In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

05/11/2010, 23:56

Almeno è ironico [:D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=mGs6-lln9io[/BBvideo]

Quell'UAI FAI a silvio viene fuori male,sarà che la rete non gli va molto a genio? [:o)]

Il decreto Pisanu non sarà rinnovato,però ora speriamo inizino a parlare di banda larga,oggi,in italia ci sono tantissime aziende che non possono usufruire di una connessione internet.Senza contare che oggi,il diritto di avere una connessione è per tutti.

http://web20.excite.it/la-legge-pisanu- ... 56523.html

Era stata presentata una proposta di legge ed era partita una campagna su Facebook e il ministro Brunetta lo aveva anticipato: la legge Pisanu non verrà più rinnovata.

Durante la conferenza stampa di oggi il ministro dell'Interno Maroni ha presentato le novità del pacchetto sicurezza: tra queste c'è l'abolizione della legge Pisanu che dopo il 31 Dicembre di quest'anno non verrà più rinnovata.

La liberalizzazione del wireless porterà via alcuni balzelli come l'identificazione di chi si collegava agli access point pubblici mediante documenti e registrazione agli organi competenti da parte dei provider. In questo modo dal primo Gennaio 2010 i cittadini potranno collegarsi agli accessi wifi pubblici liberamente.

Entro Dicembre il ministero lavorerà ad approntare i giusti standard di sicurezza che prevederà forme di tracciabilità più snelle rendendo quindi possibile una maggiore estensione dei punti di connessione ad Internet senza fili.

Ora però bisognerà capire come sarà il dopo Pisanu e darsi da fare anche per alleggerire la burocrazia e far si che Internet via wireless si diffonda veramente: l'abolizione della legge Pisanu/Stanca infatti non sarà sufficiente se non si abbateranno alcune barriere e non si investirà nella rete.

Ultima modifica di Ronin77 il 06/11/2010, 00:02, modificato 1 volta in totale.

06/11/2010, 00:09

bene! allora tutti i delinquenti potranno ciattare liberamente , progettare attentati, organizzare truffe, sputtanare qualcuno....in completo anonimato..... il premier riuscira' finalmente a farsi i czi suoi. anche bin laden se viene in italia potra' inneggiare senza lasciare un documento.
mi domando.... e' buona questa cosa?
beh.... se dovessi ricevere on line i codici di un bancomat clonato ....mi sarebbe utile, volessi buttare un virus malvagissimo in rete........... che bello potremmo delinquere anche noi!

06/11/2010, 09:52

Certo che siete forti eh...
Se avesse blindato il wi fi, sarebbe stato un becero fascista che vuole impedire l'accesso al popolo alla libertà della rete...
Liberalizza il wi fi e allora lo fà per cavoli suoi...magari direte che vuole chattare con le minorenni...
Qualsiasi cosa faccia non vi và bene...
Io vi ridarei prodi a tutti!!
E comunque, alle prossime elezioni, che sono inevitabili, lui e la lega faranno come al solito il pieno...ce lo sapremo ridire [;)]

06/11/2010, 10:06

Certo è che non vi và bene mai niente !!!!!!

Ormai è palese che qualsiasi cosa venga fatta a nome della libertà di comunicazione, se fatta da questo governo non và bene. E allora cosa stiamo qui a discutere, a che cosa serve?

Che tristezza !!!!!!!!!

06/11/2010, 10:48

dark side ha scritto:

bene! allora tutti i delinquenti potranno ciattare liberamente , progettare attentati, organizzare truffe, sputtanare qualcuno....in completo anonimato..... il premier riuscira' finalmente a farsi i czi suoi. anche bin laden se viene in italia potra' inneggiare senza lasciare un documento.
mi domando.... e' buona questa cosa?
beh.... se dovessi ricevere on line i codici di un bancomat clonato ....mi sarebbe utile, volessi buttare un virus malvagissimo in rete........... che bello potremmo delinquere anche noi!



Buon ascolto, magari cambi idea
[;)]

IAB FORUM 2010
http://www.iabforum.it/iab-forum-milano-2010/interventi/

06/11/2010, 10:51

A me sta bene che venga liberalizzato il wi-fi...
MA è chiaro che la notizia è stata resa in maniera fumosa. In teoria l'abolizione del decreto Pisanu dovrebbe rendere libero l'accesso al wi-fi, ma in pratica è probabile che non cambi proprio nulla...aspettiamo e vediamo;-)

06/11/2010, 10:52

Internet libera anche in Italia? Non proprio
di Eleonora Bianchini

Maroni annuncia che l'anno prossimo il decreto Pisanu non verrà più rinnovato. Ma rimane l'obbligo di identificazione per chi si collega da una rete pubblica

L’annuncio del mancato rinnovo del decreto Pisanu al 31 dicembre è stato accolto da grida di giubilo da parte della politica, ma per il mondo di Internet si tratta di tanto rumore per nulla. Almeno fino all’approvazione del nuovo testo di legge.

In vigore dal 2005 a seguito degli attentati nella metropolitana di Londra, il decreto Pisanu era stato adottato come misura antiterrorismo e nel suo articolo 7, oggetto delle limitazioni sul wi-fi, prevedeva l’identificazione degli utenti negli internet point e nei locali commerciali, come bar e ristoranti, obbligati anche a conservare un registro di chi si fosse collegato. Una trafila burocratica che ha sbarrato la strada allo sviluppo della rete a cui gli esercenti, viste le difficoltà, rinunciavano sopraffatti dalle montagne di carta. Con la liberalizzazione (che tale però non sarà) annunciata da Roberto Maroni, i gestori non dovranno più chiedere l’autorizzazione per concedere il servizio. Ma di certo la necessità di sicurezza non cederà il passo alla navigazione libera: infatti gli Interni insieme ai ministri Paolo Romani e Renato Brunetta, stanno pensando a un disegno di legge per trovare misure alternative per tracciare l’identità di chi si connette a una rete pubblica. Secondo Massimo Mantellini, blogger ed esperto di tecnologie, il decreto che ci attende sarà solo una restyling sotto mentite spoglie. “In sostanza non cambia nulla perché stanno già pensando ad altri metodi di identificazione. La vera liberalizzazione sarebbe se, come nel resto del mondo, non si tenesse nota di chi accede alla rete, con i dovuti e relativi limiti di controllo e di sicurezza, specie se legati a particolari modelli di business. La verità è che si vuole mantenere l’impianto che aveva dato origine al Pisanu, che è semplicemente una richiesta di controllo”. E a fronte del silenzio sull’abrogazione esplicita del decreto, l’esperto di diritto telematico e blogger del fattoquotidiano.it Guido Scorza spiega: “Il ministro dimentica che l’unico comma che aveva necessità di essere prorogato di anno in anno era il primo. Quello che obbliga gli internet point a chiedere l’autorizzazione in questura”. Gli altri punti della legge, quelli che parlano di identificazione sono “a tempo indeterminato. E per essere cancellati hanno bisogno di un abrogazione esplicita”.

Nessuna ombra e ovazioni bipartisan, al contrario, nel mondo della politica. Per la maggioranza le dichiarazioni di Maroni sono l’approdo ufficiale alla Rete libera, mentre l’opposizione accoglie con favore i propositi del governo. “Il wi-fi libero? E’ una promessa mantenuta, non un decreto Pisanu camuffato: il governo ha mantenuto la parola e ha deciso di abolire la burocrazia cartacea relativa all’identificazione degli utenti”, spiega Antonio Palmieri, responsabile Web del Popolo della Libertà. “Non ho ancora visto il testo che è al vaglio degli esperti”, prosegue Palmieri, “ma l’uso della carta di identità è superato. Siamo alla ricerca di sistemi moderni e tecnologici che permettano di individuare il dispositivo in caso di reati di pedofilia e terrorismo”. Il piano B di nei progetti del governo non prevede più la fotocopia del documento di identità ma la sim card, che tuttavia taglia fuori, ad esempio, i turisti. Quelli insomma che più di altri avrebbero bisogno di usare hot spot e connessioni libere. “Quello della sim è solo un passaggio di transizione, poi troveremo una via anche per gli stranieri. Ciò che importa è ridurre a impatto zero il cartaceo”. Quale sia poi il mezzo è ancora un mistero. E non è chiaro se gli esercenti dovranno mantenere il registro degli accessi.

Fiducioso delle prospettive di liberalizzazione è anche Paolo Gentiloni del Partito Democratico che insieme a Luca Barbareschi (Futuro e Libertà), a Linda Lanzillotta (Api), Udc e Italia dei Valori aveva presentato una proposta di legge bipartisan per l’abolizione dell’articolo 7: “Maroni ha emesso un comunicato con la promessa di non reiterare il decreto Pisanu e ha avvisato che è in corso la preparazione di un decreto ad hoc che non sarà più limitante rispetto a Internet. Sono soddisfatto delle promesse ma voglio vedere il testo. So che il governo sembrava orientato a introdurre un regime diverso per l’accesso pubblico e gli esercenti, tuttavia Maroni ha rinviato la comunicazione per approfondimenti tecnici. Se la promessa verrà mantenuta saremo i primi a rimettere nel cassetto la proposta abrogativa. Per ora la teniamo in piedi”. Certo, l’identificazione rimarrà il principio cardine per l’uso del wi-fi anche con l’abrogazione dell’articolo 7. “E’ un bene che comunque avvenga senza richiedere alcun particolare adempimento da parte dell’utente con l’uso, ad esempio, della sim. Ed era ora di abolirlo: anche secondo lo stesso Pisanu, il bilancio di questi anni non ne ha dimostrato l’efficacia nella lotta al terrorismo e lui stesso sarebbe il primo ad opporsi alla sua proroga. In più ha solo creato caos sulla possibilità del wi-fi”. Eppure anche il centrosinistra di Giuliano Amato era stato complice della sua proroga nel 2007 perché, secondo le valutazioni dei tecnici di allora, “non era ancora chiara la sua inutilità”, conclude Gentiloni. Oggi questo è stato appurato visto che i dati raccolti negli internet point e con il blocco del wi-fi non si sono rivelati dirimenti nella lotta al terrorismo. Eppure l’identificazione in Rete, per la politica nostrana, rimane il leit motiv di qualsiasi riforma che riguarda Internet.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11 ... rio/75417/

06/11/2010, 11:50

greenwarrior ha scritto:

Certo è che non vi và bene mai niente !!!!!!

Ormai è palese che qualsiasi cosa venga fatta a nome della libertà di comunicazione, se fatta da questo governo non và bene. E allora cosa stiamo qui a discutere, a che cosa serve?

Che tristezza !!!!!!!!!

Mah.., secondo il mio parere la liberalizazione bisogna farla per tutto,specie su questa materia che sarebbe uguale alla libertà di opinione,al contrario della privatizazione la quale bisognerebbe cancellarla pure dal vocabolario.

06/11/2010, 12:06

MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL




[:17]


[Ah ... di sguincio, quoto Bliss ... la liberalizzazione del web è la solita balla [:p]]

[EDIT - Il nano rinuncia d aprire la conferenza sulla Famiglia [:0] [}:)] [:81]]
Ultima modifica di eSQueL il 06/11/2010, 12:20, modificato 1 volta in totale.

06/11/2010, 13:13

Magari! Speriamo bene per il Wi-fi..

06/11/2010, 15:03

..la dirò grossa(a costo di far sbattere le palpebre a cento all'ora a tt le piu'belle fanciulle anzi bamboline incantate del mondo.per quanto prob. nn lo meriterebbero tanto sono gentili,perfette imperturbabilmente candide),quest'uomo nn me lo toglie dalla testa nessuno che nei suoi lati peggiori(ma chi sono io per dire q.to..va bè diciamolo lo stesso),assomiglia molto a qualunque italiano e in gran parte anche a quelli che nn lo votano e dove invece è un'uomo di cuore che per me è piu' che essere di spessore è migliore della media nazionale che lo votino o no.

06/11/2010, 18:25

alf ha scritto:

..la dirò grossa(a costo di far sbattere le palpebre a cento all'ora a tt le piu'belle fanciulle anzi bamboline incantate del mondo.per quanto prob. nn lo meriterebbero tanto sono gentili,perfette imperturbabilmente candide),quest'uomo nn me lo toglie dalla testa nessuno che nei suoi lati peggiori(ma chi sono io per dire q.to..va bè diciamolo lo stesso),assomiglia molto a qualunque italiano e in gran parte anche a quelli che nn lo votano e dove invece è un'uomo di cuore che per me è piu' che essere di spessore è migliore della media nazionale che lo votino o no.


L'hai detta grossa [:o)]

06/11/2010, 18:42

..eheh.
sai.. è troppo facile sparare sulla croce rossa.
ma ti dirò di piu.'di tanti santarellini e un bel po' che ho smesso di fidarmi.e credo anzi di nn essermici mai fidato.

06/11/2010, 18:47

http://www.corriere.it/politica/10_nove ... aabc.shtml

BASTIA UMBRA (Perugia) - «Nessun traguardo grazie a voi e alla vostra passione ci è precluso». Lo ha detto Gianfranco Fini raggiungendo con qualche minuto di ritardo la convention di Fli. Poi, il leader del movimento e presidente della Camera, ringraziando la platea, ha aggiunto: «Grazie a voi ogni obiettivo può essere raggiunto. Abbiamo degli obiettivi ambiziosi. E non ci limiteremo a vivere di rendita, ma abbiamo nell'animo e nel cuore di cominciare in quel disegno del cambiamento della nostra Patria. Via l'Italia e viva Futuro e Libertà».

fini ha gia` vinto..

giacche` c sono,
voglio dire la mia su Renzi
e la cricca dei "rottamatori"
guitti senza arte ne` parte e senza rispetto,
con la sola ossessione (e ansia)
di trovare un posto al sole..
con annessa pagnotta..

vi dico io cosa spinge renzi..
il mandato (e lo stipendio) da sindaco stanno per scadere
e quello che gli interessa e` trovare un posto a tavola..
niente di piu`..

un quaquaraqua`..
Ultima modifica di mik.300 il 06/11/2010, 19:11, modificato 1 volta in totale.

06/11/2010, 18:51

Quando un governo non sa risolvere i problemi alla radice,non fa altro che inasprire le pene di tutti i reati di lieve entità,portandole a livelli degli omicidi.[:0]
Argomento bloccato