Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Milano,strano oggetto in webcam

26/10/2010, 14:12

Ho notato in una immagine della webcam di zona Varesine a Milano uno strano oggetto in cielo in alto sopra i grattacieli:

Immagine:
Immagine
96,77 KB

26/10/2010, 14:29

Interessante, da analizzare, cmq è molto simile a questo fotografato in Cina

Immagine:
Immagine
5,32 KB

26/10/2010, 16:30

Visto che è un'immagine che si è sviluppata in circa 3 centesimi di secondo,non è sicuramente un aereo o un elicottero:le luci di posizione e flash non sarebbero così rapide.
A meno che non sia la sommatoria di tutti i frames nell'arco di due secondi(ma ignoro se esista questa funzione nelle webcam di Milano),in quel caso parrebbe un comune velivolo.
Considerando solo
la forma leggermente curvilinea del segmento;
la presenza di una coda netta;
la presenza di una punta;
il numero delle luci;
la qualità delle luci emesse;
la doppia irregolarità alettata in prossimità della punta;
non posso fare altro che pensare ad un rods.Un insettaccio.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 26/10/2010, 16:32, modificato 1 volta in totale.

26/10/2010, 20:35

cari amici,
ricorda questa [;)]

Immagine
ciao
mauro

26/10/2010, 20:40

e questa

Immagine

ciao
mauro

26/10/2010, 21:14

Rods, ufo, aereo o superman che sia... La cosa che mi stupisce realmente è l'inclinazione praticamente identica dell'oggetto in tutti gli scatti.

26/10/2010, 21:27

ma che tipo di cam usano? vorrei sapere se sono tipo quelle allungate che troviamo all'esterno.

o ci prendono in giro?

non ricordo dove, ma quando son capitato in un tutorial per photoshop è sembrato di vedere riprodotta una scena del video Russo di quel "ufo" che lasciava la scia.
Ultima modifica di Die relikhunter il 26/10/2010, 21:37, modificato 1 volta in totale.

26/10/2010, 21:42

Ma,scusate,...tanto per capirci... tu,Mauro,ad esempio, dove hai trovato quelle due foto? è la stessa località,ma con due ovni diversi.Si tratta dell'avvistamento in Cina?
Non per altro,io ho la medesima immagine nel Pc,ma l'ovni è spostato
rispetto al tuo [8]

Immagine:
Immagine
24,67 KB

E non rammento proprio che avvistamento fosse..
Ultima modifica di IdentFlyObj il 26/10/2010, 22:19, modificato 1 volta in totale.

26/10/2010, 22:35

Messaggio di robs79

Ho notato in una immagine della webcam di zona Varesine a Milano uno strano oggetto in cielo in alto sopra i grattacieli:

Immagine:
Immagine
96,77 KB

Sono aerei...

Essendo a bassa quota sopra le città significa che sono in fase di decollo/atterraggio quindi la traettoria è inclinata.

Immagine:
Immagine
Milan, 2010 October 08 @ 20.00
http://www.milanocam.it/PortaNuova_1/images_archive/index.php?action=zoom&image_date=20101008&image_hour=20

Immagine:
Immagine
Milan, 2010 September 27 @ 19.00
http://www.milanocam.it/PortaNuova_1/images_archive/index.php?action=zoom&image_date=20100927&image_hour=19

26/10/2010, 22:48

Le webcam fanno 30 fotogrammi al secondo; un aereo non riesce a fare tutti quei lampeggii in un solo fotogramma.
Nella foto tua,rmnd,l'aereo è stato ''immortalato'' in un singolo frame (settembre): ma nell'immagine relativa al thread la lunga scia come si spiega??
Ultima modifica di IdentFlyObj il 26/10/2010, 22:49, modificato 1 volta in totale.

26/10/2010, 23:27

caro IdentFlyObj

la prima foto che ho postato ,era stata discussa sul vecchio forum, era ad Arlington, in America,concludendo che erano "aerei" (io "non metto lingua" [8D] [:D])
comunque le immagini sono qui
http://www.webcamufo.com/
ciao
mauro

27/10/2010, 00:45

IdentFlyObj ha scritto:

Le webcam fanno 30 fotogrammi al secondo; un aereo non riesce a fare tutti quei lampeggii in un solo fotogramma.
Nella foto tua,rmnd,l'aereo è stato ''immortalato'' in un singolo frame (settembre): ma nell'immagine relativa al thread la lunga scia come si spiega??

Però se non sbaglio molte webcam possono essere utilizzate come fotocamere digitali, con l'impostazione automatica o manuale (in questo caso direi automatica) dei tempi di esposizione.
Un'immagine simile si spiega con un tempo di esposizione di qualche secondo.

Mi pare più plausibile di due oggetti non identificati praticamente identici fotografati uno alle 8 di sera del 25 Ottobre e l'altro alla stessa ora dell'8 Ottobre.

Quello di Settembre si spiega probabilmente con una maggiore luce ambientale e quindi con un tempo di esposizione inferiore. Sia esso un'aereo o un volatile a distanza ravvicinata.

P.S.: Come da un thread di qualche mese fa, quello sulla Cina mi pare possiamo trovare in rete diversi esempi di aerei notturni fotografati con un tempo di esposizione elevato.
Ultima modifica di rmnd il 27/10/2010, 00:46, modificato 1 volta in totale.

27/10/2010, 02:03

IdentFlyObj ha scritto:

Ma,scusate,...tanto per capirci... tu,Mauro,ad esempio, dove hai trovato quelle due foto? è la stessa località,ma con due ovni diversi.Si tratta dell'avvistamento in Cina?
Non per altro,io ho la medesima immagine nel Pc,ma l'ovni è spostato
rispetto al tuo [8]

Cina? No..... è Washington DC.... e la ripresa è di una Webcam.

Stessa posizione di giorno:
http://www.i-photo.us/DC007.htm

Stessa posizione di notte:
http://www.i-photo.us/wash5.jpg

Quindi parliamo probabilmente di un aereo
e di un tempo di esposizione non corretto.

27/10/2010, 02:20

Si,è per forza così.A Washington hanno impostato male il software,le immagini si vedono una schifezza;il tempo impostato sembra fisso e compreso tra i 2 e i 3 sec.
Anche la webcam di Milano è impostata male,la visione notturna è accecante e la cattura dura troppo tempo.Credo che dalle webcam di Milano vedremo Ufo per tutte le settimane a venire...

27/10/2010, 08:58

La cosa certa é che l'immagine é reale e non ci sono ritocchi.Poi sia un rods o un aereo questo io non lo so'.
Rispondi al messaggio