Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: OGGETTO NON IDENTIFICATO FILMATO IN AUSTRALIA.
MessaggioInviato: 29/10/2010, 14:39 
Melbourne, Australia – L’oggetto ripreso in questo video è stato filmato la notte scorsa verso le ore 04:20. L’autore, al momento della ripresa, stava scrutando il cielo alla ricerca di stelle cadenti e solo fortuitamente si è accorto del passaggio della sfera luminosa, che pareva dirigersi verso la Luna. Si tratta di una ripresa video di ottima fattura che, a mio avviso, non lascia alcun dubbio sul fatto che si tratti di un vero e proprio oggetto non identificato.

http://danilo1966.splinder.com/post/235 ... -australia

http://www.ufocasebook.com/2010/aussiemoonufo.html

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 15:01 
se azzardassi un satellite visto che non ho intravisto alcun cambiamento di direzione??

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 15:21 
Si, anche a me la cosa che lascia un po perplesso è il fatto che l'oggetto segua una traiettoria pressochè fissa

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 16:57 
La magnitudo diminuisce con i minuti,altrettanto il diametro apparente.Sat anche per me,velocità costante e rettilinea.Sembrerebbe stia usando un binocolo o roba simile,un accessorio di focale insomma,non sono sicurissimo ma vedo delle diffrazioni notevoli nella circonferenza e un ottimo fuoco al centro,tipico di quelle lenti aggiuntive.Cmq...

Ultima modifica di IdentFlyObj il 29/10/2010, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 17:23 
L'oggetto sembra avere una luminosità propria,i satelliti hanno un calo di illuminazione quando oltrepassano un certo angolo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 17:56 
Cita:
giantonic ha scritto:

se azzardassi un satellite visto che non ho intravisto alcun cambiamento di direzione??

seriamente, xchè dovrebbero cambiare direzione? xchè dire sempre che sono satelliti se non cambiano direzione?
Le possibilità sono molteplici, alcune volte cambiano direzione ed altre no, devono mica sempre girare x far sì che gli scettici non dicano sempre " sono satelliti".
Ho colto l'occasione della tua frase, ma per un pensiero che volevo dire da questa estate!!! [:I]
X me bisogna iniziare a smettere di dire queste frasi fatte tipo non cambiano direzione allora sono satelliti.
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:26 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
giantonic ha scritto:

seriamente, xchè dovrebbero cambiare direzione? xchè dire sempre che sono satelliti se non cambiano direzione?
Le possibilità sono molteplici, alcune volte cambiano direzione ed altre no, devono mica sempre girare x far sì che gli scettici non dicano sempre " sono satelliti".
Ho colto l'occasione della tua frase, ma per un pensiero che volevo dire da questa estate!!! [:I]
X me bisogna iniziare a smettere di dire queste frasi fatte tipo non cambiano direzione allora sono satelliti.
cinzia

non credo che la mia interpretazione del video tu posso considerarla frase fatta visto che ricalca esattamente una situazione/ sensazione che ho provato osservando uno specifico video. inoltre è vero che le possibilità sono molteplici ma alle infinite possibilita ci dobbiamo unire la logica e il raziocigno e sarai d'accordo con me che una visione critica può e ribadisco può, come ho scritto anche nel mio primo post, portare a questa riflessione.peace

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:32 
..io intendevo proprio che ho colto l'occasione, non intendevo affatto riferirmi al tuo giudizio sul video.
Diciamo che non potevo aprire una discussione solo x questo e come ti dicevo sono un pò di mesi che avevo voglia di dire questo.

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:46 
E' la ISS, l'ho vista e ripresa anch'io diverse volte

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:57 
E' un satellite...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2010, 08:30 
Cita:
kaone ha scritto:

E' la ISS, l'ho vista e ripresa anch'io diverse volte

Potrebbe sembrare un satellite...
Per quanto riguarda la ISS, se giorno e orario riportati sono corretti, non può essere lei.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]