una osservazione forse anche....stupida: il tempo non é...solo,é connaturato con lo spazio ,dunque un viaggio nel tempo é anche un viaggio nello spazio.
Come fa un oggetto che parte da un pianeta che muta continuamente la sua posizione nello spaziotempo universale a ritornare o andare in avanti-indietro nel tempospazio ritrovandosi poi sullo stesso pianeta che nel frattempo ha..mutato la sua posizione nello spaziotempo universale?
Bisognerebbe in teoria,ogni volta,ricreare l'universo almeno per quel viaggio e...io non ci credo.
Io penso che i fisici,come scrive il nostro amico,ogni tanto diano di testa e in ogni caso i giornalisti o altri che frequentano ambito
scientifici di elevata teoria-pratica spesso si rendono ridicoli.
Dapprima si diceva che bisognva avere un cilindro ruotante di materia superdensa che avrebbe...ecc...ecc...adesso si pensa al tunnel....
Quando poi si farà,se si farà,questo esperimento,bisognerebbe davvero farlo verificare a scettici cattivissimi e superesperti prima,durante e dopo,perché con i mezzi tecnici che ci sono ora,é possibile far credere tutto e il contrario di tutto.
ad esempio
di notte,discesa di una navicella aliena sul prato della casa bianca,uscita di piccoli botoli alieni luminosi,stretta di mano con Obama,
qualche strano cicaleccio,ecc.....
tutto fattibilissimo con un sistema di raggi laser per la nave,alla qwuale ovviamente non ci si può avvicinare a causa del campo elettromagnetico,un sistema di specchi nei pressi della nave,quelli che usano i prestigiatori per sparire davanti alle persone per poi riapparire più in lä,ecc...
insomma,io non crederai a uno sbarco alieno neppure se me li presentano personalmente:potrebbero magari fare l'esame del DNA,ma chi lo farebbe? con quali garanzie di sicurezza e onestà?
vedete,viviamo in un'epoca in cui domina la menzogna a tutti i livelli,gli effetti speciali,i blablabla,il coverup non solo ufologico-alieno ma globale,si é globalizzato il peggio dell'uomo su tutto il pianeta e quindi,io e spero anche molto altri,non credo praticamente più a niente e a nessuno.
a meno che...io possa verificare con i miei canali sensoriali,la mia esperienza ,le mie conoscenze e reperti materiali analizzati
e rianalizzati,controanalizzati alla presenza di esperti scettici ad oltranza,e anche qui mi terrei qualche dubbio ancora.
che volete: quando nel film Incontri ravvicinati del lll tipo,ho visto la faccia di Hyneck (si scrivre così?),mi é sorto un dubbio:non sapevo se la soddisfazione che si leggeva sul suoi viso fosse stupore,compiacimento e felicità per l'arrivo degli alieni oppure...per il fatto
che questo film confermava il peggio sugli alieni(ossessionare l'uomo con una musica scema,scegliere un posto orribile per l'atterraggio,black out,rapire piloti,viaggiatori delle navi nel triangolo delle Bermuda per poi riportarceli con una faccia tosta incredibile e senza scuse, terrorizzare madre e figlio per poi rapire il bambino,salutare con schidose braccia lunghe e sottilissime e la faccia da...insetto,....)
ragà,qui,o ci sono o ci fanno: se ci sono,male...se ci fanno,peggio.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
PS
é strano come l'uomo,non conosca ancora bene sé stesso e non riesca neppure a gestirsi con un minimo di equilibrio e di misura,e poi voglia conoscere tutto il resto,alieni compresi.