Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

03/10/2010, 19:03

Ufologo 555 ha scritto:

(Bisogna "risolverlo" con le teste degli antichi, però ...)

si è vero.. proprio per questo non possono essere delle opere egizie [;)] giusto o no?

15/10/2010, 12:03

Piramidi, mistero risolto “Costruite dall’interno”

Scoperta una piccola cavità nella piramide di Cheope che avvalora l'ipotesi di un tunnel inclinato e a forma di spirale che dalla base raggiungeva la sommità. Da antiche civiltà scomparse agli extraterrestri. Le ipotesi sul modo con cui furono costruite le piramidi egizie si contano a decine. Ma rimanendo con i piedi per terra e seguendo i canoni della scienza le congetture su come gli Egizi impilarono più di due milioni di blocchi pesanti anche 70 tonnellate si restringono a poco più di un paio. Secondo l'idea che va per la maggiore i blocchi furono sovrapposti attraverso una rampa esterna sulla quale venivano fatti scivolare i giganteschi "mattoni". Ma ora la scoperta di una piccola cavità potrebbe dare ragione all'ipotesi in base alla quale la piramide di Cheope, risalente a circa 4.500 anni fa, fu costruita dall'interno, attraverso un tunnel inclinato e a forma di spirale che dalla base della piramide raggiunge la sommità. Questa ipotesi è stata avanzata dall'architetto francese Jean-Pierre Houdin il quale ha detto: "Per secoli gli archeologi hanno ignorato l'evidenza che era lì di fronte a loro. L'idea che le piramidi furono costruite dall'esterno era proprio sbagliata.

art.compl.+ foto
http://mitiemisteri.com/?p=21758

15/10/2010, 19:18

Anche se davvero fossero state costruite così questo non vorebbe dire che siano stati gli egizi. Anche mio padre con dei muratori potrebbe costruire casa mia, ma non vuol dire che sia stato lui.

Il problema è che il COME non è strettamente correlato al CHI, ma soprattutto al PERCHE'
Ultima modifica di DarthEnoch il 15/10/2010, 19:18, modificato 1 volta in totale.

24/10/2010, 12:25

Scusate ma non ho ancora avuto il tempo di leggere tutta la conversazione e tra poco devo andare via [B)] volevo chiedervi se non avete gia' parlato della datazione attraverso i pollini.
Penso che per capire come l'hanno costruita bisogna sapere prima quando, perche' col passare del tempo possono cambiare molte cose, dal magnetismo terrestre, alla gravita' , alla velocita' del tempo e altre ancora.... http://www.mednat.org/misteri/piramidi_sfinge.htm cosa ne pensate di questo? sapete se poi lo hanno fatto? intendo una datazione seria, piu' approfondita con i pollini ,dato che dicono che gli studi saranno a disposizione di tutti dal 2002..
Rispondi al messaggio