Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Situazione sociopolitica in Italia un esperimento?
MessaggioInviato: 10/11/2010, 06:25 
Salve a tutti,

sapete bene che non amo scrivere in questa sezione per evitare le polemiche politico-religiose.

Ma stavolta farò un' eccezione.

Ho appena finito di vedere una replica di un pezzo del celebre comico Maurizio Crozza, disponibile sul sito Rai all' indirizzo:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-78dfd8cf-6f10-47f9-a88d-d7b7dfa537b1.html#p=0

E appena l' ho visto mi è tornato in mente che avevo pensato una cosa simile da tempo.

La situazione politica italiana odierna come frutto di un esperimento politico-sociale.

Ovvero: quanto può sopportare un popolo? Quanto in là possiamo spingerci?

Crozza immagina "50 milioni di criceti" e "due scienziati che osservano" facendo diverse prove come livelli di un videogioco: "Corna nelle foto ufficiali? Sopportano. Cucù alla Merkel? Sopportano. Festini a palazzo? Sopportano".

E si chiede alla fine: "ma quanti livelli ci sono in questo videogioco?".

Un' idea proposta da un comico come pezzo surreale e divertente ma incredibilmente inquietante....

Se davvero fosse in atto una sorta di Grande Fratello dove la "Casa" è un intero Paese?

Ad opera di oscuri marionettisti che da decenni - magari dal Dopoguerra - conducono un esperimento politico-economico-sociale per scoprire.... quanto possono tirare la corda prima che si spezzi, e in quali condizioni?

Poco rassicurante senza dubbio, non solo per noi, vista la... ripetibilità globale.

Guardatevi il video, vale sempre la pena guardare Crozza. Male che vada vi sarete fatti due risate veramente di gusto.

Buona Discussione,

Aztlan

PS: Notare la eccezionale sinteticità che sono riuscito ad adottare stavolta. LOL.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2010, 11:44 
Io penso che tutto questo sia dovuto alla nostra mentalità del fregare sempre l'altro. E quando vediamo che qualcuno ci frega tendiamo a dire "beh, vabè l'avrei fatto anche io" o cerca una giustificazione del tipo "visto? allora faccio bene a farlo anche io".. siamo semplicemente un popolo malato. Almeno per me.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2010, 12:34 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Io penso che tutto questo sia dovuto alla nostra mentalità del fregare sempre l'altro. E quando vediamo che qualcuno ci frega tendiamo a dire "beh, vabè l'avrei fatto anche io" o cerca una giustificazione del tipo "visto? allora faccio bene a farlo anche io".. siamo semplicemente un popolo malato. Almeno per me.

Quoto.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2010, 12:59 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Quotone...l'italiano è questo.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]