Messaggi: 942 Iscritto il: 03/12/2008, 17:55 Località: napoli
Oggetto del messaggio: L'avvicino del 2012
Inviato: 24/03/2009, 21:33
Fonte: segnidalcielo.it
In questo tempo finale dell’ultimo Katun del calendario Maya il Cielo ci mette di fronte ad un bivio:
autodistruzione o trasformazione.
Ci troviamo per tanto in una specie di “ terra di nessuno”: una fase definitiva che non appartiene
più alla vecchia era, ma che non appartiene nemmeno all’alba della nuova era
che avverrà fra sette anni, quando si aprirà “la porta” cosmica di un tempo rinnovato
LA SCIENZA CONFERMA L'AVVERARSI DELLE
PROFEZIE MAYA
Gli scienziati non sanno cosa sta accadendo al Sole. Il 30 gennaio di quest'anno una sorprendente tempesta solare ha colpito la Terra
ed ha raggiunto il suo picco massimo di radiazione solo 15 minuti dopo l'inizio di
una serie di esplosioni; nella normalità ciò avviene dopo 2 ore.
Secondo Richard Mewaldt, del California Istitute of Technology, è stata
la piú violenta degli ultimi 50 anni. Anche la più misteriosa.
L’avverarsi delle dettagliate predizioni dell’antica cultura Maya riguardo al periodo che va dal 1992 al 2012 del nostro calendario, solleva un profondo mistero e una domanda inquietante: stiamo realmente vivendo la fine di un'era cosmica e vedremo fra sette anni l'alba di un'altra era molto diversa?
Gli scienziati non sanno cosa sta accadendo al Sole. Il 30 gennaio di quest'anno una sorprendente tempesta solare ha colpito la Terra ed ha raggiunto il suo picco massimo di radiazione solo 15 minuti dopo l'inizio di una serie di esplosioni; nella normalità ciò avviene dopo 2 ore. Secondo Richard Mewaldt, del California Istitute of Technology, è stata la piú violenta degli ultimi 50 anni. Anche la più misteriosa.
Gli scienziati credevano che queste tempeste avvenissero nella corona solare a causa dello scontro di onde associate a eiezioni di plasma. Tuttavia, questa volta sembra avere avuto origine stranamente all’interno dell'astro re, secondo quanto ha affermato il professore Robert Lin, dell'Università della California.
Gli astronomi sono rimasti perplessi. Il professore Lin -principale investigatore del satellite Reuven Ramaty High Energy Solar Spectroscopic Imager (RHESSI), ha concluso la sua dichiarazione con una frase molto significativa: “Questo significa che non sappiamo realmente come funziona il Sole”. In poche parole: l'insolito fenomeno del 30 gennaio ha polverizzato i modelli predittivi della nostra scienza.
Sorge un’altra domanda: perchè si sta verificando un'attività così intensa e anomala in questo momento? Il picco massimo di attività della nostra stella -nel suo ciclo principale di 11 anni- si è verificato nel 2000. Nel 2004 i fisici solari osservarono un'assenza totale di macchie, un fatto che preannuncia sempre l'avvicinarsi di un picco minimo di attività.
Questo picco minimo doveva avvenire tra il 2005 e 2006, circa 4 anni prima del nuovo massimo, previsto per l’anno 2010 o 2011, precisamente alla vigilia della data che gli antichi maya hanno identificato come la fine dell’era che corrisponde al “Quinto Sole” e l’inizio di un altro ciclo cosmico chiamato “Sesto Sole”.
I Maya sapevano qualcosa che la nostra scienza attuale ignora? I loro testi sacri potrebbero aiutare gli scienziati, sconcertati dallo strano e inquietante comportamento dell’astro re?
E soprattutto: per quale motivo quell’antica cultura ha prestato così tanta attenzione all’attivitá solare dei nostri giorni in tempi così antichi?
Il calendario maya termina il sabato 23 dicembre 2012, 5.125 anni dopo l’inizio dell’era del “Quinto Sole”. Secondo le loro profezie, la causa fisica scatenante sarebbe un raggio che il Sole riceverebbe proveniente dal centro della galassia e che emanerebbe un’immensa “fiammata raggiante”, trasmettendo quella radiazione alla Terra e al resto del sistema solare.
Questo evento dovrebbe precedere l’inizio di un nuovo ciclo cosmico. Secondo il loro calcolo, stanno per completarsi 5 cicli di 5.125 anni, completando una serie di 25.625 anni, un periodo che si avvicina molto a quello della “precessione degli equinozi”, conosciuto come “Anno Platonico” o “Grande Anno Egizio” e che corrisponde a un ciclo completo formato dalle 12 ere astrologiche (25.920 anni).
Secondo i Maya, ogni ciclo di 5.125 anni la Terra è stata lo scenario dell’avventura di un’Umanità –“una razza” in questo suo concetto- e si sarebbe concluso con la propria autodistruzione, susseguita da una rigenerazione portata da un successivo ciclo o “ Sole”. All’inizio del quale avviene una sincronizzazione della “respirazione” di tutte le stelle, pianeti ed esseri.
L’11 agosto del 3.113 a.C. i Maya fissarono la nascita del “Quinto Sole” -l’era attuale- che si concluderebbe nel 2012. L’era dell’ Acqua si sarebbe conclusa con il Diluvio, la successiva con un diluvio di fuoco e la nostra, denominata “di Movimento”, si concluderebbe con violenti terremoti, eruzioni vulcaniche e uragani devastanti.
La mitologia delle culture antiche più diverse tramanda la memoria di inondazioni catastrofiche che sono avvenute circa 12.000 anni fa e misteriose piogge di fuoco, oltre 5.000 anni fa, che ricercatori come Maurice Cotterell associano a una grande cometa che avrebbe sfiorato l’atmosfera terrestre. La predizione Maya descrive anche i 20 anni che precedono il primo giorno del “Sesto Sole” piuttosto dettagliatamente. Questo ciclo minore, che loro denominavano Katum, ha già consumato due terzi della sua durata totale.
Ciò rende possibile verificare fino a che punto si sono compiute le loro profezie fino al momento attuale e, di conseguenza, valutare se le loro predizioni esatte meritano credibilità e quindi maggior considerazione. L’ultimo Katum, che loro hanno denominato “il tempo del non tempo”, sarebbe cominciato nel 1992 del nostro calendario, in seguito ad un eclisse di sole che questa cultura aveva pronosticato l’11 luglio 1991 e che si è compiuto puntualmente. Per i Maya si tratta di un periodo di transizione, caratterizzato da profondi cambiamenti cosmici, tellurici e storici.
È curioso osservare che a settembre del 1994 si sono verificati forti perturbazioni nel magnetismo terrestre, con alterazioni importanti nell’orientamento degli uccelli migratori e dei cetacei insieme al funzionamento dell’aviazione.
Nel 1996, la sonda spaziale Soho scoprì che il Sole non presentava più dei poli magnetici bensì un unico campo omogeneo. Nel 1997 si verificarono violente tempeste magnetiche nel Sole. E nel 1998, la NASA individuò l’emissione di un potente flusso di energia proveniente dal centro della galassia che nessuno ha saputo spiegare.
Un’altra data importante delle profezie Maya è stata l’eclisse totale di Sole dell’11 agosto del 1999, che si verificò anch’essa puntualmente. Secondo il Chilam Balam –un libro sacro Maya- sette anni dopo l’inizio dell’ultimo Katum (1999), inizierebbe un’era di oscurità e le convulsioni della Terra –scosse, uragani, eruzioni vulcaniche – aumenterebbero sensibilmente. L’ 11 settembre del 1999, solo un mese dopo questa eclisse, una misteriosa esplosione proveniente dallo spazio eclissò per ore la luminosità di alcune stelle. Le radiazioni di onde radio, raggi gamma e raggi X moltiplicarono la loro intensità di 120 volte.
Astronomi come Richard Berendzen e Bob Hjellming, dell’Osservatorio Radioastronomico del Nuovo Messico (USA), classificarono questo fenomeno come un enigma “degno di un’accurata investigazione”. Il raggio e la fiammata raggiante
Di fronte a questi fatti sorgono alcune domande: quella misteriosa e inspiegabile radiazione del 1999 potrebbe essere il raggio proveniente dal centro della galassia che, secondo i Maya, avrebbe raggiunto il Sole prima del 2012, dando origine allo scatenarsi di fenomeni sismici? E l’altrettanto enigmatica e anomala esplosione solare del 30 gennaio del 2005”, che ha lasciato perplessi e senza risposte gli scienziati, non sembra evocare “la fiammata raggiante” che, secondo i Maya, il Sole emetterebbe dopo aver ricevuto questo “raggio”?
L’eclisse dell’11 agosto del 1999 che precedette la forte radiazione proveniente dallo spazio del 15 settembre del 2005 inauguró un periodo di cataclismi naturali.
Il giorno 7 dello stesso mese si verificò un terremoto del 5,9º (scala Richter) in Grecia, che causò 218 morti; l’8 ci furono inondazioni catastrofiche in Cina, con migliaia di morti; il 17, un terremoto del 7,4 in Turchia, con 15.000 morti; il 20, un terremoto del 7,6º a Taiwan, con 2.000 morti; il 22, una catena di terremoti meno distruttivi, tra il 2º e il 5,2º, in tutto il pianeta; il 30, un terremoto a Oaxaca (Messico), seguito da grandi incendi dovuti a esplosioni di gas, con piú di 100 morti e il 10 ottobre le piogge provocarono oltre 300 morti e 500.000 furono colpiti dal disastro in Messico.
Non si tratta di fare un elenco delle catastrofi, niente di tutto ciò, ma dimostra come alcuni fenomeni molto distruttivi sono avvenuti nei due mesi seguenti all’eclisse di agosto. Se dovessimo includere i conflitti umani esplosi in quei due mesi e altre catastrofi naturali necessiterebbe un sostanzioso volume. Inoltre bisognerebbe aggiungere altri dati riguardo l’aumento spettacolare di sismi, eruzioni vulcaniche e meteoriti violente. Se comparati questi eventi con quelli di periodi antecedenti, troviamo un incremento spettacolare in questo periodo che i Maya hanno denominato “il tempo del non tempo”.
Dopo la potente e anomala radiazione emessa dal Sole il 20 gennaio di questo anno si sono scatenate le eruzioni vulcaniche che già avevano registrato un incremento notevole dopo l’eclisse del 1999. In tutto nel 2004 sono state registrate 31 eruzioni significative.
Soltanto tra gennaio e aprile del 2005, ne sono state rilevate 21. E se aggiungiamo le informazioni sulla nuova attività dei vulcani che hanno registrato eruzioni significative dal 1999, esse sono già 43 Oltre a questa bisogna aggiungere altre conferme alle predizioni Maya.
Secondo queste profezie, a partire dell’eclisse del 1999 sarebbero aumentate le guerre e la distruzione. Il cono di ombra di questa eclisse si è proiettato precisamente sul Medio Oriente, Iraq, Iran, Afghanistan, Pakistan e India, indicando una zona sconvolta dai conflitti più sanguinosi e dalla minaccia permanente di un confronto tra Pakistan e India, entrambi provvisti da arsenale nucleare.
Con l’avvicinarsi del 2012 un’onda di calore farebbe aumentare la temperatura del pianeta dando origine a cambiamenti climatici, geologici e sociali senza precedenti, ad un ritmo incalzante. Siamo nel bel mezzo di questa dinamica. L’accelerato scioglimento dei ghiacciai di tutto il mondo e l’apparizione di zone verdi nell’Antartide è un fatto confermato scientificamente. Hanno predetto inoltre i mutamenti inattesi dell’attività del Sole che gli scienziati stanno costatando.
Le profezie Maya pronosticano la comparsa di una cometa, con un’elevata probabilità di impatto con la Terra. Curiosamente, anche nell’ Apocalisse di San Giovanni si profetizza l’arrivo di questa cometa denominata “Assenzio”, un segno della “Fine dei Tempi”.
Un’altra coincidenza che chiama l’attenzione è che l’11 agosto del 1999, non solo si è verificato l’ultima eclisse totale del millennio, ma è avvenuta anche la formazione di una configurazione astrologica molto rara: la Grande Croce Cosmica, formata dai segni del Toro, Leone, Scorpione e Acquario, per il Sole, la Luna e i tre pianeti (Año/Cero, 102).
Questa croce ci riporta all’ Apocalisse perché evoca i “quattro viventi custodi del Trono”. Il primo è descritto “somigliante ad un leone”, il secondo “somigliante ad un toro”, il terzo “con sembianze umane” (Acquario, l’acquaiolo) e il quarto somigliante ad un’aquila (Scorpione).
Ci troviamo di fronte ad una simbologia complessa che inquadra perfettamente con le profezie Maya sull’inizio del “Sesto Sole”: una nuova era che, secondo la loro predizione, significa “la fine del tempo della paura” e un’Umanità rinnovata cosmicamente, che costruirà una civiltà superiore all’odierna. Questa convergenza di aspettative, indipendenti l’una dell’altra, che avvallano le profezie Maya è un’altra realtà da tenere in considerazione.
È inevitabile ricordare maestri come Sri Aurobindo che, insieme alla sua compagna Madre e al suo discepolo Satprem, hanno promosso una trasformazione fisiologica, convinti che in un essere umano superiore debba avvenire “il risveglio” del corpo a livello cellulare e anche negli atomi.
Aurobindo insegnó che “la luce superiore sarebbe discesa ai livelli più inferiori della natura” e avrebbe favorito l’ascensione dell’essere umano a un livello di conoscenza più elevato di quello attuale. Potrebbe questo cambio essere attivato o favorito da questo grande evento cosmico annunciato dalle profezie Maya? Potrebbe questo salto vibrazionale dell’ universo, trasmesso dall’ Universo al Sole e da quest’ultimo alla terra, alimentare “la grande trasformazione” che, secondo i Maya, raggiungerà il nostro pianeta definitivamente il sabato 23 dicembre del 2012?
In qualunque caso, tutte queste profezie sono molto eloquenti per quanto riguarda il suddetto salto qualitativo nell’evoluzione della coscienza.
Il cambio cosmico crea le condizioni, ma il mutamento interiore può solo essere frutto di una decisione libera e di un lavoro interiore individuale.
In questo tempo finale dell’ultimo Katum del calendario Maya il Cielo ci mette di fronte ad un bivio: autodistruzione o trasformazione. Ci troviamo per tanto in una specie di “ terra di nessuno”: una fase definitiva che non appartiene più alla vecchia era, ma che non appartiene nemmeno all’alba della nuova era che avverrà fra sette anni, quando si aprirà “la porta” cosmica di un tempo rinnovato.
Tuttavia, ci sembra evidente che i fatti corroborano le profezie Maya al punto da prenderle sul serio e studiarle senza pregiudizi alla luce delle nostre conoscenze attuali del mondo. L’evoluzione biologica e psicospirituale risponde ad una programmazione cosmica intelligente?
Questo è senza dubbio il grande mistero che ci si prospetta.
Traduzione da: atinachile.cl
Articolo segnalato da Antonio Urzi ad Altrogiornale.org
Che il genere umano conosca poco il Sole è lampante. Il fenomeno della super attività solare è quasi sicuramente ciclica e come tutti i fenomeni che regolano l' universo non è casuale, forse adesso siamo in grado di osservarli con criteri scientifici un tempo impossibili. Che possa influenzare in qualche modo i cicli terrestri è probabile considerando come esempio l' influenza lunare sulle maree ed altro. Dobbiamo sicuramente apettarci più disagi di quanti ne abbiano patito i nostri avi, se non altro per il nostro diffuso utilizzo di strumenti elettronici nella gestione della quotidianità. Qualcosa succederà, vista la nostra fragilità sociale.
Ultima modifica di greenwarrior il 24/03/2009, 21:51, modificato 1 volta in totale.
_________________ Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.
Oltre ad un pubblico delle grandi occasioni con sala piena e molti amici tra il pubblico,le relazioni sono state alternate per dare cosi' la possibilita' di esporre la parte analitica e quella possibilista che Nel 2012 succedera' qualcosa o che e' un giorno qualsiasi il famoso 21 Dicembre. Mi e' stato dato il privilegio di aprire i lavori e con in sottofondo la mia presentazione con 9 particolari: Napoleone Abramo lincoln il sole Maya Il Beato Gioacchino Da fiore Nostradamus Il Trigono divino Il pentacolo nel cerchio Una tavoletta di Naacal La marcia evolutiva dell'uomo sino a quello actualis ovvero virtualensis.
Il Tempo All'inizio l'uomo con questa fronte piatta quasi schiacciata dal peso della sopravvivenza viveva un ciclo giorno notte vita morte .Quando inizio' a diventare stanziario quindi non piu' a correre dietro al cibo ma iniziando ad allevarlo e coltivarlo nel Neolitico quindi era di questa nuova pietra che sara' l'argilla e Dopo la ceramica vasi orci ecc diventeranno i contenitori per un magazzino sempre pieno e profiquo se........guardando il cielo iniziava l'era del calendario quindi la ricerca di un'Orologio esatto che ricordava quando arare e quando seminare quando cacciare e quando allevare quando sara' caldo o quando sara' freddo.Quando.......trovare anche un tempo per se' stessi.........E mentre prima sopravvivendo un figlio morto era un cucciolo perso la propria femmina che moriva di parto era il costo della sopravvivenza,oggi avendo piu' tempo per pensare con la relativa modifica del cranio non piu' schiacciato ma sporgente,probabilmente in quel lobo frontale si sviluppo'il dolore provato dall'amore per la perdita di un'affetto e che per la prima volta fece alzare gli occhi al cielo ed a gridare....PERCHEEEEEEEE..........Forse allora nacque Dio nella mente dell'uomo.............
Intanto.........
Nel neolitico troviamo la prima raffigurazione di Venere come stella a 5 punte.Perche'?
Sappiamo che senso ha il pentacolo nel cerchio costruibile dai punti nel cerchio dello zodiaco tutte le volte che in un suo ciclo di 8 anni esatti percorre le 12 case ed appare come stella del mattino.
Ma senza Zodiaco?
Avere gia' un contatore cosi' molto affidabile piu' un'attenta valutazione delle fasi Lunari permettera' gia' dal neolitico di poter programmare per Tempo il Tempo. Se pensiamo agli Egizi ci viene in mente il colore Bianco.Grazia e grande Phatos da questi profili sublimi di un Popolo che non era succube degli Dei ma si sentiva loro pari .Avevano grandi cinoscenze astronomiche perche' a LORO interessava misurare perfettamente il tempo per gestire la loro vita e solo dopo Tolomeeo inizio' con l'importazione dello zodiaco sumero la parte astrologica. Se pensiamo Ai Maya.......il colore e' il Rosso.Piramidi sporche di sangue con glifi incisi sulli scalini che ricordavano SOLO date.Sacerdoti mostruosi con coltelli e cuori pulsanti in mano soggezzione e terrore degli Dei che se non accontentati avrebbero fatto finire il mondo ed il Tempo.Ossessione di cicli e ricorrenze .Un'incubo in terra. Quindi i Maya convinti di questi cicli stabilirono con quello che si presume cada nel 2012 la fine ma del loro momdo e della loro ossessione.ma il loro mondo e' finito da un po'. Di fatto osservazioni portarono sia i Caldei col ciclo di Saros sia molti altri popoli a calcolare esattamente le eclissi.E a raffigurarle in maniera Identica.......la Fenice
Altro elemento per organizzare questi giorni particolari prevedendoli esattamente. Da quando l'uomo ha iniziato a misurare il tempo molti calendari si sono succeduti......considerando che una parte dell'Italia sotto la dominazione napoleonica adotto' per un certo periodo il calendario Rivoluzionario,ci furono 12 mesi di 30 giorni divisi in 3 decadi e 5 giorni(come il calendario egizio) cosiddetti san*ulotti. Immaginiamoci tracciando un'ipotetica linea temporale dai Maya ad oggi sovrapponendo calendari.Di sicuro salterebbe fuori alla "Pendolo di Foucault"una data esatta ma nella ralta' benaltre date......Il 21/12/2012 anche ricercato attraverso complessi conteggi retroattivi ai cicli di Venere.......risulterebbe benaltra data.Quel giorno per me sara' un Giorno qualsiasi.......Ma quest'anno abbiamo vissuto benaltro.......
2008
Si diceva che l'ultima mossa di George W Bush sarebbe stato un'attacco all'Iran......ma: Il conflitto in Ossezia ci ha ricordato dove risiede un importantissimo rubinetto energetico in Russia...... Sabadin parlera' di Crisi economamica peggio del 1929 Dopo 146 anni dalla proclamazione dell'Emancipazione di Lincoln sale alla Casa Bianca il primo presidente AfroAmericano dopo un plebiscito ed un quorum elettorale storico
Chi lo aveva previsto? Ho parlato anche dei presidenti Uccisi o Morti durante il mandato di uno riesumato nel1991 per sospetto avvelenamento e del primo tentativo di far schiantare un'aereo di linea sulla Casa Bianca nel 1974 per uccidere Nixon.
Nostradamus
Oltre alla grande Figura di medico intelligente che combatteva malattie con luce igiene ed Aspirina(acido acetil salicilico)nonche' consapevole delle parole di Paracelso "I mali dell'uomo non risiedono solo nel corpo ma anche nell'anima"lo dimostro' guarendo di infertilita' il Reale Francese della sua epoca.......magari da ProtoPsicologo?Freudiano Jungiano o Reichiano? Perfetto conoscitore di testi antichi cabale e padrone di uno scibile acquisito enorme cosa volle dire con le sue profezie?perfettamente calzanti dopo il loro accadimento? Ho citato 2 elementi:
La quartina1 e 2 della prima Centuria
Quella di Mortara dove abito........
Dove Michael racconta come raggiunge lo stato di grazia per entrare nel luogo dove tutto scorre.....come se il suo Spirito si trasformasse in energia ed il suo corpo come un'antico componente elettronico conesso al futuro.
Qui mi sento direttamente tirato in causa in quanto....... Abito a Mortara e S.Giorgio dista pochi Km...... Vedremo........ Ho parlato anche delle varie traduzioni delle quartine. Tra le piu' importanti la Chiave Frontenac con lettura numerologico cabalistica di un libro nascosto di Nostradamus nelle centurie come dire un pensiero crittato diretto(forse ) al Clero.La Chiave Semantica di Renuccio Boscolo dove traducendo nella lingua dove avverra'il fatto si capira' dove accadra' la previsione.Di fatto i pu' grandi cultori di Nostradamus sono i Giapponesi.Sicuri di Troppe cose previste da Michael semanticamente tradotte nella loro lingua ed avvenute Prima e Dopo Hiroshima. Ho parlato anche di generazioni che si nutrivano di miti misticismi dietrologie e cospirazioni mostrando copertine famose di fumetti anni 30
Immagine: 193,62 KB
dove il primo alieno era KalEl Figlio di JorEl.......Superman.....a dimostrare che da sempre una fonte produce spunti fantastici oggi ripresi da altri personaggi SF ManganimeX con lo stesso piglio.Con grande consenso di pubblico. Ho proposto anche la sfumatura del fatto che c'erano popoli che non erano succubi del Tempo eoltre asentirsi uguali agli Dei, sapevano il segreto della reincarnazione? Mostrando il famoso diagramma del Dott Alfonso Rubino che dimostra che molto prima dei templari e delle cattedrali gotiche in Giappone si costruivano Veri luoghi di sepoltura strutturati in maniera Aurea.
Mentre
JamesChurchward ex colonnello inglese ai tempi disse di aver scoperto la prima civilta' terrestre scomparsa di MU attraverso la traduzione delle tavolette di Naacal Una Romanzata ......ho mostrato che si' era vero che successe un dramma nel pacifico ma per l'inabissamento della piattaforma della Sonda
Immagine: 10,52 KB
con conseguente diasporanel pacifico indicando di farsi un'Idea col libro di Sthephan Oppenheimer.......L'Eden a Oriente. Alternando un paio di immagini che mostravano malinterpretazioni storiche(giunco e ape) non era acchiappamosche del Faraone ma Neshut Bity Signore dell'alto e il basso egitto
Immagine: 27 KB
se non ci fosse andato Champollion.... e paridolia...La statuetta su Marte che somiglia al carattere egizio El
Immagine: 24,34 KB
ma anche a qualciosadi gia' visto....un ma che Riproporro' .............
A seguire la signora Liala Graziano ha espresso in classica chiave Newagista parlando di Contattisti Cropcircles e Ufo....i segni che secondo lei sarebbero premonitori di questo fantomatoco CountDown che scadra' nel 2012.
Carlo Sabadin ha parlato CHIARAMENTE di come sono affrontate dai Media informazioni Disinformazioni e Fattoidi.Pulito come uno Specchio ha dimostrato come mai abbiamo migliaia di situazioni discordanti sia sulla reale data sia sulla Realta' di quella data.Bellissima la slide dove dopo 2 anni un sito smentisce se stesso.Parlando di 2012.Interessante il fatto anche di una situazione imbarazzante.Seppur invitati a conferenze Vere dove si discute in molti oltre a non presentarsi creano finte pagine di quotidiano o video della famigliaAddams con titolo ad esempio di Oggi"I tuttologi di Pavia"Per denigrare persone in maniera vile e gratuita. Ha parlato del crak finanziario mondiale ...veramente repentino ed imprevisto?E del come creare interessi mediatici sul Nulla ed anche come mai dimostrato il nulla qualcuno ci credera' lo stesso.
Tiziano Vidali partendo da Xibalba'gli inferi Maya ha posto in parallelo luoghi della nostra zona dove con un'amico, che non ha nessuna intenzione di spettacolarizzare o altro i fatti ,ma ha riconosciuto come successe anche ame ai tempi in Tiziano una persona sincera e Fidata,l'andare a scattare fotografie dove probabilmente i luoghi sono vere e proprie Bocche degli inferi.Ingressi o uscite?Spettacolare la sequenza fotografica di 2 luoghi del Tortonese ed in particolare 2 case dove dalle immagini sono uscite varie tipologie di Ectoplasmi di una qualita' personalmente MAI VISTA.Ribardisco..Tiziano lo conosco da ANNI e non ho mai avuto dubbio sul suo operato sia sulle sue immagini alcune delle quali oserei dire uniche.Una casa era sede di riti satanici e ricordandomi le parole di Franco Almacolle..il massimo esperto Italiano di Chupacabras.....Alle volte riuscito il rito quello che esce o si nutre dell'energia dei presenti, evocatore compreso o scorrazza e si trova da se' la via del ritorno a casa.Nel caso degli Ectoplasmi mostrati pare che qualcuno abbia si' aperto una porta....ma richiudendosi abbia lasciato qui qualcosa che e' tremendamente presente in quei posti.O i torna ariaprirla per rimetterli al loro posto o da certi luoghi meglio stare alla larga........Su di loro aleggia un freddo particolare....Il feddo della Morte. Mi direte ma tu che per certe cose sei chiaramente sciettico........Per queste.......Io non ho mai riso ne' scherzato su cose che purtroppo esistono davvero.Mai Sfidarle mai Evocarle.Mai pensare che....... Spero che Tiziano scriva un Libro sul suo lavoro fatto in tanti anni.Lo merita la sua intelligenza e la sua capacita' di fermare in uno scatto qualcosa di Impossibile.Mai e dico Mai andrei dove e' stato lui afare indagini......Ho Paura......Vera......e ne ho buon motivo.Sono sicuro che se il lavoro di Tiziano e degli indagatori HWH si trasformasse in un Libro.......non avrebbe bisogno di pubblicita'.Perche' che piaccia o no la Libera Ricerca targata PV oggi si e' espressa come Sempre.Il pubblico l'ha confermato.Gli argomenti anche.C'e' stato spazio per Tutti.In una Splendida Giornata....... Sincero ringraziamento agli organizzatori ai relatori al pubblico ed agli amici presenti in particolare ad Alessandro "Alex"Lue' di Planetcircles e Roberto"Rob"Lunghi di Sphaera Venuti apposta ....Fratelli per me ed amici impagabili per chi li conosce.......Grazie glielo riperto qui. Stefano Panizza del Centro studi Fortiani. Persona ittelligente e decisamente uno dei Nostri .Come spirito e carattere.
Malgrado in ritardo questa e' la mia analisi del 2012
Ma vi saluto con qualcosa che mi piacerebbe discutere sulserio...
Warp>>>
Ultima modifica di LWD il 25/03/2009, 01:02, modificato 1 volta in totale.
_________________ La Vita e' lasciare un segno........
A mio parere nel tempo si e' costruita questa situazione che corre dietro alle previsioni.Nel mentre di cose incredibili e impensabili sono successe senza "quasi" essere previste.Di fatto ho sottolineato che la prima umanita' non era in sudamerica ma altrove,quindi se cerco Cicli molto piu' antichi vado dove sono nati insieme ai loro Miti.Ho messo a titolo di Inventario il Video...in quanto quel libro "Vaticinia di Nostradamus"mi ricorda un'altro particolare.E ne ha uno gemello probabilmente Originale il MARSTON MS 225 che si trova nella biblioteca dell'Università Yale, a New Haven (Connecticut). quindi?Quali immagini ha trattato il documentario? quelle del testo In Italia?Storia interessante per quel libro.....Visionatela.... http://it.wikipedia.org/wiki/Vaticinia_di_Nostradamus
LWD>>>
Ultima modifica di LWD il 25/03/2009, 18:33, modificato 1 volta in totale.
_________________ La Vita e' lasciare un segno........
Mah, staremo a vedere... se non succederà nulla nel 2012 darete ancora credito alle varie profezie dei vari Nostradamus, maya, Alì babà e topolino?
Sì, certo, gli daranno ancora credito. E con loro molte altre persone nel mondo. Solo che sposteranno in avanti la data, una qualsiasi, come è già stato fatto molte altre volte in passato, innumerevoli volte.... Gli studiosi di storia delle religioni già da tempo hanno fatto notare come il non realizzarsi delle profezie nelle date previste, non scoraggia minimamente le attese apocalittiche, le quali vengono bellamente e candidamente spostate in avanti ogni volta. Magari con la scusa che i calcoli precedenti erano sbagliati, e quindi non erano le profezie ad essere sbagliate, ma la loro interpretazione.... E siccome le varie profezie delle varie religioni sono così vaghe da poter essere interpretate in molti modi, è ovvio che questa scusa riesce ad essere ogni volta disponibile.....
Mah, staremo a vedere... se non succederà nulla nel 2012 darete ancora credito alle varie profezie dei vari Nostradamus, maya, Alì babà e topolino?
Sì, certo, gli daranno ancora credito. E con loro molte altre persone nel mondo. Solo che sposteranno in avanti la data, una qualsiasi, come è già stato fatto molte altre volte in passato, innumerevoli volte.... Gli studiosi di storia delle religioni già da tempo hanno fatto notare come il non realizzarsi delle profezie nelle date previste, non scoraggia minimamente le attese apocalittiche, le quali vengono bellamente e candidamente spostate in avanti ogni volta. Magari con la scusa che i calcoli precedenti erano sbagliati, e quindi non erano le profezie ad essere sbagliate, ma la loro interpretazione.... E siccome le varie profezie delle varie religioni sono così vaghe da poter essere interpretate in molti modi, è ovvio che questa scusa riesce ad essere ogni volta disponibile.....
Speriamo.
_________________ Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.
E' vero che la speranza e' l'ultima a morire ma non ne abuserei.In quanto consci di determinate caratteristiche Umane basterebbe solo sconfiggere l'ignoranza per veder cambiare il mondo.Che creera' un nuovo mondo ed un anno 0 .Cambiera' la storia del Mondo....o si creera' un mondo senza storia?Io mi rivedrei questo Film...Del filone Postatomico.Capolavoro degli anni 70....Visione di un Futuro e di una societa' perfetta...se le regole verranno rispettate.Ma...L'uomo non e' una Bestia ma e' anche un'Essere...che odia spazi steretti e regole che non sono nel suo DNA.
Consiglio di reperirvi questo Movie...Guardato OGGI e' molto interessante...LWD>>>
_________________ La Vita e' lasciare un segno........
Quello che veniva rappresentato nel film era un'utopia negativa... un'incubo dovuto al mito del benessere e della vita come puro inseguimento dei piaceri.... è un monito per un certo tipo di stile di vita che imperava in quegli anni e che oggi sta entrando ormai in crisi......
Quello che veniva rappresentato nel film era un'utopia negativa... un'incubo dovuto al mito del benessere e della vita come puro inseguimento dei piaceri.... è un monito per un certo tipo di stile di vita che imperava in quegli anni e che oggi sta entrando ormai in crisi......
Straquoto.
_________________ Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.
Prendendo spunto dalla famosa frase di A. Einstein " Non sò come verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma sò come verrà combattuta la quarta; con le clave", si può pensare che la storia umana sia ciclica dal punto di vista evolutivo. Raggiunto il culmine del progresso, un errore ha portato il genere umano a dover ricominciare da capo, e così per diverse volte. Premessa per affermare che è possibile una passata ed evoluta conoscenza astronomica, da qui la possibilità che ciò che è giunto sino ai giorni nostri, sia scientificamente significatico e non dovuto a superstizioni locali. Penso che tutti concordino sul fatto che Maya e Aztechi fossero astronomi illuminati e che le loro osservazioni siano esatte. Conclusione: Le loro osservazioni sono un decalogo astronomico preciso. Sono un avvertimento per le generazioni future. Sono da prendere in seria considerazione. Non sono le farneticazioni tipiche dei Testimoni di Geova. La possibilià di un evento astronomico che possa condizionare la vita sul nostro pianeta, non è campato in aria, è già successo e probabilmente succederà ancora. Speriamo solo di essere in grado, nel caso succeda, di superarlo bene.
_________________ Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.
Di fatto i cicli Astrali rimarranno sempre tali.Chi li assiste dandone significato ulteriore ad uno status naturale probabilmente dimostra che non c'e' mai stata diretta complementarita' casomai Idolia e interpretazione ad hoc.Di cose che sempre ci sono state e ci saranno.L'uomo dipende dal suo Essere .Se fatti importanti abbiano concomitato con situazioni celesti e' solo una pura speculazione improbabile.Per chi crede.Io non ci credo quindi Le stelle continueranno a girare e cicli ad essere interprertati.Da chi le osserva presumendone un rapporto Diretto.Se non ci sara' nessuno ad osservarle gireranno lo stesso.Come hanno sempre fatto. Enkidu....Oltre alla metafora che contiene La fuga di Logan,considera che noi sapendo che un giorno dovremo morire..Non ne siamo minimamente condizionati.Ma in una societa' dove una pallina sulla mano che cambia colore indica che il tuo ciclo e' finito crea paradossi.Negli stessi controllori che anche loro iniziano a valutare..perche deve finire cosi' presto...Sentendo che nella vita c'e' dell'altro oltre all'agio ed il piacere..Perche' sono uno che deve abbattere chi non vuole Morire?Per regola?Coinsiderando che per mantenere una struttura a circuito chiuso devo sopprimere i "Relativi "vecchi per matenere l'Equilibrio...Infatti ho solo detto... Riguardatevi questo Film.Dalle mille sfaccettature e interpretazioni. Un Capolavoro come RollerBall...Una societa' che elimina la violenza concentrandola in uno Sport.lo dico poiche' gli anni 70 sono importantissimi come specchio e genesi della societa' attuale.Della quale Oggi siamo noi a gestirne particolari.LWD>>>
_________________ La Vita e' lasciare un segno........
Prendendo spunto dalla famosa frase di A. Einstein " Non sò come verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma sò come verrà combattuta la quarta; con le clave", si può pensare che la storia umana sia ciclica dal punto di vista evolutivo. Raggiunto il culmine del progresso, un errore ha portato il genere umano a dover ricominciare da capo, e così per diverse volte. Premessa per affermare che è possibile una passata ed evoluta conoscenza astronomica, da qui la possibilità che ciò che è giunto sino ai giorni nostri, sia scientificamente significatico e non dovuto a superstizioni locali. Penso che tutti concordino sul fatto che Maya e Aztechi fossero astronomi illuminati e che le loro osservazioni siano esatte. Conclusione: Le loro osservazioni sono un decalogo astronomico preciso. Sono un avvertimento per le generazioni future. Sono da prendere in seria considerazione. Non sono le farneticazioni tipiche dei Testimoni di Geova. La possibilià di un evento astronomico che possa condizionare la vita sul nostro pianeta, non è campato in aria, è già successo e probabilmente succederà ancora. Speriamo solo di essere in grado, nel caso succeda, di superarlo bene.
A parte il fatto che credo che comunque i Maya, per quanto in gamba come astronomi, non reggono il confronto con i nostri, perché loro non avevano né i telescopi, né i radiotelescopi e nemmeno molte delle attuali conoscenze scientifiche, ciò non significa che, se le loro osservazioni astronomiche erano vere, lo fossero anche le loro dottrine religiose che erano mescolate con le loro conoscenze scientifiche. Ancora meno sono attendibili le discutibili interpretazioni di certi moderni esegeti che confondono la scienza con l'elucubrazione su persone e popoli di cui sappiamo troppo poco. Ho già detto in passato che prima di parlare di ciò che pensavano o credevano popoli come i Maya, i Sumeri e gli Egizi, è importante prima conoscere le civiltà suddette e non limitarsi a interessarsene solo perché si ritiene che abbiano avuto contatti con alieni.... Leggete, ragazzi, leggete. Fatevi un c... così a studiare, e poi ne riparliamo di certe questioni...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati