Chiedo scusa prima di scrivere una qualsiasi parola, se qualcuno si sentirà offeso, ma ho questa cosa che mi passa per la testa da qualche giorno e vorrei essere smentito: mi farebbe piacere.
Nel mondo vi è una percentuale altissima di addotti, persone che soffrono molto per una condizione assai infelice. Vi sono persone che si interessano alla Verità, che vorrebbero sapere, che vorrebbero capire... che ne hanno le OO piene di cover up e debunking. Si parla di massoneria, illuminati, NWO, alieni, entità, abduction, mondi olografici... insomma, quella famosa coscienza collettiva che si doveva risvegliare, a quanto pare si sta muovendo, ed ha fame di conoscenza. Conoscenza che non può ovviamente avere dai governi, dalle tv, dai media in generale, se non notizie volutamente inquinate per riportare tutto al punto di partenza. Ed ora veniamo al mio dubbio.
Acquisto dal n.1 una rivista che tratta tali temi, ed inizialmente non avevo l'impressione che ora invece ho, o magari le cose sono sempre state cosi ma solo ora lo noto... ho la netta sensazione che sia una vetrina per vendere le cose che vi sono all'interno delle sue pagine. Gli articoli sono tratti dai libri che poi si possono comprare nello store online o per via telefonica. Altri articoli non sono tratti da questi libri ma sono "regali" di persone "informate dei fatti" che poi si scopre faranno conferenze in giro per l'Italia mensilmente. Ci sono addirittura capodanni organizzati per "gli appassionati". E chi scrive su questa rivista si conosce da tempo, sono tutti amici, ed amici di amici, e si invitano al convegno di uno per poi andare alla conferenza dell'altro... e mi sembra di capire che tra libri, libricini, hotel, e compagnia brutta il giro di soldi per spiegare come stanno le cose ai poveri disperati di cui parlavo sopra... c'è, come in ogni altra parte del sistema che si vorrebbe attaccare e far crollare.
E la cosa ovviamente non si limita al giornale in questione, italiano, ma è a livello mondiale che la cosa va avanti. Più o meno in ogni sito si agisce in questo modo. C'e' il libro di tizio che viene venduto e pubblicizzato, ci sono quelli che sembra facciano tutto per la gloria ma poi compare il fantomatico, maledetto libro... e Così gli alieni ci guadagnano disegnando crop circles, perche il loro ritorno ovviamente lo hanno, e ci guadagna l'esperto, con il suo nuovo fiammante libro ordinabile dal sito specializzato - con articolo sulla rivista X, e intervento sul forum Y.
E poi ci sono i poveri cretini che hanno davvero bisogno di tirarsi fuori dalla cacca, che aspettano date che sembrano sempre più lontane, e nel frattempo la loro biblioteca casalinga cresce, ogni giorno di più. (Non ditemi che ci sono online un sacco di pdf scaricabili gratuitamente perchè non è questo il nocciolo della questione, spero in effetti, che sia ben chiaro questo ragionevole dubbio).
Vi prego, quindi, fatemi cambiare idea Grazie
|