In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

04/10/2010, 22:58

Messaggio di eSQueL

Senza parole [8)]

Più che Radio Padania sembra la parodia di Radio Maria (parodia mica tanto)

A questo invasato, non piace non solo il diario di Anna ma anche il clitoride e la vagina.

Oh! Gusti son gusti ..a questo non piace la fig...
peggio per lui
[:D]
Ultima modifica di rmnd il 04/10/2010, 23:01, modificato 1 volta in totale.

04/10/2010, 23:04

holocron ha scritto:

robs79 ha scritto:

Semplice da titolo del video "il delirio di Radio Padania".
Padano é sinonimo di ignorante e stupido???Se per voi é cosi lasciate pure il titolo com'é.

SI, Padano è ignorante e stupido.
Con che argomentazione?
La Padania non esiste, se lè inventata (mod) Bossi che si crede il nuovo hitler in terra, e visto che è tanto padano, i soldi che prende nel suo stipendio provengono da tasse pagate ANCHE da gente del sud.
Proprio un bel Padano, o come si dice, (mod)

Per carità, da uno che prese il diploma dalla Scuola Radio Elettra visto che non ci riusciva con la scuola pubblica, cè da aspettarselo.
Poi figurarsi, l'ignoranza è più contagiosa della cultura, costa pure meno e gli "sghei" vanno a finire ai soliti noti.

E no, non ce l'ho in particolare coi Padani, ma con il NORD che dimostra ancora + ignoranza del sud a credersi migliori solo x la posizione geografica in cui risiedono.
Continuate a illudervi di essere migliori degli altri, tanto x i vostri "capi" non siete altro che mucche da mungere.
Dovreste vergognarvi a sentirvi Padani invece di sentirvi ITALIANI.

P.S.

Si sono a sud di voi, sono romagnolo. grazie.

Allora secondo te il Padano è ignorante e stupido, ma la Padania, sempre secondo te non esiste, e infine affermi di non avercela con i Padani ma con quelli del Nord , del quale tu stesso fai parte.

mah!
[?]
Ultima modifica di rmnd il 04/10/2010, 23:10, modificato 1 volta in totale.

05/10/2010, 09:09

holocron ha scritto:
Con che argomentazione?
La Padania non esiste, se lè inventata (mod) Bossi che si crede il nuovo hitler in terra, e visto che è tanto padano, i soldi che prende nel suo stipendio provengono da tasse pagate ANCHE da gente del sud.
Per carità, da uno che prese il diploma dalla Scuola Radio Elettra visto che non ci riusciva con la scuola pubblica, cè da aspettarselo.
Poi figurarsi, l'ignoranza è più contagiosa della cultura, costa pure meno e gli "sghei" vanno a finire ai soliti noti.
E no, non ce l'ho in particolare coi Padani, ma con il NORD che dimostra ancora + ignoranza del sud a credersi migliori solo x la posizione geografica in cui risiedono.
Continuate a illudervi di essere migliori degli altri, tanto x i vostri "capi" non siete altro che mucche da mungere.
P.S.

Allora,andiamo con ordine,dici di non avercela con i "Padani"ma poi dici che la "Padania" non esiste....forse dovresti schiarirti le tue idee piu' che confuse [;)].
Giudichi uno che ha studiato alla "radio elettra" un povero ignorante,ma ti porto migliaia di esempi di diplomati liceo e poi lauerati che al posto di un cervello hanno un buco nero,non cadere nel banale come stai facendo dimostri poca intelligenza tu stesso.
Dici che quelli del NORD si sentono migliori di quelli del SUD per la posizione geografica??Io credo che quelli del NORD si sentano orgogliosi perche' da soli creano un Pil pari a quello Inglese,e il 70% del PIL Italiano e soprattutto,pur essendone infettati,riescono a non dipendere dalla Mafia come succede a SUD dove la gente invece trova in lei riparo e sicurezza (si lo so é colpa dei governi etc. etc.).
E poi ti chiederei comunque di avere piu' rispetto prima di tutto perche' dimostri ignoranza per come ti poni e soprattutto perche' grazie ai "bifolchi" del nord,la tua regione ha tanto tanto turismo [;)]

05/10/2010, 20:12

robs79 ha scritto:

holocron ha scritto:
Con che argomentazione?
P.S.

Allora,andiamo con ordine,dici di non avercela con i "Padani"ma poi dici che la "Padania" non esiste....forse dovresti schiarirti le tue idee piu' che confuse [;)].
Giudichi uno che ha studiato alla "radio elettra" un povero ignorante,ma ti porto migliaia di esempi di diplomati liceo e poi lauerati che al posto di un cervello hanno un buco nero,non cadere nel banale come stai facendo dimostri poca intelligenza tu stesso.
Dici che quelli del NORD si sentono migliori di quelli del SUD per la posizione geografica??Io credo che quelli del NORD si sentano orgogliosi perche' da soli creano un Pil pari a quello Inglese,e il 70% del PIL Italiano e soprattutto,pur essendone infettati,riescono a non dipendere dalla Mafia come succede a SUD dove la gente invece trova in lei riparo e sicurezza (si lo so é colpa dei governi etc. etc.).
E poi ti chiederei comunque di avere piu' rispetto prima di tutto perche' dimostri ignoranza per come ti poni e soprattutto perche' grazie ai "bifolchi" del nord,la tua regione ha tanto tanto turismo [;)]

Aahahah non cè la mafia al NORD? mi sa tanto che vivi ancora nel paese dei balocchi...
Vai a guardarti qualcosa come Presa Diretta o Report, dove DOCUMENTANO che la mafia al nord esiste eccome.

Il NORD Italia è ricco solo xchè ha sempre sfruttato il SUD Italia.
Credi che la tutta la munnezza che che fa il nord rimane al nord?
Lo sapevi che parte della munnezza del nord finisce al SUD?

E scusa, hai parlato di PIL?
Ma sai almeno cosè il PIL??
lo sai che dal PIL se cominci a togliere tutto quello che si consuma e si scarta per farlo, col cavolo che arrivi al 70% del pil, andresti piuttosto a -20%.
In economia si considera il PIL come una indicazione di ricchezza apparente, ma dietro di esso ci sono cose come l'impatto ambientale, i rifiuti, i costi, le tasse e tante altre cose.
Il PIL sfornato sfortunatamente non tiene conto di questi valori, e qualora li quantificassi, si arriverebbe se non ad azzerarsi, perfino ad andare sotto.
Una prova?
Guarda il problema dei rifiuti tossici, il clima che cambia, la qualità della vita che peggiora, i debiti, la crisi.
Tutto questo non è stato calcolato nel PIL.
E nonostante il "tuo PIL nordico" sia al 70%, ci stanno migliaia di persone che non lavorano, che fanno la fame e la miseria, persone che muoiono di cancro e di altre malattie..
PIL alto e stato che si indebita.
Ah, giusto a MILANO avete dei grossi problemi con i conti, il Comune rischia la bancarotta, ma non è un grosso problema per un nord fortissimo col pil che straborda dappertutto.

Sveglia (anzi no, sarebbe inutile), la mafia e la camorra sono ovunque ci siano soldi e potere.
Non è possibile vivere in un cavolo di paese dove la gente si crede del nord e gli altri si credono del sud, siamo un cavolo di paese che si chiama ITALIA, non dovrebbero esistere nord e sud.
Ora, per colpa di quelli che hanno vissuto fregandosene del Sud Italia, TUTTA l'italia rischia il collasso.
Rimarrete con un pugno di mosche in mano alla fine della storia, solo xchè eravate ORGOGLIOSI di appartenere al nord.
Ma l'orgoglio non è commestibile e ve ne accorgerete presto.
Bisognava aiutare il sud italia a emergere quando ancora si era in tempo, invece di stare a guardare e forse oggi uno come Bossi lo avremmo preso a calci nel sedere se provava a offendere qualcuno del sud italia.

P.S.

Personalmente io mi sento Italiano e Romagnolo, non mi sento di appartenere a nient'altro. Nè sud nè nord, sono uno che guarda in faccia alla realtà e sono sempre OBBIETTIVO sulle questioni che riguardano il mio PAESE.
Cè chi è morto x unire questo stato, cè chi è morto x LIBERARE questo stato, e francamente mi pare assolutamente IPOCRITA e STUPIDO pensare che questo paese debba dividersi invece di restare UNITO.

Grazie.

05/10/2010, 20:21

holocron ha scritto:
Aahahah non cè la mafia al NORD? mi sa tanto che vivi ancora nel paese dei balocchi...
Vai a guardarti qualcosa come Presa Diretta o Report, dove DOCUMENTANO che la mafia al nord esiste eccome.

lo sai che dal PIL se cominci a togliere tutto quello che si consuma e si scarta per farlo, col cavolo che arrivi al 70% del pil, andresti piuttosto a -20%.
In economia si considera il PIL come una indicazione di ricchezza apparente, ma dietro di esso ci sono cose come l'impatto ambientale, i rifiuti, i costi, le tasse e tante altre cose.
Il PIL sfornato sfortunatamente non tiene conto di questi valori, e qualora li quantificassi, si arriverebbe se non ad azzerarsi, perfino ad andare sotto.
Una prova?
Guarda il problema dei rifiuti tossici, il clima che cambia, la qualità della vita che peggiora, i debiti, la crisi.
E nonostante il "tuo PIL nordico" sia al 70%, ci stanno migliaia di persone che non lavorano, che fanno la fame e la miseria, persone che muoiono di cancro e di altre malattie..
Ah, giusto a MILANO avete dei grossi problemi con i conti, il Comune rischia la bancarotta, ma non è un grosso problema per un nord fortissimo col pil che straborda dappertutto.

Sveglia (anzi no, sarebbe inutile), la mafia e la camorra sono ovunque ci siano soldi e potere.
Non è possibile vivere in un cavolo di paese dove la gente si crede del nord e gli altri si credono del sud, siamo un cavolo di paese che si chiama ITALIA, non dovrebbero esistere nord e sud.
Ora, per colpa di quelli che hanno vissuto fregandosene del Sud Italia, TUTTA l'italia rischia il collasso.
Rimarrete con un pugno di mosche in mano alla fine della storia, solo xchè eravate ORGOGLIOSI di appartenere al nord.
Bisognava aiutare il sud italia a emergere quando ancora si era in tempo, invece di stare a guardare e forse oggi uno come Bossi lo avremmo preso a calci nel sedere se provava a offendere qualcuno del sud italia.

P.S.

Personalmente io mi sento Italiano e Romagnolo, non mi sento di appartenere a nient'altro. Nè sud nè nord, sono uno che guarda in faccia alla realtà e sono sempre OBBIETTIVO sulle questioni che riguardano il mio PAESE.
Cè chi è morto x unire questo stato, cè chi è morto x LIBERARE questo stato, e francamente mi pare assolutamente IPOCRITA e STUPIDO pensare che questo paese debba dividersi invece di restare UNITO.

Grazie.

Con affetto, quoto.

Purtroppo questa banale verità (ossia, che il PIL produce impoverimento) nessuno la vuole vedere. Eh ... se l'orgoglio non è commestibile, l'incoscienza lo è ancora di meno.
Ultima modifica di eSQueL il 05/10/2010, 20:22, modificato 1 volta in totale.

06/10/2010, 08:47

holocron ha scritto:

Una prova?

P.S.

Grazie.

Tanta,tantissima aria fritta filo comunista,ma non hai risposto alle mie rimostranze sul tuo discorso.Ti leggo molto battagliero peccato che le tue siano solo chiacchiere da politico di prima repubblica.Prima di accanirti su posti che non ti appartengono,accanisciti sulla tua "bella" romagna che di guai ne sono parecchi anche la'.Va di moda accusare il nord ma se l'Italia é una situazione critica credo che il nord sia l'ultimo delle cause.
P.S. Impara a leggere cio' che uno scrive e ragionaci sopra,io non ho detto che non ci sia la mafia a nord,ho scritto che pure essendone anche noi "infettati" non ne dipendiamo certo come ne dipende il sud.Poi se vuoi fare un discorso populista a mo' di comizio vai pure avanti ma sei patetico.

06/10/2010, 09:38

holocron ha scritto:

Ma datti una calmata, và...

In ogni stato della terra esiste un nord e un sud, in alcuni casi le parti si invertono rispetto all'Italia, ma da sempre esistono territori meglio sviluppati di altri, vuoi per motivi politici, economici o sociali.

Tutte le cose che hai scritto nel post successivo potrebbero essere belle e utili se fossero attuabili. Purtroppo la situazione è che in Italia (tutta intera) c'e' una specie di cancro che ormai è arrivato ad un livello tale che sarà difficile cambiare le cose.

Cambiare le cose si può, ma finchè ci saranno persone che come te alzano i toni e generalizzano, sarà un po' dura... per tutti gli italiani.

06/10/2010, 09:46

robs79 ha scritto:

Prima di accanirti su posti che non ti appartengono,accanisciti sulla tua "bella" romagna che di guai ne sono parecchi anche la'. Va di moda accusare il nord ma se l'Italia é una situazione critica credo che il nord sia l'ultimo delle cause.

Sai cosa c'è di davvero patetico Robs? Il fatto che ci siano persone che parlano dell'Italia come se fosse un gruppo di tanti feudi indipendenti. Quello che succede in Piemonte o in Lombardia, riguarda tutti gli italiani. Esattamente come riguarda tutti gli italiani ciò che succede in Basilicata o in Sicilia.

E in un momento storico come questo, delicato e critico allo stesso tempo, in cui è sufficiente il pensiero sbagliato di un ministro o di un semplice assessore del menga per innescare polemiche a non finire utili solamente a perdere tempo, fare quello che fai tu, cioè enfatizzare le divisioni di un popolo in cui TUTTI stanno nella stessa barca che è prossima ad affondare con tutti gli occupanti, è assolutamente improprio, improduttivo ed inutile.

In altre parole, la vera aria fritta, è quella che proponete voi
(voi "separatisti" intendo), con i vostri folli ragionamenti.

06/10/2010, 10:58

Thethirdeye ha scritto:
Sai cosa c'è di davvero patetico Robs? Il fatto che ci siano persone che parlano dell'Italia come se fosse un gruppo di tanti feudi indipendenti. Quello che succede in Piemonte o in Lombardia, riguarda tutti gli italiani. Esattamente come riguarda tutti gli italiani ciò che succede in Basilicata o in Sicilia.

E in un momento storico come questo, delicato e critico allo stesso tempo, in cui è sufficiente il pensiero sbagliato di un ministro o di un semplice assessore del menga per innescare polemiche a non finire utili solamente a perdere tempo, fare quello che fai tu, cioè enfatizzare le divisioni di un popolo in cui TUTTI stanno nella stessa barca che è prossima ad affondare con tutti gli occupanti, è assolutamente improprio, improduttivo ed inutile.

Non mi sembra che l'autore dell'attacco al Nord Italia se la sia presa con l'Italia intera.E' lui per primo che é partito attaccando una parte che prima dice non esistente e poi invece la menziona come esistente.Si parla tanto di nord (ma poi quanti veramente?) che vuole la secessione ma non si parla mai delle altre parti d'Italia che la vogliono.Io mi sono veramente rotto le p.alle di gente tipo holocron che accusano con ignoranza totale.Si informi la gente prima di accusare.

06/10/2010, 11:30

robs79 ha scritto:

Si parla tanto di nord (ma poi quanti veramente?) che vuole la secessione ma non si parla mai delle altre parti d'Italia che la vogliono.

Ti faccio una domanda: ma non ti è mai balenata l'idea che coloro i quali vogliono la divisione dell'Italia (che del nord NON sono), siano stati portati a certi ragionamenti proprio da quella parte dell'Italia (che del nord sono) che verso di loro ha mostrato apertamente un'ingiustificata intolleranza?

Io mi sono veramente rotto le p.alle di gente tipo holocron che accusano con ignoranza totale. Si informi la gente prima di accusare.

Non c'è bisogno di agitarsi Robs....

06/10/2010, 11:48

CULTURA
Le biblioteche senza libri "Uno sponsor o si muore"

Aumentano gli iscritti ma sono quasi bloccati gli acquisti a causa dei tagli: è il paradosso dei luoghi pubblici della lettura in Italia. "Cerchiamo donatori e sponsor" . Nel 2011 i budget verranno ridotti anche del 35%. E si dovrà ridurre anche l'orario

Immagine

di MICHELE SMARGIASSI

Fonte:
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... i-7762150/

BOLOGNA - La signora poggiò timida sul bancone una copia di Acciaio di Silvia Avallone: "L'ho già letto, posso regalarvelo? Così lo legge qualcun altro... ". In quel momento Monica Grilli, bibliotecaria di Villa Spada a Bologna, capì cos'è una biblioteca nel cuore di un lettore.

"Da otto mesi non acquistavamo un solo libro, noi che di solito stavamo sulle cinquanta novità a settimana. I lettori erano in crisi d'astinenza. Allora qualcuno ha cominciato a comprarli e a donarceli". Per colpa di un pasticcio burocratico (un appalto slittato), Bologna sta sperimentando quel che potrebbe accadere fra poche settimane in tutta Italia, quando la mannaia dei tagli ai bilanci degli enti locali cadrà pesantemente sulle biblioteche di pubblica lettura, le più popolari e frequentate, quelle comunali e di quartiere, le 5265 bibliotechine senza spocchia che saziano quotidianamente, come drogherie all'angolo, la fame di pagine di alcuni milioni di italiani. "Siamo felici di accettare donazioni", è il cartello-appello apparso sulla porta della biblioteca Delfini di Modena.

Non è da oggi che le biblioteche soffrono. Le forbici della crisi dei bilanci comunali (che coprono l'80% degli acquisti di libri "pubblici") tagliano nel vivo da almeno tre anni. In Lombardia, per esempio, dove i lettori continuano ad aumentare (+19% in tre anni) l'inversione di tendenza è iniziata nel 2008, quando per la prima volta in dieci anni i fondi destinati alla pubblica lettura sono diminuiti, da 138 a 132 milioni di euro. Finora però c'è stato spazio per economie strutturali, si è rimediato tagliando qualche attività collaterale, o disdicendo qualche abbonamento alle riviste meno popolari. Ma adesso le previsioni sono nere. "Dovunque è la stessa storia", ammette sconfortata Chiara Silla dalla Regione Toscana, "i bibliotecari mi chiamano allarmati: l'assessore mi ha avvertito, sarà dura quest'anno...". L'Aib (Associazione Italiana Biblioteche) paventa tagli tra il 15 e il 35 per cento nei bilanci 2011, che si sommeranno a quelli del 7-10% già patiti l'anno scorso. "Le piccole economie non basteranno più. Bisognerà scegliere fra la riduzione dell'orario o la riduzione degli acquisti".

Scelta straziante. Gli orari di apertura sono già ovunque ridotti all'osso, di più non si può. A Bologna la bellissima Salaborsa, che già aveva anticipato tra le proteste la chiusura alle 19, forse chiuderà alle 18 e tutti i lunedì, mentre della invocata apertura domenicale non si parla più. Angelo Guglielmi, critico letterario, uomo di libri ma anche amministratore di libri (ex assessore a Bologna, appunto), non ha il minimo dubbio: "Se proprio devo scegliere tra chiudere un'ora prima e acquistare un libro in meno, scelgo la seconda. Le biblioteche di quartiere sono le vere biblioteche, dove va la gente che lavora, sono il maggiore investimento in cultura che possa fare una comunità. Non servirebbe a niente riempirle di libri nuovi e poi chiuderle a metà pomeriggio".

Continua>>>>
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... i-7762150/

06/10/2010, 12:12

Thethirdeye ha scritto:

robs79 ha scritto:

Si parla tanto di nord (ma poi quanti veramente?) che vuole la secessione ma non si parla mai delle altre parti d'Italia che la vogliono.

Ti faccio una domanda: ma non ti è mai balenata l'idea che coloro i quali vogliono la divisione dell'Italia (che del nord NON sono), siano stati portati a certi ragionamenti proprio da quella parte dell'Italia (che del nord sono) che verso di loro ha mostrato apertamente un'ingiustificata intolleranza?

Io mi sono veramente rotto le p.alle di gente tipo holocron che accusano con ignoranza totale. Si informi la gente prima di accusare.

Non c'è bisogno di agitarsi Robs....

Non mi agito tranquillo,un conto é scrivere un conto é attuare lo sai bene [;)]

06/10/2010, 12:20

robs79 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Non mi sembra che l'autore dell'attacco al Nord Italia se la sia presa con l'Italia intera.E' lui per primo che é partito attaccando una parte che prima dice non esistente e poi invece la menziona come esistente.Si parla tanto di nord (ma poi quanti veramente?) che vuole la secessione ma non si parla mai delle altre parti d'Italia che la vogliono.Io mi sono veramente rotto le p.alle di gente tipo holocron che accusano con ignoranza totale.Si informi la gente prima di accusare.

Beh, scusami, io a differenza tua mi informo su più canali e su più punti di vista, non metto il paraocchi e sto ad ascoltare solo una voce in capitolo sulla situazione in italia.
L'obbiettività nelle cose si ottiene soltanto quando si valutano tutti i punti di vista di un argomento.
La padania prima di Bossi non esisteva, è un concetto inventato x motivi politici, un pò come x gli Ariani di Hitler.
Adesso si parla di mafia al nord, ma x quanto tempo il nord è stato a guardare il sud nella presa della mafia e a non fare niente?
Alla fine la piovra ha allungato i tentacoli fino al nord, poichè come dici tu, cè della ricchezza lì da sfruttare.
Poi quando il nord sarà conquistato dalla mafia come al sud, si comincerà a dare nuovamente la colpa al sud x avere esportato la mafia.
Ovviamente non è mai la colpa di chi sta solo a guardare, la colpa è di chi non ha i mezzi x contrastarla e purtroppo è costretto a viverne in simbiosi.

Si fa facile a dire che al sud gli italiani convivono bene con la mafia, ma te non sei nato al sud, non sai che lì lo stato non cè mai stato quando il cittadino ha avuto bisogno, e la mafia è l'unica istituzione a cui rivolgerti.
E i cittadini al sud sono costretti, non x scelta, xchè per portare un tozzo di pane a casa x i propri figli arrivano ad umiliarsi a chiedere soldi ai "Boss".

Quando mai il nord si mosse dopo l'uccisione di Falcone e Borsellino? Disprezzate il sud, ma i migliori giudici del sud sono morti x contrastare il dilagare della mafia, dilagare che sapevano sarebbe arrivato anche al nord.
Cornuti e mazziati, chi glielo faceva fare il lavoraccio di contrastare il potere mafioso?
Certa gente non si rende conto che "dividere un popolo" serve, serve a controllarlo meglio, e serve a CONQUISTARLO con più facilità.
Dividere un paese in 2 non elimina il rischio della mafia al nord, anzi, lo facilita.

X Rmnd:
Ma che discorso è il tuo?

Allora secondo te il Padano è ignorante e stupido, ma la Padania, sempre secondo te non esiste, e infine affermi di non avercela con i Padani ma con quelli del Nord , del quale tu stesso fai parte.

hai fatto un discorso che lo capisci solo te.
Padano non è una NAZIONALITA', come la vuol far credere Bossi.
Da wikipedia:
Padania è una denominazione geografica alternativa usata per indicare la Val Padana. Il suo utilizzo si è diffuso dagli anni novanta quando il movimento politico della Lega Nord indicò con questo nome sia un'entità politico-amministrativa astratta corrispondente all'attuale Italia settentrionale, sia il Nord Italia. Da allora il termine è divenuto di uso comune assumendo tuttavia una forte connotazione politica.

Te sei ITALIANO, non PADANO.
Ci vorrebbe poco a informarsi sulle cose, credi che i miei discorsi si fondino sul nulla?
Io che vengo dall'emilia romagna, sebbene mi diano del romagnolo io so che è un aggettivo associato alla mia provenienza regionale, ma di fatto io sono italiano.
Io conosco molta gente del sud, ho degli amici che abitano a Caserta, Napoli, Salerno, tutti bravi ragazzi che sanno di vivere in posti dove la criminalità organizzata toglie il respiro.
Forse te non ne hai, forse moltissima gente del nord non conosce nessuno o non ha amici che abitano nel sud Italia, per questo vi inabissate in questa ignoranza che un partito come la lega nord elargisce alle vostre menti.

E meno male che alcuni di voi qui parlano di Ufo, di complotti governativi, di complotti delle banche e quant'altro.
Mai pensato che qualche partito complotti contro di voi, no quello no, vi mentono il 99% delle istituzioni, ma il vostro partito MAI.

Grazie.

06/10/2010, 12:26

Caro holocron.... il tuo discorso non fa una piega che sia una.

06/10/2010, 12:40

holocron ha scritto:
Beh, scusami, io a differenza tua mi informo su più canali e su più punti di vista, non metto il paraocchi e sto ad ascoltare solo una voce in capitolo sulla situazione in italia.
L'obbiettività nelle cose si ottiene soltanto quando si valutano tutti i punti di vista di un argomento.
La padania prima di Bossi non esisteva, è un concetto inventato x motivi politici, un pò come x gli Ariani di Hitler.
Adesso si parla di mafia al nord, ma x quanto tempo il nord è stato a guardare il sud nella presa della mafia e a non fare niente?
Alla fine la piovra ha allungato i tentacoli fino al nord, poichè come dici tu, cè della ricchezza lì da sfruttare.
Poi quando il nord sarà conquistato dalla mafia come al sud, si comincerà a dare nuovamente la colpa al sud x avere esportato la mafia.
Ovviamente non è mai la colpa di chi sta solo a guardare, la colpa è di chi non ha i mezzi x contrastarla e purtroppo è costretto a viverne in simbiosi.

Si fa facile a dire che al sud gli italiani convivono bene con la mafia, ma te non sei nato al sud, non sai che lì lo stato non cè mai stato quando il cittadino ha avuto bisogno, e la mafia è l'unica istituzione a cui rivolgerti.
E i cittadini al sud sono costretti, non x scelta, xchè per portare un tozzo di pane a casa x i propri figli arrivano ad umiliarsi a chiedere soldi ai "Boss".

Quando mai il nord si mosse dopo l'uccisione di Falcone e Borsellino? Disprezzate il sud, ma i migliori giudici del sud sono morti x contrastare il dilagare della mafia, dilagare che sapevano sarebbe arrivato anche al nord.
Cornuti e mazziati, chi glielo faceva fare il lavoraccio di contrastare il potere mafioso?
Certa gente non si rende conto che "dividere un popolo" serve, serve a controllarlo meglio, e serve a CONQUISTARLO con più facilità.
Dividere un paese in 2 non elimina il rischio della mafia al nord, anzi, lo facilita.

Mmmm vediamo allora andiamo con ordine:
-I canali su cui ti informi tu sono sicuramente canali solo di una parte politica e possiamo capire tutti qual é.La vera informazione la avrai veramente quando smetterai di dare ascolto alle banalita' che ti vengono spacciate dai tuoi amici di sinistra che é pari pari alla destra come c.azzate spacciate.
-Ci sono tanti e tanti casi dove la gente del sud ha appoggiato la mafia nei suoi loschi affari addirittura Santoro ci aveva fatto una puntata.Si da sempre la colpa agli altri ma sono loro che per primi dovrebbero ribellarsi a costo della vita se veramente lo vogliono.
-Anche sul discorso Borsellino e Falcone sei ben poco informato.La dimostrazione del fatto che il nord si é interessato e tanto,la puoi avere dall'ultima Manifestazione di ricordo di questi due eroi a Palermo;pensa tra i 4 gatti che c'erano 3 arrivavano da nord e 1 dalla Sicilia.Spiegami perche',eppure come dici tu sono simboli del sud e della lotta alla mafia,spiegami perche' gli stessi concittadini non li hanno celebrati???
-Tu sei il primo che con i tuoi discorsi fa' le divisioni lo capisci da solo???Rileggiti cio' che scrivi e i tuoi attacchi e ragiona.

holocron ha scritto:
X Rmnd:
Ma che discorso è il tuo?

hai fatto un discorso che lo capisci solo te.
Padano non è una NAZIONALITA', come la vuol far credere Bossi.
Da wikipedia:
Padania è una denominazione geografica alternativa usata per indicare la Val Padana. Il suo utilizzo si è diffuso dagli anni novanta quando il movimento politico della Lega Nord indicò con questo nome sia un'entità politico-amministrativa astratta corrispondente all'attuale Italia settentrionale, sia il Nord Italia. Da allora il termine è divenuto di uso comune assumendo tuttavia una forte connotazione politica.
Te sei ITALIANO, non PADANO.
Ci vorrebbe poco a informarsi sulle cose, credi che i miei discorsi si fondino sul nulla?
Io che vengo dall'emilia romagna, sebbene mi diano del romagnolo io so che è un aggettivo associato alla mia provenienza regionale, ma di fatto io sono italiano.
Io conosco molta gente del sud, ho degli amici che abitano a Caserta, Napoli, Salerno, tutti bravi ragazzi che sanno di vivere in posti dove la criminalità organizzata toglie il respiro.
Forse te non ne hai, forse moltissima gente del nord non conosce nessuno o non ha amici che abitano nel sud Italia, per questo vi inabissate in questa ignoranza che un partito come la lega nord elargisce alle vostre menti.
E meno male che alcuni di voi qui parlano di Ufo, di complotti governativi, di complotti delle banche e quant'altro.
Mai pensato che qualche partito complotti contro di voi, no quello no, vi mentono il 99% delle istituzioni, ma il vostro partito MAI.
Grazie.

-Appunto perche' anche tu dici di essere "Romagnolo" perche' io non potrei dire di essere "Padano"????Cosa cambia????Certo l'Italia é la nazione di tutti noi ma io mi sento Lombardo eccome,dove sta' l'errore???Sono orgoglioso della mia regione e della mia citta' al pari della mia nazione,come lo sono la gente del sud.
-No dare giudizi se non conosci le persone,non accusare noi di non sapere cosa accade al sud perche' tu di noi non sai nulla se non un nickname su questo forum.Io ti posso rispondere che conosco meridionali che vivono qua,che sono venuti a vivere qua perche' giu' non se ne poteva piu' sia a livello lavorativo che non c'é,che della popolazione che appoggia i mafiosi e diventa omertosa per i loro interessa loschi.
Rispondi al messaggio