Bliss tu avevi una cotta per Conan...io avevo invidia della sua forza straordinaria! Quando si attaccava all'ala degli aerei con le dita dei piedi...LOL!!! O quando sollevava massi enormi con la forza della disperazione! O quando atterrava da salti altissimi tenendo in braccio Lana...e rimaneva per un pò con un'espressione buffissima dal dolore! Mitico! Che animazioni spettacolari!!!
Io la cotta ce l'avevo per Yu Morisawa...la ragazzina che diventava Creamy!
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
E poi per Nadia del Mistero della pietra azzurra, bellissimo anche quello! Altre piccole cotte per Lamù (troppo sexy!
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
), poi per Sabrina di "E' quasi magia Johnny"....
Dei cartoni robotici più recenti mi è molto piaciuto Neon Genesis Evangelion...Grandissimo mecha design e animazioni rivoluzionarie. Trama molto intricata e cervellotica ma stupenda.
Poi tutti i film di Miyazaki, come Kiki delivery service, il castello errante di Howl, la città incantata, Nausicaa della valle del vento, Laputa...c'è davvero dentro della poesia in immagini, un'immaginazione fervida e sublime che fa sognare!
Lupin è stato un'altro capolavoro immenso, soprattutto quello con la giacca verde, la prima serie. Non dimenticherò mai quando Goemon inseguiva Lupin per ucciderlo (visto che era suo nemico inizialmente) e dopo avergli tagliato in due la macchina lo vede fuggire con metà della stessa...ridendo come un matto! E alla fine Goemon inseguendolo si mette a ridere pure lui!!! Una scena di una bellezza disarmante...alla fine sappiamo che amiconi diventano. Capolavoro!
E delle serie robotiche ne amate tante, Trider-G7 era il mio preferito! Quanto ridere con quel mattacchione di Watta! Erano tutti simpaticissimi! E il signor Kakikoji che andava a strapparlo dalle lezioni scolastiche correndo come un matto in bicicletta, perchè c'era un nemico da fargli affrontare col trider...un bambino pilota, fortissimo! E faceva i conti col pallottoliere per vedere di stare nelle spese dopo ogni lancio di costoso missile dal trider! LOL!!! La Takeo Company era in ristrettezze economiche...
Daitarn 3, Gordian, Vultus 5, Ufo Diapolon (chi se lo ricorda?), StarZinger, Galaxy Express 999, Mazinga, God Sigma, Geeg, Golion, Voltron, Daltanious...ecc ecc...ma quanti ne ho visti!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)