Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2010, 17:16 
Come mai, non riescono più acontenere le notizie o buttano le mani avanti per ... non cadere indietro?




Scienziati Nasa: Possibili tracce di vita sotto la superficie di Marte.



Immagine


Adesso non lo è più, ma in passato Marte è stato un pianeta "ospitale".

Lo sostengono gli scienziati della Nasa e del Planetary Science Institute in Arizona che hanno scoperto sotto la crosta del Pianeta rosso elementi che fanno ipotizzare condizioni climatiche adatte a ospitare forme di vita.

Una volta l'atmosfera di Marte era, infatti, ricca di anidride carbonica.

Gli scienziati Joseph Michalski e Paul Niles ne hanno scoperto abbondanti tracce non molto al di sotto della superficie, studiando la composizione geologica dell'enorme vulcano marziano Syrtis Major, esteso su una superficie di oltre 1.200 chilometri.

I ricercatori sono convinti che questi sedimenti organici possano essere il frutto di un enorme effetto serra che avrebbe reso in passato il pianeta umido e caldo, percorso da falde acquifere sotterranee, e con un sottosuolo a prova di specie viventi.

fonte APCOM

in testa: ricostruzione virtuale della regione di Syrtis Major.

(Pubblicato da Gordon Francis Ferri )

http://mysterium.blogosfere.it/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2010, 17:27 
Bèh, c'è poco da fare, a meno che sia un bel "fake" (ma non credo, visto che un simile "fenomeno" l'ho udito in diretta riportato da piloti di liena in volo ...) è un bell'avvistamento ..

AVVISTAMENTO UFO A EL PASO.

Un misterioso avvistamento, con filmato, si è verificato la notte tra 15 ed il 16 ottobre 2010 a El Paso, famoso capoluogo dello stato del Texas. Alcuni testimoni, hanno avvistato nel cielo quello che all’inizio pareva essere un grosso meteorite. Successivamente, però, l’oggetto si è diviso in tre piccole sfere (poi divenute quattro) che, sotto gli occhi esterrefatti degli osservatori, hanno letteralmente cominciato a volteggiare nel cielo. Si tratta di un avvistamento molto simile a quello avvenuto qualche giorno fa a New York in pieno giorno, avvenimento tuttora avvolto nel mistero…
Qui sotto il filmato mandato in onda dal telegiornale dell’’emittente televisiva NEW CHANNEL 9.

Fonte: http://www.segnidalcielo.it





_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2010, 21:04 
Tornando al discorso sull’antigravità, io penso che, ammesso e non concesso che sia effettivamente possibile manipolare direttamente la gravità (in fondo la prova provata non ce l’abbiamo, ufficialmente), la chiave stia probabilmente nell’elettromagnetismo.
Non mi stupirei infatti se venisse fuori che la nostra comprensione dell’elettromagnetismo sia parziale e che ci sia una parte di esso che ci sfugga in qualche modo.
Se le cose stessero effettivamente così si tratterebbe di una rivoluzione scientifica di portata epocale innanzitutto dal punto di vista teorico e poi dal punto di vista pratico/tecnologico.
In particolare, se le cose stessero effettivamente così, allora io credo che:
1) Deve trattarsi di un effetto piccolo e difficilmente riscontrabile, per lo meno con la tecnologia a nostra disposizione, altrimenti più d’uno se ne sarebbe da tempo accorto.
2) Potrebbe benissimo essere che qualcuno qui sulla Terra sia arrivato a provare ciò e che queste conoscenze siano occultate alla comunità scientifica internazionale a causa dell’enorme impatto potenziale che ciò comporterebbe in campo economico (produzione di energia), nel campo delle costruzioni e dell’ingegneria in generale, in quello dei trasporti e soprattutto in quello militare.

Ma se le cose stessero effettivamente così, che fare allora?
Per quanto riguarda il punto 2) secondo me sarebbe inutile aspettarsi che chi eventualmente possieda queste conoscenze le renda pubbliche pro salute populi; scordiamocelo pure. E’ sempre un bene combattere perché si faccia chiarezza su queste cose, ma allo stato attuale delle cose io penso che ci si possa tranquillamente dimenticare di ottenere risultati importanti in tempi relativamente brevi.
Per quanto riguarda il punto 1) secondo me bisognerebbe tagliare la testa al toro: non perdere più di tanto del tempo dietro teorie difficilmente verificabili che parlano e parlano di altre dimensioni, di viaggi nel tempo etc. Tutte cose molto affascinanti, ma difficilmente verificabili e per di più solo teorie sulle quali non abbiamo alcun controllo. Non aspettarsi più di tanto dai canali consolidati della big science, quella che muove i milioni di euro per intenderci, non certo per sfiducia a priori ma perché lì le direzioni di ricerca sono ben consolidate e difficilmente si andrebbe a cercare altro da quanto già stabilito, non solo ma soprattutto perché dove girano molti soldi inevitabilmente girano molti interessi (è tutto molto umano questo) e quindi il clima inevitabilmente è più condizionato. Non resterebbe quindi che ripartire da liberi esperimenti. Solo questi possono tirarci fuori dall’impasse; va bene ragionare su tutte le teorie che si vuole, ma solo l’esperimento scioglie i nodi e i dubbi. In più non bisogna scordare che ci si sta muovendo su un terreno ignoto per definizione dove di fronte ad un esperimento mentale ci sarebbe sempre il rischio di dire: "non può essere così perché le nostre conoscenze attuali non prevedono che accadrebbe questo"; se questo bloccasse la sperimentazione reale sarebbe un danno. Ebbene, siccome qui si tratterebbe proprio di andare oltre le conoscenze attuali, la parola spetta sovrana solo all’esperimento reale. E chi lo dovrebbe e potrebbe fare? In primis i dipartimenti di fisica delle pubbliche università; bisognerebbe riscoprire il gusto della libera sperimentazione, della libera ricerca, come agli albori della fisica, ripartendo dalle cose più semplici. Per esempio da bilance e pendoli (torsionali o meno) caricati opportunamente con grandi quantità di carica elettrica statica. Se l’effetto è piccolo, forse grandi quantità di carica statica potrebbero metterlo in evidenza; oggi poi, penso, sarebbe anche più facile di un tempo reperire opportuni materiali dielettrici che facilitino in tutto. Ancora, bisognerebbe avere grande cura nell’ eliminare possibili effetti repulsivi dovuti all’interazione delle cariche con altre cariche presenti nell’ambiente. Insomma bisognerebbe mirare a mettere in evidenza la presenza di una reale interazione elettricità-gravità e non confondere effetti repulsivi puramente elettrici con effetti antigravitici. Quest’ultimo mi sembra un punto fondamentale ed è per questo che quanto finora fatto nel campo della levitazione di origine magnetica o elettromagnetica non si può considerare vera antigravità ma solo un modo per sfruttare le forze attrattive/repulsive dell’elettromagnetismo esattamente come si potrebbe sfruttare la forza propulsiva di un normale combustibile chimico. Non è provato, che io sappia, che si tratta di manipolazione diretta della gravità; bisognerebbe invece mirare direttamente a questo; questo è quello che mi viene in mente in merito.
Allora, se l’effetto è reale, prima o poi in qualche dipartimento un tizio qualunque lo noterebbe, ne parlerebbe con i colleghi, si ripeterebbero gli esperimenti e, in caso di esito positivo, l’effetto a valanga travolgerebbe tutte le miserie ed i segreti di pulcinella di gruppi umani troppo storditi e rintontiti dalla cupidigia e dal potere per essere di una qualche utilità alla scienza ed al bene dell'umanità.


Ultima modifica di quisquis il 17/10/2010, 21:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2010, 23:38 
Teorie di campo unificato...unificazione ed elaborazione di una teoria "del tutto" fondendo le attuali componenti "discrete" (forza nucleare debole e forte, gravità, elettromagnetismo ecc.)....
Ed il bello è che gli U.S.A detengono questa che è la chiave di volta dagli anni del Philadelphia Experiment con tutte le conquiste depredate a Nikola Tesla.
Qui però non sono solo gli avanzamenti tecnologici e scientifici che in questo caso si connotano come di frontiera, il problema è la loro disponibilità....che è inutile dirlo stante l'attuale status quo di come si comporta l'umanità, non sarà mai per tutti...
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2010, 11:00 
Oppure che non ci hanno ancora capito un be niente! E' raro che, fatta uan scoperta o un'applicazione, non venga poi subito sfruttata (petrolio o non petrolio...); cambierebbe il mercato e basta.[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 13:07 
Un simpatico Out Topic ...[:D]

<EMBED WIDTH="750" HEIGHT="450" SRC="http://www.youtube.com/v/7wqZ21nAZbM?fs=1" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 18:42 
A PROPOSITO DI "BALLE SPAZIALI": ECCO COME RISOLVONO LA QUESTIONE DEGLI U.F.O. I NOSTRI SCIENZIATI !


Immagine

Da il"Il Tempo", 15 Agosto 2010

No comment ...[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 18:50 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Un simpatico Out Topic ... [:D]

<EMBED WIDTH="750" HEIGHT="450" SRC="http://www.youtube.com/v/7wqZ21nAZbM?fs=1" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

bello bello... ma come mai gli lcd lampeggiano durante la discesa? [?]

mi son sempre chiesto come si fa a sapere il sentiero di discesa. Col simulatore volavo tipo a 10.000 metri, poi scendevo in picchiata fino alla pista, ihihih [:245]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:26 
Ci sono le cartine di avvicinamento, cagliari79! O si arriva scendendo già da lontano (se non vi è traffico) o si aspetta spiraleggiando in discesa (Holding) per (l'Appproach); quindi, dal Controllo dello Psazo Aereo Superiore si passa al Controllo dello Spazio Inferioe, quindi con l'Approach, in fine alle ultime 10 miglia, con la "Torre" per il via libera finale per l'atterraggio e lì t'infili nel "Sentiero di Discesa (che è un fascio elettronico (Beam) che parte dal centro pista (ma spostato lateralmente) che ti porta fino a 2 metri dalla "Soglia Pista"; ok?


(Ma se non mi togli quell'atroce "firma" non ti rispondo più ...) [:D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 19/10/2010, 19:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:55 
ma se vanno in picchiata non fanno prima? un pò di divertimento anche per i passeggeri, no? [:D]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 20:10 
No, perché salterebbero i timpani a tutti (anche se l'aereo è pressurizzato; ma semi-pressurizzato!); poi,comunque, c'è una procedura di atterraggio secondo i "traffici" che ci sono in quel momento ....
E' tutto regolato.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 941
Iscritto il: 03/12/2008, 15:10
Località: Tùrin, n'tel Piemunt
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 21:21 
l'articolo postato pochi post fa da te forse non si riferiva al fenomeno UFO che intendi tu, ma di qualcosa relativo all'astrofisica, mi pare che 2di7 avesse postato qualcosa nella sezione astronomica del forum.



_________________
Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2010, 14:48 
Guarda, non saprei; eventualmente 2 di 7 mi farà sapere ... Comunque, per il titolo che hanno messo ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:53 
UFO: UNA SVOLTA?


Immagine

Gli alieni stanno arrivando? Coloro che, da una vita, sostengono l’esistenza di altre forme di vita progredite, oltre la nostra, spesso bistrattati come visionari o sognatori dall’opinione pubblica, negli ultimi tempi sembrano aver preso coraggio. Numerosi episodi, non necessariamente concatenati tra di loro, lascerebbero infatti supporre i più ottimisti di come qualcosa stia cambiando e si sia vicini a una svolta epocale.

Secondo alcuni addetti ai lavori nel settore dell’ufologia, la declassificazione di diversi documenti segreti militari, in varie nazioni, proverebbero una mole impressionante di avvistamenti di Ufo già negli anni trenta e quaranta del secolo scorso. Nessuna prova definitiva per chi è convinto dell’esistenza degli alieni, quanto basta però per rinvigorire le proprie certezze e informare l’opinione pubblica, meno scettica rispetto ad un tempo. L’obiettivo di tutto ciò? Secondo molti studiosi del fenomeno Ufo, si tratterebbe di una strategia mediatica , dei principali governi, volta indirettamente a preparare l’opinione pubblica all’annuncio shock dell’esistenza, e forse di un contatto, con altre forme di vita di natura extraterrestre. Di certo però alcune notizie, propagatesi nel giro di un paio di mesi, hanno catturato l’attenzione dei più attenti osservatori, anche quelli più scettici.



1-La nomina da parte dell’Onu, verso la fine di settembre, dell’astrofisica malese Mazlan Othman al Ministero degli Affari Spaziali. L’Onu smentisce che il suo ruolo abbia a che fare con un eventuale contatto extraterrestre. Tuttavia, per giorni, i giornali di tutto il mondo hanno spaziato in indiscrezioni e congetture.

2-La mole di avvistamenti, in varie parti del mondo, documentati con telecamere da privati cittadini negli ultimi tre mesi. Dando per scontato che qualcuno aveva una spiegazione “terrestre” e logica, il numero sarebbe di molto incrementato. E’ un fatto.


3- L’annuncio della scoperta, in un altro sistema solare, di un pianeta molto simile, per caratteristiche atmosferiche, alla terra. Prova evidente che, in una lontana galassia, qualche forma di vita simile alla nostra potrebbe ragionevolmente essersi sviluppata.

Episodi che non rappresentano ovviamente la prova di nulla. Tuttavia, come gli esperti di comunicazione fanno notare, a rendere perplessi e sospettosi che qualcosa stia succedendo c’è un fenomeno che rappresenta il termometro infallibile: la quantità sempre più crescente di notizie, commenti e dichiarazioni sugli organi d’informazione. Se sia il preludio ad un contatto imminente è difficile stabilirlo, abbastanza per sospettarlo. Almeno per i più ottimisti.


http://revenews.info/ufo-una-strategia- ... 17863.html


Personalmente, non ne sono convinto; troppi interessi sotto (da parte terrestre) e poco preparati ad un simile Evento ..


Ultima modifica di Ufologo 555 il 21/10/2010, 12:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2010, 14:23 
Ahime` concordo Ufologo 555...


Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 16:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org