Cita:
Ronin77 ha scritto:
Premetto che questo è uno dei motivi per cui non seguo quasi più il calcio.
Io credo che la polizia abbia fatto bene a non inervenire,il settore ospiti di marassi offre poche vie di fuga,quindi per "manganellare" 4 ********,si sarebbe rischiato sicuramente qualcosa di peggio,specialmente per le persone vicino ai muri ed alle zone di divisoria.Hanno fatto bene a sospendere la partita,io non la considero una loro vittoria,ma una svolta,anche se per me non è giusto che debbano pagare i calciatori serbi,io avrei ripetuto la partita senza i loro tifosi.
Detto questo come possiamo noi italiani stupirci di questo?dagli anni 80' fino all'anno scorso ne abbiamo combinate di ogni negli stadi,quindi non comprendo tutto questo clamore.
Pessima nota per i giornalisti rai,più volte sorpresi ad invocare l'intervento violento della celere...solito finto perbenismo italiano...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=ZZdoCpZOkOU[/BBvideo]
Anni 90' serie B,avevo 15 anni,ho visto tutto dal vivo...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=lBbBtghJZhw[/BBvideo]
Dimostri di non seguirlo piu' da tempo;dagli anni 80 ad oggi in Italia le cose sono cambiate e tanto,certo é innegabile che ci sono ancora casi in cui gli ultras fanno casino ma non piu' come prima dove mettevano a ferro e fuoco una citta' intera.Volevo farti notare che i "4 c.oglioni" di cui parli sono oltre 200 quindi bisognava intervenire sopratutto perche' hanno buttato fumogeni sulla gente di fianco a loro.Inoltre ribadisco che non era un fatto sportivo ma politico e quindi andava ancor di piu' represso.I giornalisti Rai non invocavano l'intervento delle forze dell'ordine dove lo hai sentito??anzi dicevano di andare tutti a casa,di interrompere la partita etc. sono degli ignoranti purtroppo e su questo non ci si puo' fare molto.E comunque per me sono tutti colpevoli,i bifolchi teppisti in primis,poi la gente che era con loro perche' sapevano sicuramente da principio che sarebbe successo qualcosa di brutto stando in mezzo agli ultra nazionalisti,bastava non andarci,e inoltre le forse dell'ordine che hanno causato momenti di vera paura a tutta le gente intorno con la loro negligenza.Pensa se al posto di fumogeni l'incappucciato avesse avuto una bomba a mano e la tirava???Si stava a guardare vero???
E i giocatori??Me li giustifichi???Sei fuori???Sono andati ad applaudire e a fare il segno del 3 che richiama direttamente ad Arkan e i suoi seguaci!!!!Non scherziamo per favore.
L'ignoranza sta nel fatto che c'é gente che non segue il calcio perche' ci sono questi idioti e non perche' effettivamente non ama quello sport.