13/11/2010, 00:18
Atlantis90 ha scritto:keiji ha scritto:
chi ce lo dice che non era serio sitchin? sumerologi al mondo ce ne sono pochi e i pochi che ci sono davano ragione a sitchin fuori dalle telecamere, mentre ai convegni o in tv gli davano contro per non perdere la cattedra.
Sempre la solita storia...Sitchin ha creato delle teorie sul nulla; la sua non è archeologia...si può definire in altri modo, ma non è archeologia. Sono altri gli studiosi seri che basano la loro ricerca sui fatti concreti (perchè è questa l'archeologia); anche in italia abbiamo fior fior di studiosi tipo Giovanni Pettinato e Mario Liverani per fare solo due nomi...se volete conoscere veramente i popoli del vicino oriente e i sumeri, leggete qualche testo loro...
P.S. Ripeto la teoria di Sitchin è stata palesemente smontata...http://www.sitchiniswrong.com/
Leggetelo e non fate fita di nulla...
13/11/2010, 10:04
13/11/2010, 11:14
13/11/2010, 12:22
13/11/2010, 13:09
13/11/2010, 13:12
13/11/2010, 13:26
13/11/2010, 13:29
13/11/2010, 13:36
damomars ha scritto: Io, sinceramente, come amante del mistero, spero che in tutto ciò che fino ad oggi ci ha raccontato il buon Zecharia, ci sia una buona parte di vero, magari non tutto, ma............................!![]()
13/11/2010, 13:38
13/11/2010, 13:51
13/11/2010, 13:54
Siamo in accordo sicuramente quando riteniamo valida la teoria delle genesi umana dettata da Sitchin, però, non mi puoi dire che quegli "Dei" non sarebbero nè buoni nè compassionevoli, perchè, non ne sappiamo nulla di preciso. Sicuramente hanno creato l'uomo a "loro immagine e somiglianza" per fare i loro interessi. Ma parliamo di creature create nel lontano passato che forse non avevano il libero arbitrio come teoricamente lo possiamo avere noi oggi e quindi potevano essere benissimo soggiogate. Potrebbe anche essere che se al giorno d'oggi questi decidessero di riaprire i rapporti con noi (ammesso che che non l'abbiano già fatto con i nostri potenti), forse, si poptrebbe creare un rapporto di collaborazione e non di sottomisione. Però, dico forse perchè anch'io non li conoco personalmente. Per quanto riguarda l'oro, posso dire che se ci ragioniamo bene, ha sempre avuto un valore "assurdo" sin dai tempi più remoti e sicuramente un motivo ci deve essere. Con quale canone fu deciso che fosse il materiale "prezioso" per noi umani...........? Chi decise ciò?Angeldark ha scritto:damomars ha scritto: Io, sinceramente, come amante del mistero, spero che in tutto ciò che fino ad oggi ci ha raccontato il buon Zecharia, ci sia una buona parte di vero, magari non tutto, ma............................!![]()
Io non affermo che tutto quello che dice Sitchin sia vero, (la storia dell'oro per scudo planetario mi rende perplesso come voi) però alcune cose che afferma trovano dei riscontri, eccome se li trovano...
Mi riferisco al ruolo che avrebbero avuto esseri alieni nella genesi umana e lo avrebbero fatto per loro convenienza, i riscontri ci sono anche nella Bibbia ed evidenti!
Riguardo al ritrovamento di civiltà antichissime, sono d'accordo che non dimostra in maniera evidente che Sitchin abbia ragione ma, dimostra comunque che non si deve mai mettere in discussione le teorie "accademiche", non lo trovate un pò sospetto?
Poi, chiaramente, chi seguisse Sitchin (o qualunque altro) in maniera fideistica, leggendo i suoi libri come vangelo di tutti i misteri umani, allora certamente sbaglierebbe.
E comunque, caro Damomars, è da sperare che la teoria di Sitchin al riguardo non sia vera, perchè se quegli "Dei" esistessero, temo che non sarebbero nè buoni nè compassionevoli...
13/11/2010, 14:29
Enkidu ha scritto:
... inoltre, fintanto che non verranno scoperti reperti tecnologici, nulla fa pensare che sia stata opera degli alieni, ma semplicemente di un qualche antichissimo ceppo di Homo Sapiens o di un parente prossimo dell'Homo Sapiens, che a detta dei genetisti doveva essere appena comparso.
13/11/2010, 14:33
13/11/2010, 15:07
bleffort ha scritto:
In merito agli Anunnaki,questi sicuramente hanno fatto del bene a noi Umani: ""ci hanno insegnato ad evolverci e questo non è niente?"".