In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

07/10/2010, 09:03

grazie mass per l'aggiornamento! In effetti ti davamo per disperso

09/10/2010, 06:13

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3 nelle Molucche
venerdì 8 ottobre 2010 08:22 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
SINGAPORE (Reuters) - Un sisma di magnitudo 6.3 ha colpito oggi l'Indonesia, 146 miglia a nordest di Ternate nelle Molucche.

Lo riferisce l'U.S. Geological Survey.

Per il momento non si hanno notizie di vittime o danni.

L'epicentro è stato individuato a una profondità di 90 miglia.

-- Sul sito http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

09/10/2010, 09:27

C'è stato anche un 5.9 in costarica

09/10/2010, 10:38

Comunque per quanto riguarda il terremoto a Roma previsto dal Bendandi nel 2011(sempre se e' sua la previsione),mi fa molto pensare riguardo alla notizia che il Papa Benedetto XVI proprio in quel periodo fara' un viaggio a Venezia.Della serie La Santa sede non ci crede ma non si sa mai.[:D]

09/10/2010, 12:10

Il campo magnetico dell’eliosfera e gli eventi sismici sul nostro pianeta

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6418.10

14/10/2010, 08:01

Ieri sera a voyager hanno trasmesso un servizio su Raffaele Bendandi e in particolare sulla previsione del terremoto di Roma del Maggio 2011 che avrebbe previsto lui.
Come al solito Giacobbo dall'inizio della puntata non faceva che ripetere:_Tra poco scopriremo tutta la verita' sulla profezia del terremoto di Roma del 2011.
A 10 minuti alle 23 hanno trasmesso finalmente il servizio e hanno intervistato la presidentessa del Centro Bendandiano di Faenza Paola Logorio.La stessa e' un personaggio molto ambiguo dato che in una sua precedente dichiarazione ha detto che secondo loro non risultano previsioni del Bendandi che riguardano quella data ma ieri poi prende l'archivio di tutte le previsioni dello scienziato e tra i fogli bruciacchiati(documenti bruciati dallo stesso Bendandi in un atto di rabbia ma che all'ultimo momento ci ha ripensato)si vedono 2 pezzi di carta con scritto in modo molto leggibile 2011 e 2012.La Presidentessa termina l'intervista dicendo:_Tutte le voci che si rincorrono in internet sul terremoto di Roma del 2011 non sono attendibili.
Ma io dico:_Ok,non sono attendibili pero' non si possono neanche smentire dato che il Bendandi aveva previsto qualcosa nel 2011.No invece lei ha smentito a priori.Perche',questa previsione non puo' averla fatta un Bendandi dei giorni nostri?
Scopriremo la verita' su questo,scopriremo la verita' su quest'altro e come al solito Giacobbo ci lascia a bocca asciutta.Per non parlare del pubblico di Voyager che era fatto per lo piu' da studentelli universitari che hanno bocciato a priori la teoria del Bendandi dicendo che i terremoti non si possono prevedere.Accidenti dopo tutti i documenti che ha scritto lo scenziato nel corso della sua vita con previsioni su previsioni che sono state tutte azzeccate ancora non si arrendono all'evidenza.Hanno intervistato un geofisico che ha detto:_Si allora anch'io prevedo che domani nel mondo ci saranno 10 terremoti e ci prendo sicuro.Ma che cavolo dice questo?Andasse a leggersi tutta la vita del Bendandi e vedra' che le sue previsioni si che erano fatte su un territorio molto vasto,ma prevedeva solo un terremoto per previsione e il giorno preciso dell'evento sismico,non che la zona in questione del sisma.Lui ci riesce?
Che paese di ottusi.Va be' non per niente qui in Italia abbiamo bruciato Giordano Bruno e messo alla gogna Galileo Galilei.

14/10/2010, 10:37

soleado da un punto di vista rigorosamente scientifico Bendandi ha commesso un errore madornale: non ha lasciato ai posteri il suo metodo. Per tanto qualsiasi scienziato che rigorosamente voglia replicare il suo lavoro, o ci arriva x conto suo a fare i suoi calcoli - ma nemmeno in quel caso potrebbe dire " ho scoperto il metodo di Bendandi! ", perchè nessuno lo conosce visto che non esiste ufficialmente alcun documento scritto da lui nel quale si possa leggere chiaramente come faceva a prevedere i terremoti - oppure + facilmente può asserire che Bendandi era un ciarlatano.

E' stato un errore clamoroso il suo: se ci teneva così tanto che l'umanità progredisse, perchè ha distrutto le cose più importanti? a chi avrebbe giovato un atto del genere? .. capisco la frustrazione perchè nessuno gli credeva, ma s'è tagliato le gambe da solo! Avrebbe potuto lasciare tutto in eredità a qualcuno di cui si fidava ciecamente; anzi avrebbe DOVUTO. Oggi invece brancoliamo nel buio, cercando di ripercorrere le sue tracce senza sapere bene che tipo di calcoli abbia effettuato, e sulla base di cosa poi? ...

a me ha colpito una cosa comunque.. il suo è stato un ragionamento di tipo induttivo ( dagli effetti alle cause ) : ha proceduto a priori e - fermo restando che in mancanza di prove oggettive il nostro è un atto di fede - lui asserisce che la sua teoria "funziona alla perfezione" SE si include nel modello planetario del nostro sistema solare, la presenza di 4 corpi transnettuniani di ragguardevoli dimensioni. Non uno, ma ben 4 !! ... ora ... questa notizia è quantomeno sconvolgente. Nessuno li ha mai osservati? stando a quanto diceva il servizio ieri sera dovrebbero essere dei giganti di pianeti, che nessuno ha mai osservato. Questo potrebbe portare molti a screditare la sua teoria, che di fatto si basa sul nulla.

D'altra parte, SE E' VERO che la sua teoria funziona ( è vero? ne siamo sicuri? ... vorrei tanto esaminare le sue previsioni e confrontarle con un catalogo storico dei terremoti, x capire se e quanti ne ha beccati, perchè è facile dire "eeeeh l'ha beccati tutti basta leggere in internet", ma su internet è facile taroccare le cose e qui lo sappiamo tutti bene ) e funziona solo considerando questi 4 corpi planetari sconosciuti, potrebbe essere un forte indizio di veridicità della presenza di questi pianeti. Questo però a patto che la teoria non sia mai fallibile. Se esistesse anche un numero esiguo di previsioni errate di Bendandi, anche solo una, allora qualcuno potrebbe dire ragionevolmente che la sua è stata solo fortuna.

La domande quindi sono chiare e semplici:

1) quante sono le previsioni accertate ed ufficiali fatte da Bendandi?

2) quante sono le previsioni effettivamente risultate giuste e quante quelle sbagliate?

a queste due domande dovremmo rispondere oggettivamente, e non per sentito dire. C'è modo di verificarlo mettendosi in contatto con quella signora che gestisce il suo museo o quel che è?

14/10/2010, 10:46

tiè guarda.. manco a farci apposta...

http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... p?num=7059

leggete qui, io penso che con tutta la buona fede che possa avere in Bendandi - e ce l'ho - non posso dar torto a chi ha scritto questo articolo. Sarà x deformazione professionale ( studio ingegneria ).

Cito il passo conclusivo dell'articolo, che straquoto al 100%:

Per concludere: chiunque formuli un'ipotesi e pervenga ad una teoria scientifica ha il dovere di accompagnare le sue affermazioni con dimostrazioni e prove inconfutabili.

15/10/2010, 02:38

ciao, hai informazioni circa un eventuale sisma in irpinia? e per caso sai dirmi se il sisma del 1980 fu un terremoto annunicato alcuni anni prima come ho letto su una rivista e se fu naturale o "artificiale"?

grazie

15/10/2010, 08:32

è precisamente di questo che parlavo prima mistero: in rete, sulle riviste, è estremamente facile falsificare informazioni e dati.. cmq no non so niente di cause artificiali del sisma dell'irpinia.

Comunque ragazzi mi sono iscritto alla pagina di Giuliani su facebook: ve la consiglio. La aggiorna spessissimo e da sempre informazioni molto utili. Imho aveva dato segni d'allarme per il 4.5 a Cesena dell'altro giorno, anche se non precisissimi, perchè i suoi rivelatori non coprono un territorio così vasto.

26/10/2010, 13:20

7.7 RICHTER IN INDONESIA CON TSUNAMI

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 56233.html

26/10/2010, 13:23

7.7 in Indonesia e i telegiornali non hanno nemmeno riportato la notizia.

26/10/2010, 13:34

su italia 1 l'hanno detto.

13/11/2010, 23:02

ciao a tutti
anche se ultimamente non ho avuto molto tempo per seguire terremoti.....
tempo fa avevo segnato la seguente data: a cavallo tra il 13- 14 novembre terremoto forte ( quindi oltre il 6.7 )
entro un ora provero' a "studiare" meglio per capire quale sara' la zona dell'epicentro
sperando che non abbia luogo in questo frangente........anzi sperando proprio che non ci sia [8D]......a tra poco

14/11/2010, 13:50

Ciao Massrol ben tornato,aspettiamo notizie.[:)]
Rispondi al messaggio