Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 12:11 
Cita:
CRASH ha scritto:

a quanto si dice la bambagia silicea si scioglie dopo poche ore,ma quella che ho io in contenitori in frigorifero è tutta intatta (praticamente ho raccolto tutta quella che ha coperto un paese, e si è raggomitolata in un quantitativo dalle piccole dimensioni in un contenitore plastico...)

Caro CRASH......
potresti almeno postare una foto.... tanto per gradire [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 13:17 
Ricordo che da bambino la vidi anche io cadere dal cielo una mattina uscendo di casa (parlo di 20 anni fa circa). Nel mio paese la chiamavano "capelli d'angelo" e c'era questa credenza che se ti cadeva davanti a casa ti avrebbe portato fortuna.....
Ora non so se e' la stessa identica cosa di cui parla il topic, ma se lo e' non e' una cosa nuova perche' capitava anche all'epoca in cui i miei genitori erano giovani.
Ricordo solo che quando cercavi di prenderla in mano dopo un po di tempo tendeva a sciogliersi...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 13:34 
MERCOLEDÌ 10 NOVEMBRE 2010
Strana sostanza lanuginosa piove dal cielo a Marrùbiu (Oristano)
di Gabriele Lombardo
http://scienzediconfineemistero.blogspo ... e-dal.html

Il 12 ottobre 2010 a Marrùbiu e dintorni piove una sostanza lanuginosa ed appiccicosa di colore bianco, il cielo e costellato di scie chimiche, uno scempio che ancora perpetua nei nostri cieli non più azzurri.

Immagine
[size=100]Prima foto di Claudia[/size]

Claudia Flore e Maria Grazia Campus che hanno segnalato l’evento, ed altre persone che ancora non mi hanno formalizzato la loro testimonianza (anche se ne abbiamo parlato in privato), mi comunicano dell’evento in questione, evento che probabilmente si verifica su tutta Oristano e dintorni, dove piove lo stesso materiale.

Nei giorni scorsi molti gli avvistamenti di UFO nella zona, per lo più sfere bianche, flottillas e triangoli di grandi dimensioni. Molti sarebbero i testimoni di questi eventi e della pioggia di materiale artificiale dal cielo, lo stesso evento si sarebbe verificato successivamente nel Senese (Toscana), ed anche in questo caso è stato documentato e testimoniato da più persone, ed una recente testimonianza mi ha fatto sapere che lo stesso è successo in quei giorni nel salernitano (Campania).

Immagine
Seconda foto di Claudia

Claudia mi ha spedito due foto di quel giorno perfettamente chiare, le foto esposte nell’articolo parlano chiaramente e non lasciano molti dubbi sull’origine artificiale del materiale in questione. Maria Grazia, mi ha confermato invece, che il materiale è stato analizzato dall’associazione ARPA di Oristano, che ha confermato che si tratta di materiale sintetico; non si capisce però la ragione per cui non è stato consegnato alcun referto dell’esame alla persona richiedente. Gli analisti dell’ARPA avrebbero chiesto ulteriore materiale da analizzare per trarre le conclusioni, materiale non più disponibile perché si dissolve rapidamente. Ritengo molto strano che e abbiano potuto constatare che si tratta di materiale sintetico, e non abbiano potuto stilare almeno un esame generico e scriverlo su un foglio, che tra l’altro sarebbe stata una prova.

Molti diranno che parlare di questi argomenti, senza esporre prove concrete, è facile ed allo stesso tempo ingenuo, io rispondo subito che vi sono prove a riguardo ormai da anni, e che si conosce persino in linea generale, ed in alcuni casi nello specifico, l’esatta composizione di questo tipo di filamenti, ed il nesso che essi in molti casi avrebbero con il passaggio dei tristemente noti Tanker, che rilasciano scie chimiche nei nostri cieli. Eccovi riportato per esteso alcune parti delle analisi eseguite da Giorgio Pattera e dell’articolo degli amici di Tanker Enemy prese dal loro stesso sito.

Ecco il risultato delle analisi dello scienziato:

I "polimeri di ricaduta" esaminati:

Immagine

- NON SONO sicuramente la produzione (che risulterebbe a livello industriale, fra l’altro, per coprire l’estensione territoriale Vercelli–Milano/Bologna–Ferrara !) delle ghiandole serigene dei cosiddetti “ragni d’alta quota”, la cui esistenza (dal punto di vista entomologico) lasciamo appannaggio delle “leggende metropolitane”, con buona pace del C.I.C.A.P.

- NON SONO assimilabili, nemmeno lontanamente, ai filamenti di “bambagia silicea” (o “capelli d’angelo”, “cheveux d’ange” in francese: si volatilizzarono in breve tempo, quasi “sublimandosi” a contatto delle mani, a differenza di quelli in oggetto, tuttora resistenti), caduti in concomitanza col passaggio a bassa quota di O.V.N.I., su Oloron nel 1952 e su Firenze nel 1954. In quest’ultimo caso, grazie all'intraprendente solerzia di uno studente, allora laureando in Ingegneria, si è potuta eseguire l’analisi chimica dei filamenti presso l’Istituto di Chimica analitica dell’Università di Firenze. Il referto analitico conclude lapidariamente: “Sostanza a struttura macromolecolare, contenente boro, silicio, calcio e magnesio. In linea puramente ipotetica, potrebbe trattarsi di vetro borosilicico. Firmato: il Direttore, Prof. G.Canneri”.

Dopo aver eseguito diverse analisi (prove di combustione, misurazione pH, prove di solubilità, saggi coi reattivi di Loewe e Schweitzer etc.), tali filamenti parrebbero presentare alcuni comportamenti simili alla seta (simili, non uguali).

Che senso ha parlare di “seta volante” ?

Sono state formulate tre ipotesi:

1) - I filamenti analizzati sarebbero da collegarsi, in qualche modo, al sorvolo delle località interessate per opera di oggetti volanti non identificati, così come riferito da numerosi testimoni: situazione simile, pertanto, a quelle già citate (Oloron, 1952; Firenze, 1954), con l’unica differenza consistente nel tipo di sostanza ricaduta al suolo (borosilicato contro polimeri organici). Anche oggi, come allora, restano sconosciute le motivazioni di tale “pioggia”.

Immagine

2) – I filamenti analizzati sarebbero un “sotto-prodotto”, una conseguenza “accessoria” del progetto (si dice a carico della N.A.T.O.) di modificazioni climatiche, al fine di prevenire la formazione di eventi atmosferici turbolenti (uragani, precipitazioni intense, trombe d’aria), particolarmente disastrosi per il continente europeo. Tale progetto verrebbe messo in atto mediante il rilascio in atmosfera, per mezzo di aeromobili privi di contrassegno identificativo, di particolari elementi (bario, ioduro d’argento etc.) in grado, per l’appunto, di influire sul clima, impedendo o favorendo la formazione di nubi e le relative piogge. Questa azione diretta sul clima è già stata sperimentata con successo durante lo svolgimento delle Olimpiadi di Mosca, nel 1980, grazie ad un’intesa (al tempo segreta e trapelata solo dopo la caduta del muro di Berlino) fra l’aeronautica sovietica e quella statunitense. Ma anche oggi possiamo notare gli effetti della dispersione delle suddette sostanze nei nostri cieli: entro 48 – max. 72 ore dalla comparsa delle “chemtrails”, rilasciate da velivoli non identificabili nell’atmosfera tersa, si osserva la comparsa di formazioni nuvolose, seguite da precipitazioni più o meno intense.

Immagine

3) – I filamenti analizzati sarebbero il risultato di un processo di polimerizzazione di sostanze organiche (bio-polimeri di sintesi), realizzato artificialmente ed impiegato come “supporto” di altri componenti (polveri metalliche?), allo scopo di diffondere nell’atmosfera un “aerosol”, atto a potenziare ed estendere, nello spazio e nel tempo, la riflessione delle onde elettromagnetiche (radar, comunicazioni radio, trasmissioni satellitari); il tutto, ovviamente, a scopi militari di controllo e di “intelligence”. Questa ipotesi è quella più plausibile, dato che una delle proprietà della seta è quella di fissare con facilità sali di alluminio, ferro e stagno, con formazione di sali basici insolubili. In altre parole, questi polimeri bio-sintetici fungerebbero da “adiuvanti” nella nebulizzazione aerea di composti metallici non meglio rilevabili, comportandosi come i sistemi di diffusione dei semi da parte del vento, usati da alcune essenze vegetali (tarassaco, tiglio etc.). Si tenga conto anche del fatto che (sicuramente su Parma, mentre non abbiamo riscontri per le altre località) la ricaduta così copiosa di “ragnatele” si è avuta dopo un intenso via-vai di aeromobili non identificabili, che hanno disegnato sulla verticale della zona una “scacchiera” di scie (ma diverse da quelle “normali” di condensazione dei gas di scarico dei jet, per forma, dimensione ed insistenza temporale), denominate per l’appunto“chemtrails”, come osservato da numerosi testimoni oculari.

Immagine

Immagine
Lanugine raccolta a Vercelli anni a dietro

Purtroppo se avessimo avuto l’analisi di questo materiale caduto ad Oristano, avremmo potuto aggiungere altre prove ed analisi; speriamo che in un'altra eventuale occasione questo sarà possibile (anche se preferiremmo on si verificasse più), in ogni caso è importante effettuare segnalazioni e riprendere con video o fare foto, e comunicarlo a chi di dovere per fare sapere alle persone di questi eventi. Voci di corridoio, non ancora confermate, dichiarano che alcune persone che sarebbero venute in contatto con questi polimeri, nell’arco di 48 ore hanno presentato sintomi simili a quelli influenzali, e che questi soggetti spesso finiscono in ospedale per le precarie condizioni, a loro viene comunque diagnosticata una sorta di infezione virale influenzale, curata con fermenti lattici e antibiotici, che come ben sappiamo non servono a nulla contro i virus, infatti questi sono adatti per il contrasto batterico nel secondo caso, e nell’ripristino dei batteri gastrici nel primo. E’ importante sottolineare che ciò che sto scrivendo pur non essendo provabile, è veritiero, spero che contribuirete tutti a fornire ulteriori testimonianze ed a dare supporto anche a questa segnalazione.

Ricordo a tutti in questa sede che il fenomeno delle ChemTrail e di tutto ciò che rotea intorno ad esse, è di importanza primaria per poter capire a cosa stiamo andando incontro per il nostro futuro, e soprattutto a quello dei nostri figli, che tanto amiamo.

Fonte delle analisi:
http://www.scribd.com/Altre-Analisi-Dei ... d/13825007

Articolo di Gabriele Lombardo

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 13:42 
...a SECRT3, THETHIRDHEYE, a quelli che ne vogliono un po'...e a tutti...

...ho capito che devo postarvi almeno una foto, ma datemi un po' di tempo...sono stato impegnato fino ad ora, tra un po' vi posto un paio di foto...
...e RIPETO: NON STO SOSTENENDO NESSUNA IPOTESI NE TEORIA! NON HO PARLATO DI MATERIALE DI EVENTUALE PRODOTTO DI INCENDI.
NON HO PARLATO DI PRODOTTO DI CHEMICTRAILS (TEORIA CHE PERSONALMENTE NON SOSTENGO).
NON HO PARLATO DI PRODOTTO DI UN EVENTUALE PASSAGGIO DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI.
NON HO PARLATO DI PRODOTTO DI ORIGINE UFOLOGICA...anche se rimane la più intrigante.

Ah, se scrivo in grassetto è perchè voglio solo evidenziare ciò che dico, e non sto urlando nè sono arrabbiato. Ho solo voluto puntualizzare alcune cose BEN PRECISE.

Ho fatto delle mie primarie analisi, attendo delle altre più specifiche...poi, in base a quelle (e ci vorrà del tempo...), vedrò se sarà il caso di postarle oppure di metterle nel cassetto del mio personale archivio.

Tra breve vi posto una copia delle foto...

Ah, dimenticavo: dopo una settimana, non ho nessun strano sintomo...e la sostanza si mantiene perfettamente integra in frigorifero.

CRASH

Ultima modifica di CRASH il 11/11/2010, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 14:48 
Visto il colore,e la facile disgregazione della bambagia,mi son ricordato di un prodotto chimico, costituito da una base di teflon ,che potrebbe essere indicativo.Si tratta di un composto che si versa nel carburante; serve a migliorare le prestazioni dei motori,e potrebbe essere stato adoperato da qualche pilota di piper civili.Un piccolo velivolo lo riemette normalmente dai gas di scarico,sparpagliandolo in territori larghi qualche decina di km; le correnti in quota possono farlo riaggregare in filamenti,e appena raggiunge una certa massa precipita al suolo. Di solito questa sostanza chimica la usano molto nelle raffinerie,o dove intendano far recuperare nuova vita a pistoni e cilindri di un certo pregio,poichè assicura minor attrito e maggiori rendimenti.Se non erro è un liquido formato da microparticelle di teflon,dovrei andare a vedermi qualche scheda tecnica appena ho più tempo;il costo commerciale è abbastanza elevato.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 14:59 
Adesso che mi ci fai pensare Ident mi viene in mente un episodio raccontatomi da un amico che per un po' è stato a Trino Vercellese. A quanto pare si verificavano periodicamente "piogge" di questa sorta di bambagia e un ingegnere del posto l'aveva fatta analizzare scoprendo che si trattava di "filamenti di idrocarburi". Purtroppo non ricordo nulla di più preciso.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:09 
...ecco una foto...

...e ora vediamo quante ne vengono dette di cose!

Immagine:
Immagine
139,34 KB

Ah, è in formato compresso per caricarla sul forum.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:15 
Cita:
CRASH ha scritto:

...a SECRT3, THETHIRDHEYE, a quelli che ne vogliono un po'...e a tutti...

...ho capito che devo postarvi almeno una foto, ma datemi un po' di tempo...sono stato impegnato fino ad ora, tra un po' vi posto un paio di foto...

Tranquillo.... non volevamo metterti fretta... [:I]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 15:26 
...a THETHIRDEYE e altri...

...lo so, è che io per mio carattere tendo ad essere per natura uno che agisce nell'imediatezza e non mi perdo in tante parole lunghe...mi muovo, mi aziono sempre, faccio.
Se poi saltano fuori eventuali risposte, allora lì freno per valutare tutto e poi eventualmente mi rimuovo.

Allora qualcuno leggendo ciò potrebbe anche dirmi: "ALLORA PERCHE' HAI ASPETTATO UNA SETTIMANA PER DARE LA NOTIZIA, VISTO CHE IL CASO E' AVVENUTO POCHE ORE PRIMA DELL'AVVISTAMENTO DELLA SFERA DI LUCE SU VENEZIA, POSTATO DA FEDE88?"

Risposta: perchè sto ad osservare se qualcun altro ha segnalato un eventuale caso simile...e valuto.

Tranquilli, non sono arrabbiato eh...[8D]

CRASH

Ultima modifica di CRASH il 11/11/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 16:02 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Visto il colore,e la facile disgregazione della bambagia,mi son ricordato di un prodotto chimico, costituito da una base di teflon ,che potrebbe essere indicativo.Si tratta di un composto che si versa nel carburante; serve a migliorare le prestazioni dei motori,e potrebbe essere stato adoperato da qualche pilota di piper civili.Un piccolo velivolo lo riemette normalmente dai gas di scarico,sparpagliandolo in territori larghi qualche decina di km; le correnti in quota possono farlo riaggregare in filamenti,e appena raggiunge una certa massa precipita al suolo. Di solito questa sostanza chimica la usano molto nelle raffinerie,o dove intendano far recuperare nuova vita a pistoni e cilindri di un certo pregio,poichè assicura minor attrito e maggiori rendimenti.Se non erro è un liquido formato da microparticelle di teflon,dovrei andare a vedermi qualche scheda tecnica appena ho più tempo;il costo commerciale è abbastanza elevato.

quindi potrebbe essere qualcosa di simile disperso in cielo dall' incendio della fabbrica chimica e poi aggregato....
mi scuso con crash non volevo essere impertinente! Era solo un'ipotesi visto che la data corrisponde....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 17:49 
...se è per la data, corrisponde anche a quella della sfera di luce avvistata sopra Venezia, di cui FEDE88 ha riportato la notizia...solo circa 6 ore prima però dell'avvistamento di Venezia...

Ah, e mentre la raccoglievo, non ho visto nemmeno aerei di passaggio per tutto il tempo che son rimasto fuori e mentre i filamenti scendevano al suolo. Altre testimonianze di persone che conosco bene, a circa 20km da dove mi trovavo, mi han convalidato la discesa dei filamenti e che presentavano una lunghezza di metri, di grosso diametro (purtroppo non si sono nemmeno posti il pensiero di raccoglierne un po'...)...un'altra persona si è ritrovata il stendibiancheria interamente ricoperto, il tettuccio dell'auto e un grosso filamento si era appiccicato fra il terazzo e un ramo di un albero davanti l'abitazione, distendendosi come un lungo cavo...

Ultima modifica di CRASH il 11/11/2010, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 18:30 
Senti,puoi metterne una scaglietta in un bicchiere di acqua,per vedere se galleggia o va a fondo?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 21:04 
Ancora report relativi a questi filamenti che cadono dal cielo, sempre in Sardegna

http://scienzediconfineemistero.blogspo ... etici.html

(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 03:21 
...a BLISSENOBIARELLA...

...interessante, nella stessa giornata (da quanto ho letto al link da te segnalato...) è caduta della sostanza filamentosa anche in Sardegna...allora il fenomeno era ben diffuso...

Bisognerebbe sapere se ci sono state altre zone interessate al fenomeno, si potrebbe stilarne così una eventuale mappatura delle aree...

Non so se vete notato, posso anche sbagliarmi ma, parte un caso avvenuto in marzo, a quanto ho potuto leggere delle segnalazioni che sono state riportate sulla rete, il fenomeno dei filamenti si manifesta a ridosso dei mesi di settembre, ottobre, novembre...

Ultima modifica di CRASH il 12/11/2010, 03:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2010, 11:13 
Cash, contatto Lombardo, vediamo se ha altre segnalazioni e se stanno eseguendo delle analisi anche loro...

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]