I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

09/01/2011, 15:35

Ne vale la pena Secret ;-)

09/01/2011, 15:38

A fare del bene si prendono solo dei calci negli zebedei, ma chi gliel'ha fatto fare a Malanga. Scusate se sdrammatizzo [:p]

09/01/2011, 15:48

Adama, quando "FAI" ti espon, nel bene e nel male ma anche al bene e al male... e alla critiche che a volte sono giuste e ponderate e altre volte sono il frutto di una serie di malintesi.

09/01/2011, 16:17

Scusate, non saprei dire se è OT o no, e mi chiedo se qualcuno ha già fatto questa osservazione, ma io trovo le ipnosi di Malanga assolutamente simili (e dico simili appositamente) a vari esorcismi ai quali ho assistito. Cambia la terminologia e la scenografia, ma a me il fenomeno appare quasi lo stesso. E sono persuaso che nelle esperienze dei "posseduti" esista una gran percentuale di interferenze esterne reali. Tra l'altro il problema che ci si pone è simile. E' il posseduto di concerto all'esorcista a creare il fenomeno attraverso la suggestione e la condivisione di un background culturale ed esperienziale, o siamo realmente di fronte ad un fenomeno esterno con cui l'"operatore" e il "paziente" si confrontano?
Tra l'altro spesso gli esorcisti si trovano a dover affrontare le stesse accuse rivolte a Malanga. Cioè quella di destabilizzare la psiche del soggetto attraverso la suggestione. E non sia mai un esorcizzato si suicida è meglio che l'esorcista cambi nazione per non passare i guai. D'altra parte è per questo motivo che la chiesa cattolica (e premetto che non sono cattolico) che ha un'esperienza secolare di questa storia (abusi compresi) oggi nel mondo occidentale ci va molto cauta con queste cose...

09/01/2011, 16:27

Alieni o demoni....non a caso il libro di Malanga si intitola così ;-)

09/01/2011, 17:00

In varie conferenze spiega che non v'e' differenza, un tempo venivano chiamati Dei, poi angeli e demoni, oggi alieni... quindi alla fine, sempre loro sono [8D]

09/01/2011, 18:44

Un po' di tempo fa' girava su internet un video, dove ad un corso di ipnosi di M.Paret una persona ipnotizzata tirava fuori una personalita' molto simile a quelle che descrive Malanga , e li non penso che , quella persona, avesse ricevuto dal ipnologo delle forzature.

09/01/2011, 19:51

manucaos ha scritto:

Un po' di tempo fa' girava su internet un video, dove ad un corso di ipnosi di M.Paret una persona ipnotizzata tirava fuori una personalita' molto simile a quelle che descrive Malanga , e li non penso che , quella persona, avesse ricevuto dal ipnologo delle forzature.

Ti riferisci probabilmente a questo, dal min. 1,20 in poi...

09/01/2011, 20:21

Angeldark ha scritto:

manucaos ha scritto:

Un po' di tempo fa' girava su internet un video, dove ad un corso di ipnosi di M.Paret una persona ipnotizzata tirava fuori una personalita' molto simile a quelle che descrive Malanga , e li non penso che , quella persona, avesse ricevuto dal ipnologo delle forzature.

Ti riferisci probabilmente a questo, dal min. 1,20 in poi...


Esattamente,grazie. [:)]
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Paret di questo caso e se ne ha visti altri .....

11/01/2011, 21:51

Disturbo Dissociativo dell'Identità?

11/01/2011, 23:18

Non mi sembra che basandosi solo su questa ipnosi sia possibile fare una diagnosi di DDI...Ma anche se fosse possibile e se fosse un'ipotesi corretta, questa diagnosi cosa spiegherebbe oltre al fatto che si tratta di un fenomeno già osservato? Sarebbe possibile individuare una motivazione, descrivere come viene questo disturbo, trovare delle cause o delle prove fisiologiche a supporto di tale tesi? O basta dare un nome ad una cosa per dire di conoscerla e mettersi il cuore in pace?

02/02/2011, 09:34

Grazie alla disponibilità di Benni e del direttore della rivista "UFO Magazine", è stato possibile infine pubblicare online l'articolo intero in questione.
Potete scaricarlo dal link seguente:

http://www.cun-veneto.it/podcast/malanga_ufo_magazine_2011.pdf

___________________________________________________________


Alfredo Benni scrive:

Due precisazioni:

1) Il TAV segnato è la versione 1.0. Sono cosciente che il Malanga oggi usa il TAV 4.0. Ma la cosa non cambia di nulla. Il TAV è sempre un test proiettivo e soggettivo la cui correzione dipende dal soggetto che lo legge. E quindi è intrinsecamente inaffidabile.

2) Nell' articolo si cita una foto di un telefono cellulare (box sul telefonino magico). La foto è questa sotto.

Con un telefono come questo, basta avere il telefono in tasca per scattare a raffica le foto più strane. Ed infatti è quello che è successo al soggetto. Il Malanga per spiegare queste foto fatte, diciamolo, col culo, ha tirato in ballo: militari che leggono i coni e bastoncelli in un occhio di un presunto clone di una addotta che vede un feto mentre è addotta dagli alieni. Alla faccia della ricerca scientifica... Se questo non è inventarsi le cose, non so che cosa lo possa essere...


Immagine
Ultima modifica di Bastion il 02/02/2011, 09:35, modificato 1 volta in totale.

02/02/2011, 12:50

L'ho leggiucchiato ma entro sera lo leggerò in toto. Per quel poco che ho potuto vedere lo trovo sconcertante, un attacco bello e buono, 'na rosikata pazzesca oserei dire in termini più simpatici, dove non viene minimamente tenuto conto di cosa sia stato fatto e di cosa possono raccontare le persone coinvolte (tantissime). Le cose incredibili, che però accadono, le cose che emergono durante le ipnosi che nessuna persona "normale" potrebbe sapere (provate voi ad indurre qualcuno a parlare in egiziano). Mi fanno ridere soprattutto due punti 1) Malanga colluso con i centri di potere 2) Malanga dovrà prendersi le sue responsabilità e loro aspettano sulla riva del fiume.
Certo, se io ti dico che fai schifo il minimo è aspettarmi che tu mi dica che sono io quello a fare schifo. Bisogna vedere però sui piatti della bilancia cosa c'è, e sopra ogni cosa, bisogna vedere a chi importa veramente, di cosa ci sia su quei piatti. Trovo questa cosa una ridicola pagliacciata, non so a chi possa giovare, se non alle persone tirate in causa che si vogliono in qualche modo parare il fondoschiena per uscirne pulite. Per far credere ai non informati (e che non si informeranno mai) che quanto detto in passato sul loro conto è menzogna d'un folle.
Ma si, andiamo tutti a prendere un cannocchiale per vedere i puntini in cielo che si muovono, e lasciamo perdere i "guru" e gli "adepti" [;)]

02/02/2011, 13:19

Dico, ma almeno conoscere ciò di cui si sta parlando no?

Non si può nemmeno fare una contro-critica, perchè l'articolo contiene un numero di inesattezze tali da non essere nemmeno più una critica al lavoro di Malanga o del problema delle interferenze aliene.

02/02/2011, 14:09

Si, c'è troppo da leggere e troppo da capire, l'importante è pararsi il fondoschiena :) Ma alla fine checcefregadicoio [8D] L'ho letto tutto e non cambio la mia opinione e come dici tu tutte quelle inesattezze non sono che l'ennesima zappata sui piedi. Prima di ogni cosa, se vuoi combattere il nemico, devi conoscerlo e conoscerlo bene. E mi sembra che qui solo Malanga conosca la controparte, cosa dicono, cosa pensano, cosa fanno. Io spero solo che la cosa finisca qua e non si trasformi nella lotta dei professori di Amici di M.De Filippi.
Rispondi al messaggio