Non so,non voglio essere crudele....questo ragazzo,su youtube,ha divulgato una marea di video fatti da casa sua,un po' alla Urzi,diciamo così. Però,giorno dopo giorno,mi sono reso conto che,alla fin fine,pubblica spesso ciarpame.Forse inconsciamente,non saprei:io pure tempo fa riportai qui sul Forum alcuni video di Ciampino girati da quest'utente,ma.....sinceramente.........
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Quest'ultimo video,girato pochi giorni fa,mi sa tanto di farloccata:
mi viene da pensare molto al riflesso nel vetro di 3 led bianchi.La quarta luce,rossa,sembra far parte dell'alimentatore per accenderli.
Immagine:
6,64 KBSembra quasi di scorgere la giunzione led,di forma quadrata,al centro del fascio.E,se non erro,si nota pure la divergenza dei tre fasci: un classico dei led non perfettamente paralleli e in asse.Il fatto che sembrino lampeggiare,può dipendere dal pilotaggio switching dell'alimentatore,o dalla fotocamera che aziona la scansione verticale ogni tot millisecondi.Le 4 luci sembrano infatti accendersi in rapida sequenza,a scorrimento,guardacaso,orizzontale!
Poi dopo alcuni minuti avviene un fatto insolito: un led inizia a cambiare colore,diventando sempre più bianco.Questo è un fenomeno di temperatura giunzione: i led tiepidi emettono un colore leggermente differente rispetto a quando sono freddi.
Durante il video,succede un'altra cosa insolita: una 5° luce compare all'improvviso.Direi che potrebbe essere qualsiasi cosa,anche un insetto che al buio è stato attirato dai led.Sembra infatti svolazzare in lungo e in largo rispetto ai led.
Che dire...... potrebbero essere anche led infrarossi di una webcam,o altro ancora:ma di quegli ufo non vi sono altri testimoni.
Però,sinceramente,a me paiono dei fottuti diodi led riflessi nella vetrata.