Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento strano ad Agosto a Brooklyn
MessaggioInviato: 14/10/2010, 13:59 

Che ne pensate?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 14:59 
Penso che abbia spinto ad almeno 150x la videocamera,e questo gli ha consentito una visione assurda di giove. In 10 minuti,lo spostamento di luna e pianeta coincide perfettamente con il moto rotatorio della terra.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 15:28 
...allora...

...deduco che si tratta di qualche emittente tv della zona (?)...comunque bisogna tenere conto di una cosa: le videocamere per riprese televisive in esterni forniscono sì una elevata qualità di immagini, ma purtroppo quando si tratta di inquadrare punti luce in zone scure, o di notte o all'imbrunire, anche se in modalità manuale, tendono a non riuscire perfettamente nella focalizzazione sul campo all'infinito.

Infatti se si nota, la luna rimane presochè costante mentre il piccolo punto luce tende ad fornire il clasico effetto rombo dovuto alla non corretta messa a fuoco che viene registrata dal CCD stesso.
Tranne verso la parte finale, in cui il punto luce tende un po' ad essere meno romboidale (penso perchè l'operatore ha capito qualcosa e quindi avrà agito un attimo sulla focalizzazione...infatti a tratti è perfettamente fermo, indice questo che probabilmente si è messo su un treppiede o su una superficie in appoggio).

Comunque, a parte questo, basta usare un bel software planetario scaricabile dalla rete, inserire le coordinate visto che forniscono luogo, data e fascia oraria (dalle 6p.m. alle 7.15p.m.).

Posto quindi le seguenti cartine del cielo di quella fascia oraria e nel luogo indicato nel video.

Ah, premetto che se notate l'inquadratura è fatta dal basso verso l'alto...quindi, le cartine che posto sono leggermente inclinate...

Immagine:
Immagine
49,14 KB

Immagine:
Immagine
23,68 KB

Immagine:
Immagine
38,94 KB

Immagine:
Immagine
115,6 KB

Immagine:
Immagine
116,05 KB

Immagine:
Immagine
115,99 KB

Immagine:
Immagine
113,44 KB

Secondo me si tratta di Mercurio, guardate il percorso che fa sia sulla cartina che nel video...

Ci si può chiedere allora come mai non sono visibili gli altri pianeti che riportano le cartine...probabilmente la ripresa è stata effettuata in altro momento e orario diverso da quello riportato nel video...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 16:06 
Eh,io ho sparato giove,non ritenendo attendibile la data di inserimento su youtube (13 agosto).
Dalle mappe hai rilevato mercurio; leggevo poi che alcuni parlavano di venere.Direi che tutti siamo concordi si tratti di un pianeta vicino: la diversa struttura dell'ufo (prima quadrato,poi stondato) credo dipenda dall'interazione della distanza dei cavi elettrici con l'automatismo di fuoco della videocamera.
Si potrebbe dare uno sguardo alla fase lunare relativa a Brooklyn,ma,sinceramente.....ho perso l'entusiasmo. [8]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2010, 16:28 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Dalle mappe hai rilevato mercurio; leggevo poi che alcuni parlavano di venere.

Bingo, è Venere [:p]. Mercurio non sarebbe stato affatto visibile.

Controprova:

Immagine

21:00 (circa) del 13 agosto 2010, Brooklyn.

Ultima modifica di Lawliet il 14/10/2010, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 17:40 
Non è la prima volta che vieni avvistato un UFO simile...
Se non sbaglio fu postato qualche video da TTE...

Ma non esistono pianeti che sono simili a rombi ... [8)]

Ultima modifica di NOcoverUP il 14/10/2010, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 20:32 
...bravo LAWLIET...

ho postato apposta le mappe,ma puntando a Mercurio (sapendo che è meno visibile di Venere) per vedere se ci son altri che si danno da fare con le mappe celesti, invece di prendere per buono un video del tubo spacciato per ufo...

...bravo!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 22:04 
Cita:
CRASH ha scritto:

...bravo LAWLIET...

ho postato apposta le mappe,ma puntando a Mercurio (sapendo che è meno visibile di Venere) per vedere se ci son altri che si danno da fare con le mappe celesti, invece di prendere per buono un video del tubo spacciato per ufo...

...bravo!

Non fare il giornalista (se intendevi me [:D]), io non ho mai detto che il video sia buono o falso, ho solo detto che non ho mai visto un pianeta a forma di rombo... per giunta questo presunto U.F.O. (Unidentified Flying Object) è anche in alcuni video che TTE posto mesi addietro...
Poi se per te è un pianeta al 100%, io rispetto la tua opinione, spero che tu rispetti la mia altrettanto.

Ultima modifica di NOcoverUP il 14/10/2010, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 23:27 
Non credo si riferisse a te,Crash parla sempre in generale riferendosi alla forte diffusione di video farlocchi qui sul forum. Il perchè è semplice,fanno perdere tempoooooo [:p]
I rombi a cui accenni possono rappresentare Ufo,pianeti,aerei etc. etc.,ma il rombo in sè è una distorsione,non è la forma corrispondente alla sagoma dell'ovni.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2010, 01:51 
...appunto, mi riferisco ai video in generale messi sul tubo e non a te NOCOVERUP.

Vorrà dire che da ora, scriverò chiaramente e minuziosamente ogni riga, se dovrò intervenire nel forum...visto che si fraintende spesso.

CRASH

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]