Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2009, 23:02 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Greewarrior...passerò da prevenuto e forse lo sono...ma io di certe persone non mi fido e non mi fiderò mai...non sto dicendo che ho ragione, anzi magari mi sbaglio completamente.
Ma é più forte di me....non riesco a fidarmi di chi é presente in tutti gli scandali relativi a situazioni di crisi, con annessa sparizioni di fondi destinati per gli aiuti.
Scusa ma non ci riesco.

Legittimo che tu possa non fidarti di certi personaggi, non mi permetterei mai di giudicarti per questo. Io sono ottimista per natura e quindi cerco di vedere sempre il lato buono delle persone anche se ha volte mi deludono. I soldi degli aiuti passano attraverso il ministero degli interni e la persona che lo presiede è della massima fiducia e serietà, lo ha dimostrato durante l' alluvione in Piemonte, poi non sempre le cosa vanno come uno le desidera. Non è facile gestire una situazione d' emergenza anche avendone i mezzi e l' unica cosa che possono fare è quella di mettere a disposizione tutta la loro esperienza. Non è facile per un insegnante gestire una classe di alunni, figurati dover soddisfare le legittime esigenze di chi ha vissuto una tragedia come quella abruzzese. Non è con le esternazioni tipo quelle di Baroniu e tantomeno avvallandole che si aiutano le persone a gestire e comprendere simili situazioni, ne abbiamo già troppa di gente che urla; noi dobbiamo utilizzare il buon senso e non dare per scontato tutto ciò che ci propinano gli organi d' informazione (pienissima di urlatori) ma usare il nostro cervellino.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 06:37 
TERREMOTO: NUOVA SCOSSA ALLE 5,14

La terra continua a tremare in Abruzzo. L'ultima replica è delle 5,14, magnitudo 4,2 della scala Richter, investite l'Aquila, Fossa e Ocre.

Il fronte del terremoto si sposta dunque più a nord e gli esperti stanno cercando di capire il fenomeno.

Le vittime complessive accertate risultano essere 274. L'incubo del terremoto non sembra voler lasciare l'Abruzzo. Gli aquilani che sono stati ospitati negli alberghi a Montesilvano (Pescara) sono tutti in strada avvolti dalle coperte.

Fonte: Televideo

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 08:37 
Il fronte del sisma si sposta...che succede?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 23597.html

Sherlock Holmes
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 09:03 
Alle 0,55 la prima, di magnitudo 4.3; alle 2,52 quella più forte, di 5.2; alle 5.14 la terza, di magnitudo 4.6. Ma il fronte del terremoto si sta spostando, e questo impensierisce i geologi: dalla scorsa notte l'epicentro si è spostato sulla direttrice più a nord L'Aquila-Pizzoli-Barete.
( http://www.ansa.it )

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 10:56 
Non so quanto sia normale la situazione, io non sono un geologo, ma alle 09:31:44 ora italiana c'è stata un'altra scossa, seppur di lieve entità ( 2,7 gradi della richter ) a Forlì.
Si tratta di eventi scorrelati? o è come se due sismi stessero convergendo, procedendo da L'Aquila verso nord, e da Forlì verso sud? ... no perchè io abito in Provincia di Ancona, e sto proprio nel mezzo [:0]

Intanto riporto questa specie di sunto dal sito nazionale di geofisica:

La sequenza sismica dell'Aquilano - aprile 2009

Aggiornato il 9 aprile alle ore 06.

La zona dell'Aquila è stata colpita da un forte terremoto (Ml=5.8 Mw= 6.2) il 6 Aprile 2009 alle ore 03:33.
A tre giorni dalla scossa principale della sequenza, la Rete Sismica Nazionale ha localizzato diverse centinaia di repliche. Le più forti sono avvenute alle 01:15, alle 11:26 e alle 19:47 del 7 aprile 2009, con magnitudo Richter pari a 4.8, 4.7 e 5.3, rispettivamente; l'8 aprile non sono state registrate forti scosse. Il 9 aprile sono stati localizzati due eventi maggiori, alle 00:46 (Ml=4.3) e alle 02:52 (Ml=5.1).
Gli eventi del 7 aprile hanno interessato principalmente il settore intorno alla città dell'Aquila e quello sud-orientale (Onna, Fossa, Ocre), mentre quelli del 9 aprile sono stati localizzati principalmente in una zona a nord della città dell'Aquila, verso Barete, Pizzoli, Campotosto.
La distribuzione in pianta delle repliche evidenzia molto bene l'area interessata dalla sequenza sismica, che si estende per circa 25 km in direzione NordOvest-SudEst, parallelamente all'asse della catena appenninica. La replica più forte, registrata alle 19:47 del 7 aprile, ha interessato il settore più meridionale dell'area, in prossimità dei centri di San Martino d'Ocre, Fossa, San Felice d'Ocre, dove erano state localizzate piccole scosse nella giornata del 7 aprile. Levento del 9 aprile di Ml=5.1 è localizzato invece più a nord, lungo una struttura di più limitata estensione.
La direzione dell'allineamento è consistente con la direzione delle principali faglie note nella zona. Anche i meccanismi focali delle scosse principali indicano che le faglie attivate sono di tipo estensionale con direzione NordOvest-SudEst e asse di estensione NordEst-SudOvest. I terremoti della sequenza sono avvenuti tutti nella crosta superiore, entro 10-12 km. Soltanto gli eventi più recenti, compresi quelli di Ml=5.3 e Ml=5.1, sono leggermente più profondi, intorno ai 15 km. La faglia responsabile della scossa principale si estende per circa 15 km lungo la catena appenninica e presenta una immersione da NordEst verso SudOvest. La città dell'Aquila risulta quindi ubicata direttamente sopra la faglia.

fonte: http://www.ingv.it

Ultima modifica di Sirius il 09/04/2009, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 11:12 
Ieri in Italia in totale ci sono state 8 scosse avvertite dalla popolazione (oltre le centinaia strumentali), con 2 zone epicentrali diverse, dislocate lungo la dorsale appenninica, in Abruzzo. Le 2 zone sono:
1) Aquilano, con 5 scosse, delle quali le più forti alle 05:00 e alle 13:35 di magnitudo 3,5;
2) Valle dell'Aterno, con 3 scosse, delle quali la più forte alle 06:27 di magnitudo 3,7 (la più forte tra quelle di ieri).

Quindi ieri c'è stata una situazione di relativa calma, nessuna scossa aveva toccato quota 4 Richter ed erano sensibilmente diminuite di numero anche le scosse avvertite dalla popolazione, quasi la metà rispetto al giorno precedente (solo 8 rispetto alle 14). Ma è stata purtroppo una breve illusione, poichè come sappiamo questa notte i movimenti sismici si sono fatti sentire con veemenza e addirittura la faglia si è attivata in una nuova zona epicentrale e adesso queste sono diventate 4. Speriamo che i nostri validi Geofisici riescano a darci nelle prossime ore delle risposte meno approssimative dei soliti "non possiamo prevedere, non possiamo sapere, forse ci saranno altre scosse, forse non ce ne saranno più, forse finiranno fra una settimana, forse fra un mese ecc. ecc.". Ma che è una scienza o una pseudoscienza? [:(]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:10 
Le promesse non mantenute

Guarda caso proprio in Abruzzo é successo. [xx(] [xx(] [xx(]
Ora i soldi li deve stanziare per forza....si spera.

Segue qualcosa che mi da da pensare.... [8]

Terremoto Abruzzo - L'Aquila [ evento naturale o creato? ]

Domanda che mi pongo dopo aver visto il video: e se il livello di radon risultava anomalo a causa di interventi artificiali (esplosione di ordigni nucleari)? [8]
Sinceramente mi sembra una forzatura..ma ormai mi sono abituato a non trascurare nessun dettaglio.

Ultima modifica di Sognatore il 09/04/2009, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:31 
l'"esperto" dice che e' tutto normale....

http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=16404

Sherlock Holmes
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:33 
O.O Dai questa sinceramente la vedo un'esagerazione.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:41 
Cita:
nemozero ha scritto:

l'"esperto" dice che e' tutto normale....

http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=16404

Ahhh, beh, se lo dice l'esperto allora siamo apposto.
Diciamo che é una catastrofe normale...

Allarmismo ingiustificato

Giuliani 30/03/2009

La tragedia poteva essere evitato

Ora voglio le scuse di Bertolaso e Boschi per i morti

I° Parte - "Chiedo scusa per tutti i morti"

2° Parte - Giuliani: "Potevo fare di più. Mi sento responsabile"

3° Parte - Giuliani: "Dovevo fare di testa mia"

Ultima modifica di Sognatore il 09/04/2009, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:50 
io lo avevo messo tempo fa' ma capita a fagiolo.....

il dragone? http://forumnwo.freeforumzone.leonardo. ... dd=3288540

molto interessante la zona vero?

Sherlock Holmes
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 16:02 
per chi ha letto il forum citato da nemozero: e' incredibile la coincidenza
tale rasthafari ha detto a dicembre 2008 (notate bene) :

faccio il copia incolla

Ma se il dragone compariva nella chiesa dell'aquila di santa maria di Paganica era soltanto per un progetto che dovesse rappresentare la dove il sangue del sacro calice andava a cadere e non perchè si voleva mettere l'immagine del Demonio da adorare dentro quella chiese

azz....Paganica e' stato il paese piu colpito e l epicentro della maggior parte delle scosse sismiche.

[8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)]

tratto anche da :
http://viaveritavita-rasthafari.blogspot.com/

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 16:35 
altre scosse nel frattempo:

una di 3.6 richter nell'Aquilano, e una di 3 richter intorno alla Valle dell'Aterno

Ultima modifica di Sirius il 09/04/2009, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2009, 16:43 
Scusate...capisco l'efficienza ma leggete queste diachiarazioni:

Ricostruzione Abruzzo: 100 progetti alle province italiane
Berlusconi: spazio alle new town, saranno belle città in zone verdi e non banlieu o ghetti

(http://www.edilportale.com/news/2009/04 ... 15_23.html)

Tutta la vicenda fà stranamente il paio con il piano casa ecc. ecc.
Non sono un po' strane tutte queste coincidenze?
Non sto facendo il complottista...ma avere dei dubbi credo sia quantomeno lecito.
Sembra che cada tutto a fagiolo

Ultima modifica di Sognatore il 09/04/2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2009, 16:49 
cioè ma questo pover'uomo di Giuliani scendo io in piazza a difenderlo! ma avete sentito cosa dice? e ripeto: uno che non ha una base solida sotto i piedi ( fa anche 1 po' ridere come metafora in questo contesto ) secondo voi continua ad esporsi in questo modo???

Aggiornamento: altra scossa di terremoto, epicentro Gran Sasso , magnitudo 2.5 richter ore 16.20 locali

Ultima modifica di Sirius il 09/04/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]