Cita:
manucaos ha scritto: Cita:
Secr3t ha scritto: Qui il rapporto del National Geographic
http://news.nationalgeographic.com/news ... ton_2.htmlMa sul rapporto dicono che le foto sono un falso...quindi?
Come facciamo a sapere se la notizia è vera?
dubito che sia vera mi sembra che assomiglia molto a questa
http://iside2012.splinder.com/post/19182692che e' un po' datata
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
io penso che i giganti sono esistiti, ma in un passato molto remoto e sto' parlando di miliardi di anni, ne e' rimasto solo il ricordo nei miti piu' antichi e le prove materiali probabilmente ce le possiamo scordare.
adesso potra' sembrare strano che miliardi di anni fa esistessero gia' delle creature con un evoluzione alle spalle ma solo perche' non hanno ancora retrodatato abbastanza la nascita della terra e dell'universo, vedrete che fra un po' di tempo diranno che l'universo e' molto piu' antico di quello che si pensava e anche la terra
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
se non mi sbaglio lo hanno gia' fatto un po' di volte.... con l'evoluzione umana son sicuro.
I Giganti, se sono esistiti, sono vissuti in tempi relativamente recenti e non certo "miliardi di anni fa", quando sulla Terra esistevano solo microrganismi.
Altrimenti, le leggende sui Giganti antichi non avrebbero potuto arrivare fino a noi, e non avrebbero potuto interferire con la nostra storia.
Ci sono solo due spiegazioni possibili per la loro passata esistenza:
1) Una mutazione genetica di qualche gruppo umano o ominide. Così come si sono formate popolazioni di pigmoidi, così possono essersi formate popolazioni di giganti. Forse però i giganti non hanno potuto sopravvivere fino ai giorni nostri perché meno adatto alla sopravvivenza (un corpo più è piccolo, e meno necessita di cibo) o forse perché essendo odiati e temuti dagli esseri umani "normali", hanno finito per venire elimitati tutti.
2) Un'origine aliena, dovuta a tentativi di colonizzazione da parte di qualche civiltà extraterrestre, o di ibridazione con la specie umana, come suggerirebbero i miti tibetani o quelli ebraici.
Ma potrebbero essere vere entrambe le cose....