Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Roma, pacchi bomba: colpite le ambasciate
MessaggioInviato: 23/12/2010, 18:57 
Roma, pacchi bomba: colpite le ambasciate

Gli ordigni esplosi nelle sedi svizzera e cilena:
due feriti. Maroni: seguiamo pista anarchica


23 dicembre, 18:14

Fonte:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 58573.html

Sono in corso verifiche in tutte le ambasciate e sedi diplomatiche a Roma. La questura in stretto contatto con il ministero degli Esteri sta attivando ed eseguendo le verifiche in tutte le sedi diplomatiche presenti nella capitale dopo l'esplosione di due pacchi bomba all'ambasciate di Cile e Svizzera e il rinvenimento di un pacco sospetto alla rappresentanza ucraina.

Un pacco esplosivo recapitato presso l'ambasciata svizzera a Roma ha provocato il ferimento di un addetto della sede diplomatica. Sul posto i carabinieri. L'uomo, ferito gravemente, e' stato trasportato in ospedale da personale del 118.

Secondo i primi accertamenti l'addetto alla sede diplomatica svizzera sarebbe stato investito dall'esplosione subito dopo avere aperto il pacco. L'impiegato é stato portato in codice rosso all'ospedale Umberto I ed è gravemente ferito ad entrambe le mani. Alla sede dell'ambasciata, in via Barnaba Oriani ai Parioli, sono arrivati i carabineri per effettuare i rilievi.

Rischia di perdere la mano sinistra l'addetto all'ambasciata svizzera investito dall'esplosione. L'uomo, 53 anni, è ricoverato al Reparto di chirurgia generale del Policlinico Umberto I e verrà sottoposto ad un intervento.

MARONI, SEGUIAMO PISTA ANARCHICA - "Per gli attentati con i pacchi bomba stiamo seguendo la pista anarchico-insurrezionalista". Lo ha detto Roberto Maroni nel corso della registrazione della puntata di stasera di Porta a porta. Il ministro dell'Interno ha sottolineato che gli indizi provengono "da analoghi episodi accaduti nel novembre scorso in Grecia". "Vari elementi ci inducono ha pensare - ha aggiunto il ministro Maroni - che questa sia la pista giusta. Si tratta di gruppo molto violenti presenti anche in Spagna e in Grecia e strettamente collegati tra loro". Maroni ha poi informato che sono state avviate "tutte le attività investigative per prevenire e per scoprire gli autori degli attentati. Sono state anche allertate tutte le ambasciate a Roma e sono state fatte verifiche sui pacchi in arrivo. Per fortuna - ha concluso - non ci sono stati esiti drammatici come é accaduto nell'ambasciata Svizzera dove una persona ha avuto danni gravi ad una mano"

SVIZZERA, FINORA NESSUNA RIVENDICAZIONE - Per ora, non è giunta nessuna rivendicazIone per il pacco bomba all'ambasciata svizzera a Roma. Lo ha comunicato da Berna una breve nota del Dipartimento (ministero) degli affari esteri. "Al momento non si è a conoscenza di alcuna rivendicazione" afferma la breve dichiarazione. "A mezzogiorno un ordigno è esploso nei locali dell'Ambasciata di Svizzera a Roma, l'ordigno era nascosto in un invio postale. L'addetto alla posta è stato ferito alle due mani ed immediatamente trasportato in ospedale. Al momento non si è a conoscenza di alcuna rivendicazione. Le forze dell'ordine locali sono immediatamente giunte sul posto e conducono indagini", recita la nota.

PROCURA ROMA APRE FASCICOLO - La procura di Roma ha aperto un fascicolo sul pacco bomba esploso all'ambasciata svizzera. Il procuratore aggiunto Pietro Saviotti, capo del pool antiterrorismo, procede per attentato con finalità di terrorismo.

FERMA CONDANNA FRATTINI - "Siamo pienamente solidali con l' Ambasciatore svizzero e con tutto il personale di quella Rappresentanza diplomatica, oggetto di un deplorevole atto di violenza che merita la nostra più ferma condanna". Con queste parole il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha commentato l' esplosione del pacco bomba all' Ambasciata svizzera, sottolineando che "al sentimento di sincera solidarietà verso gli amici svizzeri si accompagna l' augurio che il dipendente della Rappresentanza diplomatica rimasto ferito possa giungere al più presto a un pieno recupero".

ALEMANNO, PISTE INTERNAZIONALI - "Una situazione totalmente diversa dalle vicende riguardanti il contesto romano". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, lasciando l'ambasciata svizzera, riferendosi all'attentato dinamitardo verificatosi questa mattina all'interno della legazione elvetica. Il sindaco ha parlato di "piste internazionali", senza far riferimento a nulla in particolare. Alemanno ha anche espresso la solidarietà sua personale, dei romani e del popolo italiano in generale agli elvetici, a tutti coloro che lavorano all'interno dell'ambasciata e comunque nella capitale. Ha specificato che "sono state mobilitate tutte le strutture" e che la persona ferita viene sottoposta in queste ore ad intervento chirurgico. "Spero che non riporti alcuna mutilazione" ha specificato.

ESPLODE BOMBA AD AMBASCIATA DEL CILE A ROMA, UN FERITO - Una bomba è esplosa all'ambasciata del Cile a Roma. Ci sarebbe un ferito. L'esplosione è avvenuta nella sede diplomatica del Cile in via Po a Roma. Ad essere ferito un addetto dell'ambasciata che aveva aperto il pacco. Non sarebbe in pericolo di vita.

PACCO SOSPETTO AD AMBASCIATA UCRAINA A ROMA, VERIFICHE - Un pacco sospetto è stato trovato all'ambasciata ucraina in via Guido D'Arezzo a Roma. Verifiche sono in corso. Anche il pacco arrivato all'ambasciata di Ucraina, secondo quanto si apprende, era un plico esplosivo. Il pacco però non è esploso ed è stato prelevato dalle forze di polizia.

AMB.UCRAINA , ERA SOLO UNA CARTOLINA - Il presunto pacco bomba recapitato all'ambasciata ucraina a Roma conteneva soltanto una cartolina. Lo ha detto all'ANSA l'addetto stampa dell'ambasciata.

FALSO ALLARME BOMBA VICINO AL CAMPIDOGLIO - Falso allarme bomba stamani vicino al Campidoglio, in una sede distaccata del primo Dipartimento in via del Tempio di Giove. Mentre si stava svolgendo un concorso è arrivata una telefonata che annunciava la presenza di una bomba. Sul posto per le verifiche sono intervenuti gli agenti del commissariato Trevi. Gli accertamenti al momento hanno dato esito negativo.

ALLARME BOMBA IN UFFICIO ELETTORALE A ROMA - Altro allarme bomba in un ufficio elettorale di Roma all'Eur. Una telefonata attorno alle 11 ha stamani annunciato la presenza di un ordigno nella sede dell'ufficio a piazza Marconi dove si stava svolgendo un concorso interno per il Comune di Roma. Nella sala c'erano 400 persone che dovevano sostenere la prova orale. Successive verifiche da parte degli agenti del commissariato Colombo hanno dato esito negativo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2010, 19:32 
E adesso aspettiamo le ipotesi sugli attentatori.

Io non starei tranquillo, qui non centrano i vari dissidenti o gli anti NWO, ma penso che ci siano di mezzo dei servizi deviati, di quale paese è da verificare.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 721
Iscritto il: 18/05/2010, 22:31
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2010, 23:54 
io non ci credo alla pista anarchica.Perche' gli anarchici dovrebbero colpire la Svizzera.Come al soliro ci stanno prendendo per i fondelli.Secondo me e' stata Al Quaeda e siccome i nostri governanti non vogliono che si sappia in giro che militanti di Al Quaeda sono riusciti a mettere bombe in ambasciate in Italia allora se la sono sbolognata con questa fandonia.



_________________
Luca
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 10:30 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

E adesso aspettiamo le ipotesi sugli attentatori.

Io non starei tranquillo, qui non centrano i vari dissidenti o gli anti NWO, ma penso che ci siano di mezzo dei servizi deviati, di quale paese è da verificare.


frattini ha detto:
"sono stati gli anarchici greci.."

ma perchè i greci
se la dovrebbero prendere
col cile?
con l'ucraina?

boh..

a naso hanno preso di mira
le ambasciate + sf**ate..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 12:25 
E' la solita storia. In Italia funziona così, quando è necessario riportare i connazionali dalla giusta parte si ricorre alla strategia della tensione.

Adesso, con elezioni imminenti e il centro-destra in costante emorragia di voti (forse, ma è un forse, con la sola eccezione della lega) c'è il pericolo che l'elettore voti chi non deve votare. E allora i soliti vecchi arnesi escono dagli armadi dei servizi per fare il lavoro sporco.

Nulla di nuovo sotto al sole.


Ultima modifica di eSQueL il 24/12/2010, 12:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 16:12 
E' da verificare chi sia a voler portare i connazionali all' ordine.[:D]

eSQuel, i voti che fuoriescono dal PDL, vanno alla Lega e forse qualche bricciola a Fini. I rapporti di forza rimangono gli stessi.


Ultima modifica di greenwarrior il 24/12/2010, 16:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 16:52 
Green, mai dire gatto se non l'hai nel sacco (questo a futura memoria) perché i sondaggi non farlocchi danno la destra in caduta libera (nonostante la lega, questo suggerisce che i voti in uscita dal pdl se ne vanno nell'astensionismo).

Situazione estremamente pericolosa per i padroni del vapore che hanno sul piatto tanti bei quattrini da spartire (perché, Green, i padroni del vapore sono di destra ... questo lo sai vero? [:o)])


Ultima modifica di eSQueL il 24/12/2010, 16:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 19:34 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Green, mai dire gatto se non l'hai nel sacco (questo a futura memoria) perché i sondaggi non farlocchi danno la destra in caduta libera (nonostante la lega, questo suggerisce che i voti in uscita dal pdl se ne vanno nell'astensionismo).

Situazione estremamente pericolosa per i padroni del vapore che hanno sul piatto tanti bei quattrini da spartire (perché, Green, i padroni del vapore sono di destra ... questo lo sai vero? [:o)])




Se andassero verso l' astensione non mi dispiacerebbe.
Ho fatto un analisi a prescindere dai sondaggi (tutti farlocchi e di parte) e il mio istinto mi dice che il movimento cinque stelle prenderà un paio di punti in più, la Lega arriverà al 13%, FLI forse al 5% e gli altri non si scosteranno molto dai precedenti risultati



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 20:42 
Attento, Green, perché quel 13% si tratta grosso modo dei voti dei socialisti al tempo di Craxi. E sappiamo che fine ha fatto.



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 721
Iscritto il: 18/05/2010, 22:31
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2010, 22:43 
Si ma ogni anno e' sempre la solita storia.Ogni anno nel periodo di Natale i servizi segreti Americani dicono che per Natale si prospettano grossi attentati addirittura con armi batteriologiche.Attentati che poi non avverranno mai.



_________________
Luca
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2010, 09:42 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Attento, Green, perché quel 13% si tratta grosso modo dei voti dei socialisti al tempo di Craxi. E sappiamo che fine ha fatto.


Hahahahaha!!!!!! Che sagoma che sei, ma è una storia completamente diversa, purtroppo per te.[;)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2010, 09:47 
Ridi, ridi ... che la mamma ha fatto gli gnocchi [:246]



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2010, 09:50 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Ridi, ridi ... che la mamma ha fatto gli gnocchi [:246]



Buon Natale. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2010, 11:03 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Ridi, ridi ... che la mamma ha fatto gli gnocchi [:246]



Buon Natale. [:D]


Ma buon Natale anche a te, amico mio [8D]



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2010, 14:30 
Roma, allarmi ambasciate: ordigno nella sede greca
Risultati falsi gli allarmi bomba scattati stamani nelle
ambasciate venezuelana e danese


27 dicembre, 14:18

Immagine

Fonte:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 46292.html

ROMA - Un pacco sospetto e' stato trovato davanti all'ambasciata greca a Roma, in via Gioacchino Rossini. Sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Si tratta di un pacco bomba. Gli artificieri dei carabinieri stanno procedendo a disinnescarla. Sul posto anche i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Parioli.

L'ambasciatore greco a Roma, Mikhalis Cambanis ha detto, citato dai media ellenici, che il pacchetto era arrivato alla sede diplomatica venerdi scorso. Ma ci si è accorti di esso solo successivamente a causa delle festività.

Il governo greco ha reagito con calma alla notizia di un plico bomba inviato, e intercettato, all'ambasciata ellenica nella capitale, sottolineando che grazie alla "piena cooperazione" con le autorità italiane la situazione è "sotto controllo". Il portavoce del del ministero degli esteri, Grigori Delavekuras, ha detto all'Ansa che in base alle risultanze della polizia italiana, condivise con quella greca, non esistono al momento indicazioni di un collegamento materiale fra queste azioni dinamitarde in Italia e l'ondata di pacchetti bomba in Grecia lo scorso novembre. Dopo la prima ondata di pacchi esplosivi contro sedi diplomatiche nella capitale italiana era stata tuttavia rafforzata l'attenzione e la sorveglianza presso le rappresentanze diplomatiche e consolari locali e la situazione appare "sotto controllo".

FALSI ALLARMI SEDI VENEZUELA E DANIMARCA - Sono risultati invece falsi gli allarmi bomba scattati in mattina nelle ambasciate del Venezuela e della Danimarca. Così come successo nella sede diplomatica del Principato di Monaco, gli artificieri di polizia e carabinieri hanno accertato che non si trattava di ordigni esplosivi. Quindi sono tre i falsi allarmi di questa mattina, mentre è risultato invece esplosivo il plico recapitato nella ambasciata di Grecia. Proprio in questi momenti gli artificieri dei carabinieri stanno procedendo al disinnesco dell'ordigno.

FALSO ALLARME AMBASCIATA PRINCIPATO MONACO - Allarme stamani presto anche nell'ambasciata del Principato di Monaco, sempre a Roma. Un piccolo pacco privo dell'indicazione del mittente era stato immediatamente segnalato alla polizia che ha subito inviato gli artificieri per verificare cosa contenesse il plico. Una volta aperto si è scoperto che si trattava di un libro. Dopo i due pacchi bomba recapitati lo scorso 23 dicembre nelle sedi diplomatiche di Svizzera e Cile la questura di Roma aveva allertato tutte le ambasciate della Capitale a segnalare posta sospetta in arrivo dopo la pausa delle feste di Natale. Il dispositivo di allerta ha permesso così questa mattina di fare entrare in azione subito gli artificieri di polizia e carabinieri ovunque si fosse reso necessario.

Intanto cominceranno oggi nei laboratori del Ris di Roma gli esami sui resti dei due pacchi bomba esplosi il 23 dicembre nelle sedi delle ambasciate di Svizzera e Cile a Roma e rivendicati dalla Federazione anarchica informale. Una rivendicazione, sostengono gli investigatori, "attendibile", che ha fornito "riscontri obiettivi" all'ipotesi che dietro le bombe vi siano quei gruppi che negli ultimi dieci anni, con diverse sigle, hanno firmato decine di attentati in Italia. In attesa degli esiti degli accertamenti tecnici sulla composizione e sul confezionamento degli ordigni, che consentirà di verificare un'eventuale relazione tra il duplice attentato e le azioni compiute in passato e rivendicate dalla Fai, gli inquirenti continuano a lavorare per cercare di circoscrivere il contesto in cui sono maturati gli attentati.

Un lavoro reso ancora più difficile dal fatto che i gruppi anarco insurrezionalisti non hanno un vertice e un'organizzazione strutturata e, molto spesso le singole cellule che rivendicano gli attentati non si conoscono tra di loro né, generalmente, sono a conoscenza delle azioni delle altre cellule. E' probabile comunque che scatteranno presto una serie di perquisizioni e controlli in quegli ambienti anarchici radicali conosciuti dagli investigatori, in particolare in Toscana, Lazio e Piemonte. Contestualmente all'attività investigativa pura e in vista della ripresa delle spedizioni dopo la pausa di Natale, si sta inoltre procedendo ad una serie di controlli nei centri di smistamento postali, visto che non si esclude del tutto che vi siano in circolazione altri pacchi.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/05/2025, 23:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org