Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 15:34 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:


11:09 27 OTT 2010

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... ne_vulcano


HARGOBINANGUN (INDONESIA) - Il vulcano indonesiano Merapi, che martedì scorso ha causato la morte di 34 persone, ha ripreso nuovamente l'eruzione la notte scorsa provocando la fuga di migliaia di persone spaventate dalla potenza delle esplosioni che hanno lanciato ceneri incandescenti a circa una ventina di km dal cratere. L'eruzione del vulcano è una delle due catastrofi naturali che hanno colpito l'Indonesia, dopo il terremoto e il conseguente tsunami che la settimana scorsa ha causato la morte di almeno 451 persone, secondo un nuovo bilancio ufficiale.

"Il peggior male degli uomini e che essi Dimenticano",soprattutto che tutto questo è l'eredità che ci attende.




_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 20:47 
Terremoto globale lo scorso 25 0ttobre 2010, cosa sta succedendo?



Lo scorso 25 ottobre si è verificato un fenomeno molto inconsueto, secondo alcuni inspiegabile. Si sono verificate scosse telluriche, quasi contemporaneamente, in tutto il pianeta; una specie di terremoto globale.

I ricercatori tranquillizzano dicendo che in natura questo fenomeno può accadere ed è assolutamente normale che possa accadere.

Fonte
http://www.ecplanet.com/node/1846


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 20:49 
2013: il sole si risveglia. Ci attende un grande caos nelle comunicazioni sul pianeta

Una previsione agghiacciante è stata pubblicata di recente da esperti della NASA. Secondo gli astronomi americani, nel 2013, dopo anni di ibernazione, il Sole si risveglierà e la Terra sarà minacciata da sfortunate conseguenze. Diffuse esplosioni sulla stella calda possono portare ad un empasse globale delle comunicazioni satellitari. Il risultato: sul pianeta arriverà il caos.

Il Segretario della Difesa, Liam Fox, nel suo rapporto ha rilevato che la perfetta tempesta elettromagnetica porterà ad un disastro tecnologico sulla Terra. Ha ulteriormente rafforzato le sue affermazioni con delle statistiche recenti che indicano come la temperatura di superficie delle stelle calde stia rapidamente aumentando.

Le tempeste solari genereranno un grande livello di radiazioni che influirà sul campo magnetico terrestre. Questo potrebbe rivelarsi un collasso per l’umanità: treni ed aerei si fermeranno, i navigatori GPS anche e i cellulari e le rete radio scompariranno.

Come ha sottolineato Liam Fox, la società è troppo dipendente dalla tecnologia e questo la rende molto vulnerabile. I protettori naturali della Terra semplicemente non ce la faranno a gestire la “rivolta” del Sole, cosa che metterà fuori uso tutti i computer. Anche The DailyMail dice che a causa dell’attività solare il sistema bancario subirà delle conseguenze.

Black-outs di energia elettrica intorno al mondo potranno estendersi da ore a molti mesi. Tuttavia, si potranno minimizzare le conseguenze negative di questa esplosione se ci prepariamo per tempo al collasso.

Gli scienziati stanno analizzando l’attività solare da 11 anni. Gli anni precedenti sono stati piuttosto quieti. Ma, secondo gli esperti, si è trattato della quiete prima della tempesta.

In termini di energia, anelli di fuoco pronti a fuggire nel prossimo futuro dalla superficie del Sole, sono paragonabili a centinaia di bombe di idrogeno. Se la loro forza distruttiva raggiungerà la Terra, causerà grandi perdite economiche. Secondo le stime preliminari, questi saranno 20 volte maggiori del danno causato dal famoso uragano Katrina.

Per informazione: i flares solari (flare= eruzione di plasma- brillamento- dalla superficie di un sole, ndt) sono le più potenti tra tutte le manifestazioni dell’attività solare. L’energia di un grande flare solare raggiunge i 1032 erg, che sono approssimativamente 100 volte maggiori dell’energia termica che si potrebbe ottenere bruciando tutto il petrolio conosciuto e le riserve di carbone sulla Terra

Un forte flusso corpuscolare perturba il campo magnetico del nostro pianeta, cosa che porta ad un forte e velocissimo cambiamento delle sue caratteristiche. Le particelle che si muovono ad una velocità di 400-1000 km / s, raggiungono l’atmosfera della Terra entro un giorno o due. Questo processo si chiama tempesta magnetica.

Da molto tempo è risaputo che i flares solari provocano tempeste magnetiche sulla Terra. In quei giorni i medici chiedono alle persone metereopatiche di fare attenzione e di evitare stress sia fisico che emozionale perché tali fenomeni cosmici aumentano il rischio di malattie cardiache. Si è osservato che il 13 per cento dei casi di infarto miocardico avvengono durante le tempeste magnetiche.

Tipicamente, queste tempeste sono accompagnate da disturbi nella ionosfera, che portano in particolare ad interruzioni nelle comunicazioni radio. I flares solari sono un fenomeno piuttosto serio e frequente, accompagnato da un’ondata di radiazione elettromagnetica che può causare un danno irreparabile al nostro pianeta.

Nel 2002, un satellite NASA registrò un flare gigante sul Sole, che causò la formazione di una protuberanza il cui diametro era 30 volte la terra. Gli scienziati allora dissero che eravamo stati fortunati perché non ci fu alcun rilascio di energia nella direzione del nostro pianeta. Diversamente, l’emissione di una tale forza avrebbe portato a distorsioni significative nel campo magnetico.

Nel novembre 2003 ci fu un altro potente flare che mise ko un satellite giapponese per le comunicazioni, il Kodama, che per prima cosa si mise a trasferire informazioni sbagliate e poi interruppe la comunicazione. Questa espulsione di materia stellare fu la terza più grande mai registrata.

Vediamo quindi cosa avrà in serbo per noi il 2013…

Fonte
http://www.ecplanet.com/node/1835


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2010, 14:22 
Se la Noetica sembra in qualche modo convalidare la possibilità scientifica dell'esistenza di una coscienza collettiva, in qualche modo in grado di percepire in anticipo imminenti catastrofi, dobbiamo ammettere che di questi tempi la speculazione sulla fine del mondo/2012 ha assunto i contorni più diversi per accogliere il numero più alto possibile di aspettative: arrivo del Pianeta X, magari con relativi Annunaki, contatto di massa con alieni vari, salto dimensionale, quantico, spirituale, apertura della quarta dimensione (?), passaggio alla quinta dimensione (??), passaggio del Sistema Solare nel centro della galassia con relativo allineamento galattico equatoriale e distruttiva onda di plasma, predizioni astrologiche di fine dei tempi, bibliche profezie. Insomma di tutto di più.
Si tratta quindi di un plagio della mentalità collettiva da parte della speculazione martellante, o anch'essa è il frutto di una reale diffusa percezione globale di imminente cambiamento?
Se quelle del calendario Maya o delle traduzioni sumere di Sitchin sono teorie bislacche e pretestuose, altre come ad esempio la storia del Pianeta X può contare su alcune basi scientifiche, che se interpretate ad hoc possono dare adito a dubbi legittimi. Infatti fin dal XIX secolo si era ipotizzato l'esistenza di un decimo pianeta situato oltre Plutone (da non confondere con Sedna), e nel 1983 gli scienziati che lavoravano in Antartide al telescopio infrarosso IRAS, identificarono un corpo celeste ai confini del nostro sistema che sembrava muoversi verso l'interno di esso a 50 miliardi di miglia di distanza. L'oggetto era difficile da vedersi seppur gigantesco, ma il calore che sembrava provenirne poteva identificarlo come un protoplaneta in formazione, o una "nana bruna", un tipo di stella che poteva benissimo essere l'ipotetica compagna del nostro Sole, qualora il nostro sia in realtà un sistema binario (come spesso succede nell'universo a noi noto). Ad aumentare i dubbi contribuì la stessa NASA, che nel 1992 durante una famosa conferenza stampa parlò di un corpo celeste della grandezza approssimativa di Giove, il quale provenendo dall' esterno del Sistema Solare percorrendo un' orbita molto schiacciata, stava perturbando quelle di Urano e di Nettuno. La distanza stimata dal Sole questa volta era di 7 miliardi di miglia.
Si tratta dello stesso oggetto individuato nel 1983? Si sta dirigendo verso di noi? Potrebbe essere il Pianeta X? In teoria l'arrivo di questo fantomatico gigante distruttore è stata annunciata diverse volte negli anni dai soliti catastrofisti"ce sta a provà" per vendere libri e dvd terrorizzando i creduloni di turno, con lo spauracchio inesistente del nuovo arrivo del Pianeta X.
D'altro canto è innegabile che nel nostro sistema solare sta accadendo qualcosa di molto strano, i cui sintomi sono per ora un mistero assoluto. Oltre ad alcuni cambiamenti nella fascia di Kuiper, è aumentata sensibilmente la temperatura e si sono verificate diverse perturbazioni e altri mutamenti climatici all'interno di praticamente tutti i pianeti del nostro sistema, da Plutone a Marte, e sarà un caso ma anche da noi c'è un controverso aumento della temperatura medio. Poi c'è la questione della misteriosa progressiva decellerazione delle sonde Pioneer, come se qualcosa di sconosciuto incidesse sulla loro massa. All'inizio si pensava a un qualche tipo di forza gravitazionale sconosciuta, ma stando alle ultime analisi non sembra che la cosa sia da imputarsi ad un fenomeno di questo genere.In ultimo qualcosa succede nel nostro Sole e a ben vedere è qui che dobbiamo iniziare seriamente a riflettere. L'attuale ciclo solare è considerato il più "tranquillo" degli ultimi secoli, ma è previsto che proprio nel 2012 un nuovo e tempestoso periodo riguarderà l'attività della nostra stella. Questo a mio parere è il vero, imminente, realistico pericolo, ed è apparentemente l'unica concreta minaccia di catastrofe relativa al fatidico anno della prossima decade. Anche secondo la NASA esattamente fra due anni il Sole potrebbe facilmente aumentare la sua attività fino a produrre enormi espulsioni di massa coronale, le quali investiranno la Terra con inaudite quantità di radiazioni.
Fonte:http://insolitanotizia.blogspot.com/2010/04/signor-ministro-il-pianeta-x-colpira-la.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2010, 16:41 
L'epicentro è stato posizionato a Kraljevo, a circa 35 km a sud-ovest di Kragujevac
Terremoto in Serbia, alcune vittime
Una scossa di 5,4 gradi Richter poco prima delle 2 di notte

L'epicentro è stato posizionato a Kraljevo, a circa 35 km a sud-ovest di Kragujevac

Terremoto in Serbia, alcune vittime

Una scossa di 5,4 gradi Richter poco prima delle 2 di notte

MILANO - Una forte scossa di terremoto è avvenuta nella Serbia centrale. I sismografi hanno registrato il sisma alle 2,56 (le ore 1,56 in Italia) con una magnitudo di 5,4 gradi della scala Richter. L'epicentro è stato posizionato a Kraljevo, a circa 35 km a sud-ovest di Kragujevac, a una profondità di 10 km.

SISMA - Secondo le prime informazioni pervenute nella notte, ci sarebbero almeno due morti e una quindicina di feriti oltre a danni materiali a Kraljevo, cittadina di circa 60 mila abitanti, dove il sisma ha interrotto anche le linee elettriche e la fornitura di acqua in alcuni quartieri. Il terremoto è stato chiaramente avvertito a Belgrado, a 125 km dall'epicentro.

Fonte
http://www.corriere.it/esteri/10_novemb ... aabc.shtml


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2010, 17:46 
1214801330 2010/11/03 18:13:05 39.993 13.163 486.1 Ml:5.3 Tirreno_meridionale_B

Di questo nesuno ne hà parlato,magnitudo 5,3.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2010, 22:09 





e siamo Solo all'inizio.



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2010, 14:08 
5/10/2010 VORAGINE IN BRASILE IN TEMPO REALE,PORTO SPROFONDA IN ACQUA




_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2010, 17:30 
MALTEMPO: EUROPA NELLA MORSA DEL GELO; CAOS IN FRANCIA E GERMANIA

16:07 02 DIC 2010

(AGI) - Londra, 2 dic. - Neve sopra i livelli di guardia, gelate, caos nelle strade, treni e aerei bloccati in tutto il Vecchio Continente preso alla sprovvista da un inverno anticpato. L'ondata straordinaria di gelo in Europa e' infatti continuata anche oggi, per il terzo giorno consecutivo. In Francia quaranta dipartimenti sono in stato di allerta e continuano a subire ritardi e cancellazioni i voli negli scali parigini di Charles De Gaulle e Orly. Bloccati il 20% dei treni Eurostar per Londra e a Bordeaux, dove nevica senza interruzione da ieri; e' stato chiuso il Ponte di Aquitania.
Temperature sotto zero anche in Gran Bretagna dove e' chiuso ormai da due giorni l'aeroporto di Gatwick e quello di Edimburgo dovrebbe riaprire nel pomeriggio. Il ministro dei Trasporti Philip Hammond ha ordinato un dossier su come tutti gli operatori dei trasporti hanno reagito al maltempo. Forti bufere di neve hanno intanto semiparalizzato la Germania, bloccando strade, ferrovie ed aeroporti e causando almeno tre morti. La situazione piu' grave si registra nei laender orientali della Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, ma anche nel nord della Baviera, dove molte linee ferroviarie sono bloccate a causa della neve sui binari, degli alberi caduti e delle linee elettriche danneggiate, oltre agli scambi ghiacciati. In Sassonia il traffico ferroviario tra Lipsia e Norimberga e' interrotto, mentre a Saalfeld, in Turingia, un Intercity diretto a Monaco di Baviera e' rimasto bloccato e i 165 passeggeri sono stati rifocillati dalla protezione civile con coperte, pasti e bevande calde. Tempeste di neve stanno paralizzando il nord del Paese, dove il manto bianco supera i 15 centimetri, con l'autostrada A7 interrotta nei pressi di Flensburg, al confine con la Danimarca. In mattinata violente mareggiate hanno colpito la costa baltica dello Schleswig-Holstein, mentre un camionista e' rimasto ucciso in uno scontro ad un passaggio a livello con un treno. Incidente analogo nei pressi di Norimberga, dove e' rimasto ucciso l'autista di un articolato, rimasto bloccato di traverso sui binari ed investito da un treno, sul quale sono rimaste ferite quattro persone.
Ad Aschaffenburg, in Baviera, e' morta una donna di 30 anni, la cui auto si era capovolta dopo essere sbandata sul fondo stradale ghiacciato, mentre in Sassonia oltre 30 cm di neve fresca hanno di fatto paralizzato la circolazione stradale quasi ovunque. Grosse perturbazioni anche nel traffico aereo, con 40 cancellazioni di voli all'aeroporto di Monaco di Baviera ed altrettante in quello di Francoforte, dove 400 letti da campo sono a disposizione dei passeggeri che non riescono a partire. Ha invece riaperto oggi l'aeroporto di Ginevra, rimasto chiuso ieri, mentre in Polonia il gelo ha provocato la morte di 18 persone. La rottura di un impianto elettrico vicino Varsavia h lasciato circa 20mila persone al buio, senza riscaldamento e acqua calda. A Praga nella repubblica ceca sono caduti 30 centimetri di neve ed e' stato chiuso l'aeroporto internazionale. Situazione ancora piu' drammatica in Russia dove la temperatura gelida al di sotto dei 20 grandi sotto zero e la neve hanno danneggiato il 9% del raccolto di grano del paese. (AGI) .

http://www.agi.it/estero/notizie/201012 ... e_germania



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2011, 15:11 
Australia: inondazioni 'di proporzioni bibliche' nel nordest
02 gennaio, 14:20

SYDNEY - Le piogge torrenziali in Australia stanno mettendo in ginocchio il Queensland, regione del nord-est. Mentre gia' si registra la prima vittima - una donna annegata nella sua auto travolta dall'acqua - e due dispersi, le stesse autorita' parlano di un 'disastro di dimensioni bibliche' con migliaia gli sfollati e un bilancio dei danni che potrebbe sfiorare il miliardo di dollari.

La citta' di Rockhampton con i suoi 77 mila abitanti, a 600 chilometri a nord della capitale Brisbane, entro le prossime ore potrebbe vedere il 40% delle sue abitazioni sommerse dall'acqua con un livello che l'ufficio meteorologico del paese prevede possa superare i 9 metri, come gia' accaduto in due precedenti alluvioni, nel 1991 e nel 1954.

La polizia australiana intanto ha ripescato oggi il corpo di una donna, annegata dopo che la sua auto e' stata travolta ieri dalle inondazioni. La donna, 41 anni, che e' la prima vittima della catastrofe, si stava recando assieme ad un'altra auto da Mount Isa a Burketown quando le due macchine sono state travolte dalle acque: La polizia e' riuscita a salvare due adulti e due bambini che si trovavano nella prima auto e un adulto e tre bambini della seconda, ma non e' riuscita a raggiungere la donna, prima che scomparisse nei flutti.

E, secondo alcune fonti, si registrerebbero anche due dispersi nella zona. Le piogge torrenziali che vanno avanti da giorni hanno provocato le peggiori inondazioni in Australia da decenni e minacciano una zona sempre piu' vasta, un'area grande quanto la Germania e la Francia messe insieme. Nonostante le precipitazioni nelle ultime ore abbiano ridotto la loro intensita', ora i rischi maggiori sono legati alle esondazioni dei corsi fluviali che si stanno riversando verso la costa.

Strade e collegamenti ferroviari sono stati tagliati lungo la costa orientale, mentre e' stato chiuso anche l'aeroporto regionale che potrebbe non poter riprendere l'attivita' per settimane. Migliaia di persone sono state costrette a lasciare le loro case: circa 200 mila - secondo le prime stime - le persone coinvolte, con più di una dozzina di città inondate mentre centri di evacuazione sono stati istituiti in tutta fretta nella regione e gli aerei militari sono stati allertati, in stand-by, per aiutare nell'opera di evacuazione.



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2011, 21:42 



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2011, 17:16 
Mistero in Messico: 141 terremoti nei primi 15 giorni di gennaio

Tapachula, Chiapas (Messico) - Un totale di 141 terremoti sono stati registrati in Messico nei primi 15 giorni dell’anno, dove il Chiapas rimane la regione più sismicamente attiva: 59 terremoti, o quasi 4 al giorno. Sulla base dei dati del Servizio Sismologico Nazionale (SSN), vi è un notevole aumento di terremoti a livello nazionale, dopo le prime due settimane.

RESTA IL MISTERO PER LA NON DIVULGAZIONE DEI RAPPORTI UFFICIALI SULLE CAUSE DEGLI AUMENTI DEI TERREMOTI

Basti pensare che per tutto il mese di dicembre si erano raggiunti i 117 terremoti nel paese. Per quanto riguarda la regione del Chiapas, nella prima metà del mese di dicembre ci sono stati “solamente” 36 sismi contro i 59 del primo periodo di gennaio 2011.

Finora, le autorità di protezione civile dello Stato del Chiapas non hanno segnalato perdite o danni materiali considerevoli dovute a questi terremoti. Però resta il mistero in quanto non sono stati divulgati i rapporti ufficiali sulle cause degli aumenti nel numero dei terremoti del paese, in particolare nel Chiapas.

http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... di-gennaio


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2011, 18:55 
venerdì, gennaio 28, 2011
Erutta il vulcano Shinmoedake, del complesso vulcanico di Kirishima

Il vulcano Shinmoedake, una delle caldere che compongono il complesso vulcanico del Kirishima, ha iniziato ad eruttare violentemente. L'eruzione ha avuto inizio mercoledì scorso, ricoprendo i villaggi vicini al vulcano con una coltre di cenere, e costringendo all'evacuazione nel raggio di 2 chilometri dal vulcano.

Il vulcano Shinmoedake fa parte del complesso vulcanico di Kirishima, che comprende circa 20 vulcani attivi fin dal Pleistocene. E' uno dei gruppi vulcanici più attivi del Giappone, e si trova nell'isola di Kyushu.

Questa eruzione sembra essere la più potente degli ultimi 50 anni, e di certo è un evento spettacolare, soprattutto per le immagini dei fulmini vulcanici probabilmente frutto dell'interazione tra il magma e l'atmosfera.

http://www.ditadifulmine.com/2011/01/er ... e-del.html




_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2011, 11:55 
La FEMA si prepara ad affrontare eventi climatici catastrofici

By Edoardo Capuano - Posted on 29 gennaio 2011

Clicca per ingrandireQuando la Federal Emergency Management Agency (FEMA) prende una decisione non è certo presa a caso. Se si medita su come stanno le cose a livello planetario allora ci si rende subito conto che gli obiettivi della FEMA potrebbero anche trovare una giustificazione.

Sarebbero i futuri scenari di possibili cataclismi, dovuto ai mutamenti naturali e/o artificiali del clima, ad aver indotto la FEMA a ordinare ben 140 milioni di razioni alimentari sotto forma di kit di emergenza[1]. In particolare, sarebbe stata la previsione di un mega terremoto (Terremoto intraplacca) lungo la faglia di New Madrid (che se avverrà sarà indubbiamente provocato artificialmente dai sistemi HAARP) ad aver stimolato la FEMA nell'attuare questa decisione[2]. Con questa operazione inoltre la FEMA vuole anche testare l'efficacia e la tempestività della fornitura di queste derrate alimentari di emergenza con lo scopo di individuare i punti di approvvigionamento migliori e le strategie da seguire.

Faglia di New MadridSecondo Robert Lee Chartrand, un geologo del Centro studi del Congresso, è ormai una certezza il fatto che in un futuro abbastanza prossimo un devastante terremoto scuoterà la parte orientale degli Stati Uniti. Un sisma di 8 gradi sulla scala Richter che devasterà l'America dell'est entro il 2015, asseriscono gli esperti, e l'est non è minimamente pronto ad affrontare l'evento. Ora la FEMA cerca di colmare questa lacuna con questi 140 milioni di pasti preconfezionati adatti per soddisfare le esigenze di almeno sette milioni di superstiti per un periodo stimato di 10 giorni. La FEMA calcola di poter distribuire almeno 14 milioni di pasti al giorno basati su questi parametri:

- peso della dose: 340 grammi (per un massimo di 480 calorie);

- calorie massime: 1200 e/o 1165 per pasto;

- parametri proteici: 29g-37g kit;

- trans fat: 0;

- grassi saturi: 13 grammi (9 calorie per grammo);

- quantità grassi: 47 grammi (meno del 10% delle calorie);

- quantità massima di sodio: 800-930 mg.

Inoltre sembra che siano stati inseriti nel menù degli spuntini come: marmellate, caramelle, cioccolato, burro di arachidi, spremute, condimenti ed utensili. Tutti i pasti/kit dovranno avere una durata di conservazione di 36 mesi a partire dalla data della consegna. Ogni singola confezione dovrà essere composta con materiale biodegradabile rispettoso dell'ambiente.

Oltre ai kit alimentari di sopravvivenza la FEMA si accaparra 14 milioni di coperte e ordina oltre un milione di galloni di gasolio nell'area di New Madrid.

Nel comunicato ufficiale[3] si legge che la Defense Logistica Agency - Energy (DLA-E) sta pianificando una pubblicazione urgente a sostegno del Department of Homeland Security (DHS)/Federal Emergency Management Agency (FEMA). Una sorta di sollecito verso i produttori di carburante affinché attuino tutte quelle operazioni che possano garantire una fornitura dei combustibili entro un raggio di 300 miglia dalla zona di mobilitazione, nonché creare aree di sosta e altri punti di distribuzione all'interno degli stati NC, SC, GA, FL, AL, MS, TX, e LA. Si calcola che il fabbisogno di ogni stato, appena menzionato, è pari a 135.000 galloni US per il diesel e a 24.000 galloni US per la benzina. Il totale del fabbisogno necessario ammonta a 1.272.000 di galloni US di carburante (un U.S. liquid gallon corrisponde a circa 3,8 litri).

I vari produttori possono proporre le loro offerte, rispettando le normative federali imposte dal governo, al Federal Business Opportunities entro il prossimo 6 febbraio 2011.

Per finire merita ricordare che la Federal Emergency Management Agency (FEMA) eseguirà a maggio di quest'anno una imponente esercitazione[4] per simulare un grande terremoto nella regione centrale degli Stati Uniti situata nell'area sismica New Madrid (NMSZ).

Ai lettori le conclusioni.

http://www.ecplanet.com/node/2263


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2011, 12:06 
Cita:
vimana131 ha scritto:

La FEMA si prepara ad affrontare eventi climatici catastrofici
....



Cavolo. Che ansia.
Come diceva il titolo di quel film: ... io speriamo che me la cavo.
Cmq queste notizie, effettivamente, un pochino di paranoia la mettono [:11]


Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 31/01/2011, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 05/05/2025, 16:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org