Visto che fare polemica è più facile che darsi da fare, mi aggrego.
Cita:
"Dovrebbe essere radon, un gas che si libera prima del terremoto, ci sono studi da parte dell'università dell'aquila e in particolare di uno scienziato, Giuliani, di misurare la concentrazione di questo gas per prevedere i terremoti. A L'Aquila è attiva in via sperimentale una sala di previsione dei terremoti basati sulla misurazione di questo gas".
Ti correggo, il dott. Giuliani, per sua ammissione è un tecnico.
Riporto di seguito sue dichiarazioni, leggetele con attenzione e ditemi se voi gli avreste dato in mano la vostra vita, quella dei vostri figli, dei vostri cari non raccontatevi bugie però solo per il piacere della polemica.
Ma lei aveva profetizzato che il terremoto avrebbe scosso la terra il 29 marzo a Sulmona.«Cosa che puntualmente è accaduta, anche se non con la forza di ieri».
( NdB : lui a porta a porta ieri l'altro ha detto quanto sopra ma ieri sera ha detto l'esatto contrario...)
Ma poi lei aveva corretto la sua prima previsione, dicendo: «Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini...».«Rispetto alla mia previsione il peggio si è scatenato con una settimana di ritardo».
( NdB: ma come..non ha detto che il terremoto è prevedibile entro le 6/24 ore? )
E allora come mai l’allarme non è scattato?«Perché chi è preposto al monitoraggio della situazione non era al suo posto, oppure non ha capito nulla».
( NdB: perchè i dati li stava raccogliendo lLUI e solo LUI, lui che a mezzanotte, a suo dire, sapeva e NON ha avvisato NESSUNO, perchè secondo voi? Se voi foste CERTI che delle persone fossero a rischio, stareste zitti? )
Ma l'Istituto di Geofisica e Vulcanologia ribadisce in un comunicato ufficiale: «Si sottolinea la circostanza secondo la quale, allo stato attuale delle conoscenze, non è possibile realizzare una previsione deterministica dei terremoti».«Falso. Il mio “precursore sismico” arriva ad anticipare il verificarsi di un terremoto fino a 6-24 ore prima».
( NdB: infatti sopra, seconda risposta, ha detto un'altra cosa )
Concludendo: si avvicinano le Europee, occhio ai prox giorni, come al solito ci sarà chi su questa storia ci camperà, NON fatevi fregare! Pensiamo a chi sta male, aiutiamo quella povera gente, il resto lasciamolo a giornalisti e politici!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
fonte:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=341979