In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

"L'Italia è il paese più inquinato e più corrotto"

10/01/2011, 01:14



E' arrivato il punto di non ritorno, a fare ammazzare dall'inquinamento noi stessi e i nostri figli io non ci sto più. Si può fare qualcosa e da subito. Proibire tutti gli inceneritori sul suolo italiano. Eliminare la diffusione di sostanze cancerogene da parte delle aziende con nuove leggi e denunciando per procurata strage gli imprenditori che scaricano arsenico, cromo, benzene, toluene, etilbenzene e diossine nell'ambiente e i politici che lo permettono. Un dato della dottoressa Gentili è drammatico: in Italia i tumori aumentano del 3,2% all'anno nei primi dodici mesi di vita, la morte è trasmessa ai neonati dal corpo delle loro madri. L'avvelenamento dell'aria e dell'acqua è stato tollerato come se morire di tumore fosse la cosa più naturale del mondo, ma ora la musica deve cambiare. Maledetti coloro che speculano sulla salute delle persone per fini di lucro, per indifferenza o per un pugno di voti.

Fonte:
http://www.informarmy.com/2011/01/tumor ... torno.html

10/01/2011, 14:58

Il Girone delle Polveri Sottili

Viaggio nel mondo delle Nanoparticelle tra inquinamento,
patologie e interessi finanziari


Immagine

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_ ... olveri.php

Frammenti di un filtro chirurgico comunemente installato nella vena cava dei malati di tromboembolia polmonare, vengono estratti dal corpo di un paziente dopo un’accidentale rottura dello strumento. Un’analisi accurata di quei frammenti rivela la presenza di materiali che non appartengono né al filtro né all’organismo umano.

L’indifferenza della comunità accademica di fronte a questa scoperta si trasforma in disagio e talvolta in vero e proprio boicottaggio quando gli studi condotti dall’autore continuano a confermare un preoccupante risultato: il nostro corpo assorbe, dall’aria che respiriamo così come dai cibi che ingeriamo, diverse tipologie di elementi, minuscole polveri che, riconosciute come estranee dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie.

Nasce da queste prime indagini un ostinato percorso di ricerca per dare finalmente risposta a un quesito scientifico fino a oggi pericolosamente ignorato o osteggiato. Qual è l’origine delle micropolveri? Come agiscono quando
vengono assorbite dal nostro corpo? Quali patologie apparentemente estranee a questo fenomeno possono finalmente trovare una spiegazione? Quali potenti lobby economiche e politiche hanno interesse a mantenere lo
status quo e che ruolo gioca in tutto questo il business dei rifiuti?

Un libro di coraggiosa denuncia da leggere come un romanzo per il suo piglio appassionato e come un trattato per l’autorevolezza scientifica con cui guida il lettore.

10/01/2011, 20:44

Sul più corrotto ci può anche stare,anzi molto probable... ma sul più inquinato direi proprio di no.....

10/01/2011, 21:38

Messaggio di Thethirdeye

Si può fare qualcosa e da subito. Proibire tutti gli inceneritori sul suolo italiano.


Così poi si muore per le esalazioni della spazzatura per le strade, come a Napoli.

Il problema non sono gli inceneritori (per i quali, anzi, avremmo bisogno di più aggiunte), il problema sono la quantità di rifiuti, gli scarichi industriali ed in primis l'inquinamento dovuto ai mezzi di trasporto.
Rispondi al messaggio