Cita:
melusina ha scritto: ![Emoticon [:33]](./images/smilies/UF/33.GIF)
....fantastica questa teoria sulla produzione di energia da...biomasse! Non la conoscevo. Possibile che non abbia entusiasmato gli ambiti scientifici? Quantomeno per discuterla, per contraddirla o approfondirla! Mi era sempre sembrato strano l'interesse per lo scarabeo sacro al punto da rappresentarlo su pettorali , corone , enormi preziosi affreschi... avevo bisogno di un motivo più convincente: questo mi pare esserlo, o almeno solletica la curiosità.
Ma l'autore della tesi chi è? Nei testi che affiancano quei papiri non ci sono testi illuminanti(ops! gioco di parole
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
)?
Mi rimane oscuro però il modo in cui ci si sarebbe serviti di tale disponibilità di energia, cioè le modalità tecniche per l'utilizzo pratico
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Ciao melusina...mi dispiace disilluderti ma il mondo attuale funziona secondo altri meccanismi...
E` lontanissima e dimenticata la cosiddetta eta` dell`oro che mi riporta ai cosiddetti miti ben conosciuti.
Oggi l`unico parametro artificiale di giudizio e` il denaro...
Le opere di bassa retroingegneria sono continue...
Basta vedere il mondo della ricca cucina di oggi che depreda continuamente le ricette appartenute a gente povera del passato...offrendole dietro lauto compenso a "gente attualmente ricca".
E la cosiddetta Scienza omologata accademica ed ortodossa funziona secondo lo stesso paradigma...quella moderna...
Si mandano "emissari" in giro per il pianeta proprio per cercare spunti per retroingegnerizzare sistemi appartenuti al passato...
Uno di questi potrebbe essere proprio a Dendera...con il famoso tubo emettitore di raggi Rontgen ooops X.
Il bello che estrapolando all`infinito gia` si sono messe in giro le favolette che i cosiddetti U.F.O non sono altro che nostri alter ego del futuro...
Cosi` le mani sono messe avanti per altri millenni...
Antropocentrismo spudorato e puro...dell`uomo moderno...ovviamente.
Sono molto ma molto pessimista...
Grazie.
Marco1971.