualche pianeta sperduto nel cosmo, e che l'Ufologia sia solamente una sequela di errori, di farse e di credenze pseudo religiose. Naturalmente tutto questo se dovessimo basarci solo su uno sterile calcolo delle probabilità. Eppure, se dovessimo basarci solo su quello, non dovremmo nemmeno credere alla nostra esistenza. Quante probabilità ha, la vita, di attecchire su un pianeta e fiorire nella vastissima varietà che abbiamo ogni secondo sotto i nostri occhi?
Knukle ha scritto:
Tornando IT: analizzare con la nostra logica i compartamenti di una probabile intelligenza aliena è impensabile. Il relativismo universale quì si sposa alla perfezione, visto e concesso che una mente aliena alla terra, molto probabilmente sarà aliena anche al nosto modo di pensare e di vedere il cosmo. Molto probabilmente ciò che per loro può essee razionale, ai nostri occhi può apparire privo di qualsiasi senso.
23/03/2009, 17:46
toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
23/03/2009, 19:36
23/03/2009, 20:53
LWD ha scritto:
Un caro saluto.Ora la questione e' semplicissima e l'intervento che mi piace e' stato quello di Knukle....Esseri e chiamiamoli cosi',se vengono qui lo faranno come noi siamo stati e lo siamo ancora capaci di andare altrove ma non Fisicamente.Spostarsi senza Muoversi o Viaggiare con la Coscienza non sono spunti da fantascienza ma veri e propri studi scientifici .Una cosa sbalorditiva e' il fatto che nessuno parli del Congresso Mondiale "Quantum Mind"malgrado datato o ne conosca i contenuti...I MASSIMI esperti Mondiali si trovarono in Austria oramai 2 anni fa afare il punto su parecchie cose di assoluta novita'.2 furono i ricercatori Italiani presenti e gia' noti e riconosciuti alivello internazionale:
Massimo PhD Teodorani
Nobili Dottoressa Gloria
Qui il report del Congresso
http://www.scienzaemistero.com/mtgn.htm
e le slides portate dai nostri ricercatori per quell'occasione.
toctoc ha scritto:
scusa mi ero perso questo.
quanto riporti l'ho ritrovato poi qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Vrillon
ovvero: possibile che si tratti di un fake, possibile che sia vero. quanto riporti rientra perfettamente nel "rivelarsi nè del tutto nè per niente". quindi, mi dispiace, non offre argomenti x la discussione a priori.
23/03/2009, 21:17
tommaso ha scritto:toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
Scusa ma anche un gatto si spaventa se sente un forte rumore improvviso da dietro(o da davanti)...ma questo che cosa vuol dire?Gli alieni da qui a li ci vanno in linea retta...anche gli ippopotami, e allora?che minchia di cappella c'entra tutto ciò con l'attivita d e.t. sul nostro pianeta?Vuoi dire che siccome potrebbero rispondere agli stimoli ambientali come facciamo noi (ma come fanno la maggior parte degli animali presenti sulla terra) allora dovrebbero scegliere dinamiche di condotta simili a quelle che sceglieremmo noi?ma che stai a di'...?
23/03/2009, 21:39