Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

15/10/2010, 14:06

CRASH ha scritto:

...esistono eccome i palloncini che fanno luce:

http://www.flylantern.it

oppure su e-bay si trovano

guardate bene, oltre alle lanterne cinesi ci sono palloncini con all'interno un piccolo led nella valvola che illumina il palloncino dall'interno e vengono rilasciati in aria.








Certo ti credo, e per questo dico allora che si dovrebbe analizzare solo video vecchi, perchè con tutti queste nuove tecnologie, no potremo mai capire al100% se si tratta di U.F.O. o di Oggetti Terrestri.
Ultima modifica di NOcoverUP il 15/10/2010, 14:06, modificato 1 volta in totale.

15/10/2010, 14:09

Adesso però lancio la provocazione. [:D]

Quanti palloncini vengono lanciati ogni anno in una città come NY?1000?5000?10000?perchè allora non ci sono cosi tanti avvistamenti ufo? [8D]

15/10/2010, 15:01

...perchè, fino adesso da video e anche da foto vecchie su pellicola, di "ufo a dadi e bulloni", sono riusciti a dimostrare in tutto e per tutto che sono UFO al 1000%? poi mettici tutto il discredito che c'è stato e viene tutt'ora fatto, la bolgia del caos aumenta e per ora ancora non si ha una sola notizia certa che possa veramente creare scompiglio!

La tecnologia di oggi è vero che porta a creare dei falsi in computer grafica o a scambiare palloncini per ufo, ma un modo per evitare tutto ciò ci sarebbe: lasciare che solo determinati enti/gruppi di ricerca strumentale,che da tempo indagano su determinati fenomeni anomali in particolari e specifiche aree mondiali, analizzino e formino dei database certi su dati (anche se approsimativi al 95%) ricavati da quei particolari fenomeni, usando strumentazioni e metodologie di ricerca mirate e non solo basandosi su video messi sul tubo.

Lì, TUTTI noi se vogliamo cominciare ad avere chiarezza, dobbiamo concentrarci...su quelle ricerche che prima di gridare all'ufo, cercano risposte naturali o artificiali conosciute; se i dati poi sono anomali, allora il canale si restringe, ma sarà ancora presto prima di dire che si tratta di UFO...al limite, si può pensare a fenomeni di probabile origine U.A.P., termine simile ad UFO, ma ben ristretto per un significato tecnico e sostanziale.

...e di dati ce ne sono, magari su percentuali del 2-3%, ma son sempre percentuali alte se confrontate alla bolgia mediatica sensazionalistica veicolata ogni giorno per il solo incremento dei click o dei download.

La RICERCA signori, la RICERCA quella fatta direttamente sul campo...non il venerare una news...

...e ora come ora, visto che la concentrazione di ufologi e ricercatori è tutta diretta a queste benedette sfere di luce /fenomeni luminosi, e che gli "ufo dadi bulloni" di oggi vengono smascherati come fake in c.g., perchè non incominciano a studiare metodologie strumentali (che costano in soldi, tempo ed esperimenti...ne so qualcosa!) atte ad "imbrigliare" almeno una di queste sfere di luce?

Risposta: perchè sperimentare sul campo, con perdita di tempo e soldi, con un continuo lavoro settimanale e con una continua ricerca di studi nel tempo, non lo fa nessuno in Italia...si stancano subito; sono ben pochi (volendo, si possono contare sulle dita delle mani i ricercatori sul campo in Italia) che lo fanno, instancabilmente, da anni...e ancora, adesso non siamo arrivati ad "imbrigliarne" almeno una...ci si è arrivati moolto vicino, anche determinandone in un caso la composizione a livello spettrale, ma sempre distante da un "imbrigliamento".

Serve altra tecnologia?altre metodologie?...può essere...ma finchè non si sperimenta sul campo, resta sempre il dubbio che un fenomeno sia tale, soprattutto se ci si limita solo ad osservare videos del tubo in bassa risoluzione o foto di digitali tascabili da turista che ancora non danno delle risoluzioni elevate.

...e intanto, l'utenza media naviga fra la rete alla rierca della notizia per poi riderne allo stesso tempo, e trascura invece quei pochi dati seppur approsimativi perchè troppo difficili da interpretare, troppo stanchi per studiare ed imparare, o meglio...perchè non c'è la foto del "disco volante a dadi e bulloni" o l'alieno giardiniere.

...scusatemi.

CRASH.

15/10/2010, 16:55

nemesis-gt ha scritto:


UFO Mystery in New York City





ma secondo voi quelli in questo video sarebbero palloncini?

che si allontanano e poi si riavvicinano velocemente?

15/10/2010, 17:05

Sono perfettamente in linea con il pensiero di CRASH.... GRANDE....[:)]

nicola

15/10/2010, 17:23

Perfo ha scritto:

nemesis-gt ha scritto:


UFO Mystery in New York City





ma secondo voi quelli in questo video sarebbero palloncini?

che si allontanano e poi si riavvicinano velocemente?


Sinceramente si. Cioè, non dico che sono palloncini di sicuro, ma non vedo nessun movimento cosi impossibile per identificarli "sicuramente" con qualcos'altro.

16/10/2010, 12:03

CRASH +1

16/10/2010, 12:22

Per me Crash ha centrato l'obiettivo...

16/10/2010, 14:00

ERANO UFO GLI OGGETTI AVVISTATI SOPRA NEW YORK

Oggetti insoliti sono apparsi nel cielo di New York. Migliaia di persone hanno visto misteriose sfere di luce, il traffico si è bloccato e centinaia di newyorkesi si sono spaventati mercoledì scorso. Le autorità non sono riuscite a capire cosa fossero questi corpi celesti. Secondo gli scettici si è trattato solo di palloni utilizzati per un evento di promozione a Broadway o a Times Square. Ma la Federal Aviation Administration ha comunicato che in quelle zone a quell'ora del giorno non c'era niente.



La Federal Aviation Administration ha detto, dopo aver esaminato le informazioni radar, di non di aver trovato nulla di anomalo, oltre al traffico tipico di un elicottero al di sopra del West Side.
Per ci chi crede si è verificato quello che l'ex ufficiale dell'aereonautica militare Stanley Fulham ha scritto nel suo libro 'Challenges of Change'.
Secondo Fulham il 13 ottobre 2010 un gruppo di ufo avrebbe sorvolato i cieli delle città più importanti del mondo.
La presenza degli Ufo sarebbe il primo passo di una serie destinata a evitare una catastrofe planetaria derivante dai livelli crescenti di anidride carbonica nell'atmosfera terrestre. Il contatto degli alieni con la Terra sarebbe parte di un processo finalizzato a convincere l'umanità ad accettare la realtà aliena e le tecnologie per la rimozione dei gas velenosi dall'atmosfera terrestre.

fonte: http://www.in-dies.info

Dal quotidiano on-line http://www.newnotizie.it

Erano davvero Ufo? Molti degli abitanti di New York che il 13 ottobre hanno alzato gli occhi sopra i cieli di Manhattan giurerebbero di sì. Ufo, alieni, extraterrestri. Roba di certo inclassificabile. Roba, insomma, proveniente da un altro mondo. Una buona parte dei newyorkesi si è dimostrata così convinta della cosa che, al momento dell’avvistamento, ha inondato di telefonate i centralini della polizia della zona e della Federal Aviation Administration, l’ente che si occupa di monitorare l’aviazione civile. Ogni singola telefonata proveniente dai cittadini mirava ad ottenere la risposta ad una semplice, diretta domanda: cosa diavolo sono quegli oggetti argentei che si muovono nel cielo?

Un video mostra che un oggetto effettivamente d’argento si muove, o sembra muoversi, lontano, altissimo, sopra i grattacieli della Grande Mela. Ma pare che gli oggetti avvistati fossero molti, molti di più. Interpellati sull’origine del fenomeno, gli astanti hanno reagito nei modi più disparati. C’è chi ha fatto dell’ironia (“io penso che sia wonder woman”), chi ha deciso di prendere una posizione agnostica e chi, invece, ha pensato e pensa tutt’ora che si tratti davvero di un evento di carattere alieno.

Il fenomeno è avvenuto alle 13.30, in pieno giorno. Tra le ipotesi vagliate dalle forze dell’ordine c’è quella che gli oggetti fossero dei banali palloni aerostatici. Ciò nonostante, numerose persone sono rimaste per decine di minuti con la faccia rivolta al cielo. Con l’idea o la speranza, forse, di assistere a qualcosa di straordinario. Alcuni siti web – visto lo spessore simbolico di New York – ipotizzano, con grande esercizio di fantasia, che questo sia l’ultimo decisivo passaggio verso il ‘contatto definitivo’ tra alieni e umani. Secondo queste fonti, un ufficiale in pensione del Norad (North American Aerospace Defense Command) avrebbe infatti appena pubblicato un libro in cui si prevede un volo spettacolare di astronavi aliene sulle maggiori città del mondo, preludio all'incontro tra uomini ed extraterrestri. Questo evento, secondo l’uomo, si sarebbe dovuto verificare proprio il 13 ottobre 2010.

La Federal Aviation Administration, da parte sua, conferma di aver ricevuto un numero esorbitante di chiamate. Ma i radar, sottolinea il personale dell’ente, non hanno rilevato alcun fenomeno anomalo.

http://www.segnidalcielo.it/
Ultima modifica di nemesis-gt il 16/10/2010, 14:02, modificato 1 volta in totale.

16/10/2010, 14:59

Thethirdeye ha scritto:

Ronin77 ha scritto:

Merita approfondimenti sicuramente, però occhio che su NY
volano molti elicotteri...


Certo... ma non credo che dei semplici elicotteri
avrebbero innescato questo stupore [8]




Proviamo a mettere ordine?

Questo video?


Probilmente Giove se il filmato è stato girato in queste notti...si vede per qualche secondo una luce nel cielo senza nessun altro punto di riferimento- sembra fissa, ma la ripresa non è ferma- poi filmati diurni e interviste. E' un'esempio di servizio giornalistico in pura chiave trash.


Le luci notturne sopra New York? scommetto che con live earth cam si possono vedere ogni notte da quella angolazione.

magari fare un giro su questo sito nelle ore serali...
http://www.earthcam.com/search/ft_search.php?s1=1&term=manhattan&x=0&y=0

x esempio, questo un video di luci notturne a L.A girato da uno 'scettico'.



Alcuni commenti dell'autore del video:
[color=navy]#
HOAXKiller1
2 days ago

Seriously you fools, I filmed this video. I see this EVERY NIGHT, IN THE SAME SPOT. You think UFO's are showing up above LOS ANGELES, one of the worlds biggest cities, EVERY NIGHT?#65279; GET REAL!

[color=maroon]#
HOAXKiller1
2 days ago

@willbtube1 You are a complete moron. I filmed this video... they are jets. They are spaced apart, not even near each other. You want me to film this in the day and make you look like a fool? You want me to drive closer and show you they are jets? #65279; OMG you idiots will never learn.

#
HOAXKiller1
2 days ago

@Krystova LOL. Just so you know, I filmed this video my self. The jets are NOT flying close to each other. For instance at 0:25 these jets are flying behind each other in a line. There is about 1 mile distance between#65279; each jet. Some are higher than others. THESE ARE CONFIRMED JETS.[/color]

[/color]





Gli oggetti diurni del 13? Palloncini...



in particolare al minuto 1:26

http://www.youtube.com/watch?v=PnQ3nhYAHbg#t=01m26s




Quindi un gran minestrone per me...

- Dei palloncini diurni durante una celebrazione di un centenario.

- Un pessimo servizio giornalistico sulla scia emotiva dei palloncini diurni. Servizio in cui si vede per brevi istanti una luce nel cielo senza nessun punto di riferimento

-Infine delle luci riprese da una web cam. Luci osservabili ogni sera (verificabile dal sito di liveEarthCam)

16/10/2010, 15:10

rmnd ha scritto:

Quindi un gran minestrone per me...

- Dei palloncini diurni durante una celebrazione di un centenario.

- Un pessimo servizio giornalistico sulla scia emotiva dei palloncini diurni. Servizio in cui si vede per brevi istanti una luce nel cielo senza nessun punto di riferimento

-Infine delle luci riprese da una web cam. Luci osservabili ogni sera (verificabile dal sito di liveEarthCam)



Mi sembra tutto molto condivisibile.... OGGI.

16/10/2010, 18:14

ma quali palloncini quelli erano ufo, fuori i cicappini dal forum.

16/10/2010, 18:40

keiji ha scritto:

ma quali palloncini quelli erano ufo, fuori i cicappini dal forum.


Certo, tu sei il custode della verità assoluta.... [8)]

16/10/2010, 20:41

- Dei palloncini diurni durante una celebrazione di un centenario.

In teoria quelli del centenario di cui c'è la foto anche in questo topic (se la voto è quella dell'evento) non possono essere visto che erano gialli.
Tutt'al più potevano essere quelli lanciati dalla mestra di scuola.

16/10/2010, 21:14

Inserite la frase "Ufo 13 october" su youtube, troverete video da tutto il mondo...
Ad esempio:
Kuala Lumpur:


Chelsea:


Manhattan:


San Francisco:


Akron:
Rispondi al messaggio