10/11/2010, 18:29
DarthEnoch ha scritto:
Tra l'altro in un intervista ad un abitante mi pare di Bovolenta (?) questo diceva che era la terza volta che succede una cosa di questa e che perde tutto. Quindi non credo sia colpa di altri se non dei dirigenti regionali Veneti.. Se fosse successo in sicilia giù a dare di incompetenti e mafiosi.. Ovvio che i soldi andranno in Veneto come sono prima andati a L'Aquila, il fatto che tu ne dubiti parlando subito di sud e pompei denota che sei un tantino prevenuto.
10/11/2010, 18:31
Blissenobiarella ha scritto:
Io direi che quanto sta accadendo in questi ultimi mesi di pioggia, dimostra che dal nord al sud siamo stati tutti sommersi dalla medesima palta e dalla medesima incuria e dal medesimo menefreghismo e dalla medesima voglia di minimizzare ad ogni costo e di scaricare le responsabilità sugli altri della casta politica, la stessa ovunque.
10/11/2010, 18:43
eSQueL ha scritto:
Attività cavatoria e conseguente cementificazione hanno così sovvertito profondamente l'equilibrio idro-geologico ed ora non ci restano che gli occhi per piangere.
11/11/2010, 00:04
11/11/2010, 01:25
11/11/2010, 08:37
11/11/2010, 15:49
11/11/2010, 15:58
11/11/2010, 16:15
11/11/2010, 16:56
11/11/2010, 19:45
DarthEnoch ha scritto:
Se andate a dire che non si possono fare case al 100% antisismiche ai giapponesi probabilmente vi rideranno in faccia. Ok non al 100% ma le case giapponesi sopportano terremoti che qui uno di intensità la metà ti butta giù L'Aquila, per capirci. Chi ci impedisce di inventare uno standard simile ma antialluvione? Ce lo impedisce il nostro modo di pensare "ma tanto è inutile" "l'italia è così" "gli italiano sono così"..
11/11/2010, 23:05
Io sono una persona di natura pacifica ubatuba, ma incacchiarsi a volte è un dovere!
13/11/2010, 11:07
Ragazzi, avete qualche dato attendibile sulla quantità di pioggia che si è riversata ultimamente sulle regioni italiane? Secondo quanto si dice, non è nemmeno tantissima se paragonata ad annate precedenti... Enkidu in Veneto quanto ha piovuto prima che si verificassero i dissesti?
Holocron è vero che la natura fa di testa sua, ma è anche vero che sono anni che si non fanno interventi di prevenzione sul territorio e in un paese il cui 80% del territorio è a rischio di dissesto idrogeologico, questo si paga, e si paga caro, sia in termini pecuniari che sullo "spirito" della nazione intera. E poi vogliono costruire le centrali atomiche...dove mi chiedo?
13/11/2010, 11:19
13/11/2010, 15:42
Enkidu ha scritto:
Le alluvioni sono inevitabili, certo, ma se ogni volta che succede un disastro naturale noi diamo la colpa alla Natura e non all'uomo che non ha fatto nulla per difendersi da essa (e l'uomo lo può fare, oh, se lo può fare!), significa assolvere da un lato i magnamagna e i corrotti che hanno rubato i soldi necessari al bene comune, e dall'altra assolvere la rassegnazione fatalista di chi dice "così ha voluto la Natura (o Dio, o Allah, o il Governo Ladro..... l'atteggiamento è sempre lo stesso, di rinuncia e rassegnazione di fronte a un Destino che è ineluttabile solo nel nostro povero limitato cervellino pauroso)".