05/06/2010, 21:45
Messaggio di CRASH
...salve a tutti.
[...]
Vi informo che però, nella notte scorsa, cioè fra martedì e mercoledì 2giugno, su un terreno a Boara Pisani (PD) in direzione S.Maria d'Adige (PD), lungo il corso del fiume Adige (al confine proprio con Rovigo), è apparso un crop circle composto da tre cerchi concentrici e con 4 appendici lineari disposte su 4 direzioni (a mo' di croce celtica per spiegarsi...).
Sono andato sul posto, visto che è vicino alle mie zone e conoscono quest'area come le mie tasche; pochissimi curiosi perchè evidentemente la notizia non era ancora trapelata (vedraemo nei prossimi giorni la stampa che dirà...).
Ho fatto i rilievi sul posto, misurazioni e fotografie digitali a colori, all'infrarosso e su pellicola infrarossa (per quella dovrò aspettaro lo sviluppo); inoltre ho eseguito rilievi in onde radio VLF, misurazioni di campo elettromagnetico con il Tesla meter, misurazioni della radioattività di fondo con il contatore Geiger.
Appena entrato ho subito notato che le piantine erano rotte alla base e i nodi non presentavano nessuna anomalia, nemmeno insetti morti.
I rilievi con la strumentazione sopra citata, non mi hanno fornito valori anomali e in più...in mezzo al crop ho trovato un buco di 15cm di profondità e largo 3cm: con buona probabilità è un falso.
Nonostante tutto, ho eseguito fotografie a colori e all'infrarosso, più una ripresa video. Appena sono ritornato a casa questa sera, ho riversato tutto e ho analizzato tutto: su una foto fatta con la mia reflex FUJIFINEPIX S5-PRO è stata immortalata una "sfera luminosa" al bordo del campo.
Ho fatto tutte le analisi, le quali le ho appena rigirate anche a Nicola Tosi del CENTRO RICERCHE APPENNINO MODENESE, il quale ha potuto constatare che in effetti è presente una fonte di luce di forma sferoidale.
Nella zona dove ho fatto tutti i rilievi, non sono presenti cartelli che potessero riflettere la luce del sole verso la posizione dove ho scattato la foto e ho controllato a fondo anche tutte le altre foto se si poteva trattare di un qualche piumino sospinto dal vento.
Posto qui di seguito le foto eseguite sul posto (la risoluzione non sarà il massimo, visto che ho dovuto ridurle per pubblicarle...)
Crop circle di Boara Pisani (PD)...un falso, ma c'è un fenomeno luminoso.
Spero che questo mio lungo lavoro, durato un'intero pomeriggio e un'intera serata per le analisi, sia apprezzato e che serva di aiuto alla comunità per poter affrontare con mente razionale ma aperta al possibile, i fenomeni che ancora non si riesce a dare una spiegazione.
CRASH
05/06/2010, 22:00
05/06/2010, 23:13
07/06/2010, 18:57
20/06/2010, 14:08
22/06/2010, 22:42
18/11/2010, 06:34
18/11/2010, 10:23
21/11/2010, 12:30
CRASH ha scritto:
Riprendo questo post per informarvi che, dopo il crop circle apparso a giugno scorso su un terreno a Boara Pisani (PD) (di cui ho redatto un notevole report strumentale sulle analisi che ho condotto, rilevando fotograficamente la presenza di una sfera di luce al bordo del terreno-leggere il post di quel periodo- e un tracciato anomalo in VLF), su tale terreno,nonostante il tempo sia passato,gli arbusti siano cresciuti e la brutta stagione sta facendo il suo operato, rimaneva ancora traccia del crop fino a pochi giorni fa.
Immagine:
144,01 KB
Immagine:
139,54 KB
Qualcuno potrebbe dirmi ora "MA NON AVEVI DICHIARATO CHE IL CROP ERA FALSO?", certo...rimango di questa opinione visti i rilievi che ho fatto e pubblicato qui su ufoforum.it (ed è il primo ed UNICO forum in Italia ad avere il report strumentale delle ricerche che personalmente ho effettuato sui crop circles della Bassa Padovana del 2010, TRIBANO, BOARA PISANI, MONTAGNANA, CASTELBALDO...)...ma rimangono tre fattori:
nonostante che il crop sia secondo la mia personale opinione, un falso:
1- è stata rilevata fotograficamente una sfera di luce a bordo del campo
2- è stato rilevato un tracciato VLF di cui non si riesce a capirne la causa
3- dopo mesi e il maltempo, è presente ancora traccia visibile dell'agroglifo
Visti i casi di fenomeni luminosi anomali registrati fra la Bassa Padovana e il Polesine, rimango sulla zona e periodicamente stilerò dei report...
Attualmente il terreno è stato lavorato con l'arrivo della brutta stagione...quindi, aspetto la prossima primavera.
Immagine:
83,3 KB
Intanto continuerò a monitorare la zona...
CRASH
21/11/2010, 14:02
21/11/2010, 15:38