Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ma come spiegarle certe cose?
MessaggioInviato: 29/10/2010, 04:12 
Ragazzi io sono molto razionale, non dico scettico ma coi piedi per terra.
Tuttavia conosco persone fidate, amici stretti, parenti e perfino persone della mia famiglia che dicono di aver visto cose strane

Tipo folletti, chi dice lupi mannari, chi dice fantasmi...[8]

E non sono pochi e a volte le descrizioni coincidono.

Io ora mi chiedo una cosa: ma è mai possibile?

Io ci credo e non ci credo. Ci credo perchè mi fido ciecamente di chi me lo ha detto ma non riesco a credere esistano tali cose.

E poi un caso incredibile accaduto alla mia povera zia vari anni addietro.

Dopo una lite che sua madre ebbe con una signore della quale si diceva fosse una strega, la notte mia zia andò a letto come sempre, tutto normale fino al mattino quando si ritrovò le ossa storte, rivoltate, era deforme. Eppure era sanissima la sera prima.

Come si spiega una roba simile? Come è stato possibile? In medicina non esistono risposte possibili? Ci sono malattie che possono fare questo in così breve tempo?

Non so cosa pensare...

aiutatemi voi... grazie

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 08:06 
Cita:
Messaggio di enigma
Dopo una lite che sua madre ebbe con una signore della quale si diceva fosse una strega, la notte mia zia andò a letto come sempre, tutto normale fino al mattino quando si ritrovò le ossa storte, rivoltate, era deforme. Eppure era sanissima la sera prima.

Ehm .. solo una curiosità/precisazione: adesso, tua zia, com'è (se è ancora viva, ovviamente)? Voglio dire, dopo quella notte, passò il resto della sua vita in quello stato deforme?

Ultima modifica di eSQueL il 29/10/2010, 08:16, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2010, 09:18 
x quanto riguarda i folletti posso solo dirti che gli avvistamenti non sono pochi, non sono solo in italia e sono stati fatti un po' in tutto il mondo. E almeno biologicamente parlando non ci vedo nulla di impossibile.. è possibile anzi che in qualche sperduto angolo del pianeta, o in più angoli, sia sopravvissuta una forma di ominidi di dimensioni minuscole, non so magari perchè all'epoca si adattò a particolari situazioni climatiche o ambientali. In fondo come sono esistiti i Gigantopitechi, e l'Homo Florensis, perchè mai non può essere esistito - o non può esistere ancora oggi - un ominide alto 20 centimetri?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2010, 13:07 
un mio amico mi racconta sempre che nel paese suo al sud cè un vecchio che si trasforma in lupo mannaro in certe notti, e non lo racconta ridende ma serio.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 13:55 
Da diversi anziani ho sentito raccontare che al tempo che fu vi erano "Spiriti" che riempivano di botte chi secondo loro poteva disturbarli.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2010, 15:13 
E' il topic da halloween del forum per caso? [:D]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 15:16 
Cita:
Lawliet ha scritto:

E' il topic da halloween del forum per caso? [:D]

Si è scritto di peggio. [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2010, 19:20 
la licantropia è una malattia nota, ma dubito che crescano zanne da lupo e peli ... O.o .. a meno di non essere di fronte a un caso di mutazione genetica

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2010, 09:42 
Non voglio dare una spiegazione universale, ma mi sono posto il quesito più volte e mi sono dato tristi risposte anche in questo forum.
Ho conosciuto persone rapite da alieni, che hanno avuto storie d'amore con esseri di altre dimensioni, che hanno incotrato vampiri, licantropi, mostri d'ogni genere e forma, che hanno visto la Madonna, Gesù, Andreotti che vola su un carro trascinato da renne con la faccia di Gerry Scotti, gente che ha parlato con Dio in persona e che è stata posseduta da una moltitudine di diavoli usciti indenni da riti parareligiosi ed esorcismi di gruppo (!!), gente che è morta più volte e resuscitata, gente capace di spostare oggetti col pensiero e prevedere il futuro, e chi più ne ha...
Ora, escludendo Andreotti volante, sono tutte cose reali che ho sentito e risentito dalla bocca di persone anche a me care (per la maggior parte parenti ahimè).
Nella metà dei casi, a dispetto dal modo drammatico di esprimersi, dalla serietà, dalla corroborazione di altre testimonianze (anche oculari!) e dall'affetto connaturato al rapporto di parentela, ho la CERTEZZA che si è trattato di un mix di stupidità, follia, ignoranza, superstizione, paura, voglia di protagonismo e cinismo, mix che una volta credevo raro a trovarsi...
Un buon 30% dei casi invece era chiaramente riferibile ad un meccanismo tipico delle sette religiose (e non estraneo ai cattolici), ovvero si trattava di veri e propri ricatti premerditati e organizzati da gruppi di capi carismatici e adepti più o meno controllati al fine di spaventare le nuove vittime e accorparle più facilmente alla loro pseudofede salvifica.
Quasi tutti gli altri, mi duole dirlo, ma erano persone che non sapendo cos'altro fare, si sono inventati storielle (per poi confessarmelo con un goccio di vergogna).
C'è poi una irrisoria percentuale (che mi comprende) di protagonisti di storie plausibili ma purtroppo quasi mai verificabili.
Una raccomandazione di sento di dare, alla luce della mia infelice esperienza: se qualcuno vi racconta qualcosa, ina assenza di prove, prendete il racconto per quello che è: una serie di parole.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 31/10/2010, 02:01 
Cita:
Ehm .. solo una curiosità/precisazione: adesso, tua zia, com'è (se è ancora viva, ovviamente)? Voglio dire, dopo quella notte, passò il resto della sua vita in quello stato deforme?

Adesso sta meglio, ma ha dovuto subire varie operazioni di chirurgia e comunque ancora ora si vede che porta ancora strascichi di quella deformazione.

La cosa è proprio questa, qui c'è un caso documentato, medici che hanno visto, persone serie che conoscono mia zia e la famiglia e sapevano che lei prima di quella notte stava bene non era deforme

Io tetronimo la penso come te... ma di fronte a un caso del genere non ho parole, esiste qualcosa di simile che la scienza possa spiegare?

Forse ci saranno gli gnomi che magari saranno piccoli esseri come un tempo c'erano i giganti

forse i lupi mannari sono frutto della licantropia

forse c'è superstizione

ma per certe cose non trovo una spiegazione valida

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 31/10/2010, 02:02 
inoltre non è da escludere mutazioni genetiche.... ma compiute da chi? militari? alieni? e perchè questi mutanti sono liberi? [8]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 10:50 
Lol ... beh, dando per vera la vicenda della deformazione ossea (e non si capisce perché non dovremmo farlo [}:)]), delle due l'una: tua zia è stata vittima di una malattia sconosciuta che le ha provocato deformazioni fulminee alle ossa, oppure tua zia (e sua madre) sono incappate in una strega molto, ma molto cattiva.

Resterebbe il fatto che, in entrambe i casi, la poverina ha dovuto pagare un prezzo alto. Tuttavia, una cosa forse potresti farla. Potresti chiedere a tua zia se durante quella notte sciagurata ricorda di avere avuto dei sogni strani. Non che cambi alcunché, eh [8]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 13:07 
C 'è sempre una spiegazione logica a tutto, anche se spesso non la capiamo. E permettetemi di sottolineare che per me "fantasmi", "streghe" e "magie" non sono spiegazioni logiche.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 18:05 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

C 'è sempre una spiegazione logica a tutto, anche se spesso non la capiamo. E permettetemi di sottolineare che per me "fantasmi", "streghe" e "magie" non sono spiegazioni logiche.

Vero anche per me.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2010, 16:52 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Vero anche per me.
Diciamo che le spiegazioni non possono essere logiche, perchè, ci troviamo di fronte a situaziono che non capiamo, quindi una è la conseguenza dell'altra. Se troviamo una spiegazione a fantasmi, folletti ed altro, ecco che questi non sono più illogici. Ora............, al mondo ci sono svariate testimonianze di persone che sono state "interessate" da avvenimenti "inspiegabili" e voglio escludere che siano tutte matte. Io penso che questi fenomeni ci circondo tutti i giorni, solo che si manifestano attraverso persone "speciali" che hanno la fortuna o no (dipende dai punti di vista) di esserne partecipi. La nostra mente ha dei poteri che nemmeno immaginiamo, ma per questo non vuol dire che sia illogica.

Ultima modifica di damomars il 01/11/2010, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]