Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: UFO sull'aereoporto di O'HARE
MessaggioInviato: 27/03/2009, 08:51 
http://www.terninrete.it/headlines/arti ... _ID=173212

Immagine


Non è ancora stato confermato se si tratti di un falso o meno, ma le indagini proseguono.

Generalmente attendiamo prima di segnalare avvistamenti che non sono stati in qualche modo verificati nella loro attendibilità, ma il caso dell'Aereoporto di O'Hare, Chicago, del novembre 2006 costituisce uno degli avvistamenti più importanti degli ultimi anni per la sua portata e fino ad ora non era stata pubblicata alcuna evidenza filmata o fotografica.
Non mancheremo di aggiornare il presente articolo con eventuali novità e approfondimenti sulle indagini in corso, ma nel frattempo abbiamo voluto presentarvi quello che è stato pubblicato pochi giorni fa su Youtube come prova filmata dell'evento, da un testimone che si fa avanti dopo due anni di timorato silenzio.
Questa la storia dell’evento: alle 16.30 circa di martedì 7 novembre 2006, le autorità federali dell’Aeroporto Internazionale O’Hare di Chicago ricevono una segnalazione da dodici impiegati dell’aeroporto che stavano osservando un disco volante di forma metallica stazionare immobile sopra all’imbarco C-17.
Secondo i rapporti dei testimoni oculari il primo ad avvistare l’oggetto è stato un impiegato alla rampa che stava lavorando al volo 446 delle United Airlines in partenza da Chicago per Charlotte (North Carolina). L’operaio ha quindi informato l’equipaggio del volo della presenza dell’oggetto metallico rotante, immobile sopra all’aereo e sembra quindi che sia il pilota che il co-pilota di questo volo abbiamo potuto a quel punto osservare il disco.
L’episodio ha avuto una enorme copertura mediatica e se ne occuparono CNN, CBS, MSNBC, Fox News, Chicago Tribune, NPR, preludio di quanto è avvenuto poi nel 2007 e ancor più nel 2008, anno in cui il fenomeno UFO è tornato prepotentemente alla ribalta dei media a causa dei numerosi avvistamenti di massa, dichiarazioni di personaggi istituzionali e rilasci pubblici di documenti ufficiali.
Da una intervista trasmessa sulla CNN sembra che il disco sia stato visibile per circa due minuti e che sia stato visto da circa 12 impiegati aeroportuali, tra cui piloti e supervisori, che si sono passati l’informazione via radio, correndo fuori a vedere.
I testimoni hanno segnalato che l’oggetto nella sua sparizione ha letteralmente bucato le nuvole, lasciandosi dietro un cerchio di cielo che si è richiuso dopo pochi minuti. Secondo Jon Hilkevitch del Chicago Tribune, autore dell’intervista, uno dei piloti delle United Airlines era in possesso di una macchina digitale al momento dell’avvistamento e potrebbe aver fotografato l’evento, ma nessuna foto è mai stata resa pubblica.
Sia le United Airlines che le Autorità Federali (FAA) hanno prima negato di avere una qualunque informazione sull’accaduto, fin quando il Chicago Tribune tramite una richiesta pubblica di rilascio (FOIA) ha ottenuto la documentazione di una chiamata da un supervisore delle United Airlines ad un dirigente delle Autorità Federali nella torre di controllo, riguardo all’avvistamento.
A quel punto la FAA ha dichiarato che l’avvistamento è stato causato da un fenomeno atmosferico e che l’agenzia non avrebbe investigato oltre. Secondo gli ufologi questo era in netta contraddizione con il mandato della FAA di investigare ogni possibile breccia nella sicurezza degli aeroporti americani, come in questo caso un oggetto che è rimasto immobile per due minuti, visto da diverse persone, nello spazio aereo riservato di uno dei più affollati aeroporti del mondo.
E’ disponibile in rete e nel presente articolo, anche un “fuori scena” dell’intervista di Jim Wagner, anchor man per la CLTV a Jon Hilkevitch, in cui i due si scambiano opinioni fuori dai denti sull’avvenuto e sul tentativo evidente di cover-up.
Tornando alla pubblicazione recente del presunto video, riprendiamo la segnalazione da Examiner.com dove Roger Marsh si ripromette di contattare il testimone per un intervista, cercando di verificare l'attendibilità della prova.
Un altro tentativo di approfondimento lo sta portando avanti l'ufologo Jeff Ritzman, che ha seguito da vicino il caso dell'Aeroporto di Chicago, attraverso lo stesso spazio su Youtube in cui è stato pubblicato il video.
"Posso affermare, - scrive Ritzman - essendo uno dei primi analisti visivi dell'avvistamento, che le condizioni atmosferiche del video non sembrano corrispondere a quelle segnalate per quella giornata e che la forma dell'oggetto non sembra combaciare con quella segnalata dai diretti testimoni. Se l'autore del filmato vuole contattarmi direttamente, posso garantire il suo anonimato, come ho fatto per tutti gli altri testimoni con cui ho parlato di questo caso. Puoi contattarmi direttamente."
Una delle motivazioni addotte dall'autore, per cui il video sarebbe stato pubblicato a due anni di distanza, sarebbe la paura di essersi compromesso a motivo del suo ruolo/lavoro.
Per quanto possiamo ricordare delle testimonianze rese pubbliche all'epoca, non ci sembra che la descrizione dell'oggetto o delle condizioni atmosferiche differissero molto da quelle del video.
Ecco la storia dell'autore del video:
"Ho aspettato due anni prima di pubblicare questa prova filmata a causa della natura dei miei trascorsi. Se sapeste chi sono capireste i motivi.
Ho solo un minuto di filmato perché il tutto è stato ripreso con il mio telefono cellulare e la memoria era piena.
Era il 7 novembre 2006 ed io ero vicino all’Aeroporto Internationale O’Hare di Chicago quando ho potuto osservare uno che considero tra i più importanti eventi ufologici del nostro tempo.
Dopo quanto successo molti sono arrivati con false prove, io non posso parlare per loro ma parlo per me stesso.
Ho osservato e filmato un UFO enorme stazionare sopra all’Aeroporto, esattamente alle 16.32. L’UFO era scuro, di un colore metallico soffuso, a forma di disco/sigaro. Era a circa 750 metri di altezza, completamente silenzioso e immobile nel cielo ed era sicuramente più lungo di 100 metri.
Sono riuscito a filmare l’oggetto con il mio cellulare per un minuto, poi ho potuto osservare ancora l’oggetto per un altro minuto dopo di che l’UFO è sparito verso l’alto ad incredibile velocità.
Se osservate bene il video, proprio all’inizio potete vedere uno dei jet passeggeri decollare e volare proprio sotto all’UFO e questo può darvi un’idea di quanto fosse grande.
L’oggetto era completamente immobile e il movimento dipende esclusivamente dal tremolio della telecamera. Ho filmato il tutto con lo zoom del cellulare al massimo.”
“Avrei voluto rendere pubblica prima la cosa ma questo non mi era possibile a causa del mio lavoro. Questo è il motivo per cui ho pubblicato il video su Youtube. Per quelli che non vogliono credere, posso dire che è una vostra scelta, ma il video è vero e riprende un velivolo sconosciuto ed è una vergogna che i media mondiali abbiano coperto di ridicolo questo incidente."
La segnalazione originale su Youtube

Aggiornamento 26/03/09 20.42
Fino ad ora, l'unico ad aver dichiarato di possedere fotografie e materiale video dell'evento, è stato l'attore Dan Aykroyd, notoriamente coinvolto nella ricerca ufologica con David Sereda.
A quanto pare il progetto dell'attore era quello di rilasciare un nuovo documentario ufo nel 2008, contenente anche in esclusiva mondiale questo materiale, e lo stesso Aykroyd era eccitato all'idea "conterrà le fotografie, il filmato e tutto il resto!".
A quanto sembra però a quelle dichiarazioni hanno fatto seguito diversi "problemi" per l'attore che è stato messo sotto "stretta sorveglianza" nel 2007 e attività sospette si sono susseguite presso la sua abitazione e presso gli studi di produzione del documentario. Questo ha fatto si che Dan non rivelasse più nulla sullo stato dei lavori e la data di rilascio del video. Quello che è sicuro è che il tutto è slittato a data da destinarsi.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 12:44 
Non sapevo niente di questa "passione" del grande Dan Aykroyd (che, perdonatemi, mi sembra un personaggio un po' più affidabile del simpatico Robbie Williams).
Forse anche questo è un argomento da approfondire. Da quanto si interessa all'ufologia? Ha mai dichairato di avere esperienze "personali" o altre documentazioni di fatti significativi? Cosa sta succedendo intorno alla sua abitazione e al suo progetto?



_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2009, 09:32 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-o-hare

UFO: SVELATO IL FALSO VIDEO DELL'AEROPORTO O'HARE

L'autore dei video è recentemente uscito allo scoperto, ammettendo di aver falsificato tutte e tre le prove.

"Due settimane fa - si legge nel suo account Youtube - sabato 21 marzo 2009, un breve video è apparso su Youtube in forma anonima, affermando di essere il vero filmato dell'incidente UFO dell'Aeroporto O'Hare di Chicago che sarebbe occorso nel novembre 2006.
Posso rivelare ora che questo video e i due successivi sono dei falsi. Il motivo per cui li ho realizzati è semplicemente quello di dimostrare che le prove fotografiche non sono prove accettabili dell'esistenza degli UFO e degli extraterrestri e che alcune persone vogliono credere in qualunque cosa. L'ho fatto anche per mostrare come è facile falsificare una storia UFO, diventare famosi e magari farci soldi.
L'episodio mette anche chiaramente in evidenza le debolezze della "UFO community" e dei media. Usando solo il potere della suggestione, psicologia e un effetto speciale di basso costo, l'esperimento l'ha provato bene. In due settimane il video ha causato un grande rumore nei media, e uno dei video su Youtube ha superato le 250 mila letture ed è anche apparso su Fox News. Molte persone, inclusi "esperti di UFO", hanno creduto che quello che si vedeva era un vero Velivolo Extraterrestre (ndr. strano che utilizzi le maiuscolo per questa definizione). Questo dimostra che le persone vedono solo quello che vogliono vedere".

Il nostro commento sull'episodio è molto semplice. Il fautore dello scherzo, il quale afferma che molti ufologi hanno "abboccato all'amo", forse vive in un mondo parallelo, dato che sin dall'inizio tutti gli ufologi si sono dimostrati, se non completamente sicuri del falso, comunque estremamente scettici, cercando con il testimone ogni possibilità di contatto per approfondire il caso.
Questo perché il fatto che da sole le evidenze fotografiche e video non siano sufficienti a provare nulla, è una cosa ben risaputa dagli "esperti di UFO".
Quello di cui evidentemente il fautore dell'esperimento non si rende conto, vantandosi del suo "successo", è invece il fatto che questa attenzione è dovuta all'importanza stessa del caso e non al materiale prodotto che di per se appunto è a malapena sufficiente per un qualunque giudizio in merito.
Se non ci fosse stata alcuna connessione con il caso O'Hare, i video non avrebbero ricevuto alcuna attenzione, come avviene per le altre decine di video di ufo che ogni settimana vengono proposti su Youtube.
Essendosi invece messo in correlazione con l'incidente di Chicago, è normale che abbia attirato ogni attenzione dal mondo dell'ufologia e dei media, dato che l'episodio, per la sua gravità, merita di valutare e approfondire ogni possibile evidenza, vera o falsa che sia.
Sostanzialmente quindi "ohareufowitness", se ha provato qualcosa, è che c'è una comunità seria di ricerca sul fenomeno, che non si accontenta di qualche filmino sgranato e che (ndr. purtroppo...) si trova anche a dover perdere tempo con questi mitomani pur di non lasciar cadere alcuna possibilità, soprattutto quando le presunte evidenze sono correlati a casi così importanti.
La domanda semmai ora è: "Quanti l'hanno capito e inizieranno a considerare seriamente il fenomeno e chi lo studia?".
Purtroppo le fila dei "creduloni", sembra si ingrossino sempre di più invece dalla parte di chi è pronto a "bersi" qualunque scusa "ufficiale", pur di non considerare neanche per un attimo l'ipotesi ufologica.

http://www.terninrete.it/headlines/arti ... _ID=175290


Ultima modifica di dresda99 il 10/04/2009, 09:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2009, 10:15 
Cita:
dresda99 ha scritto:

http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-o-hare

UFO: SVELATO IL FALSO VIDEO DELL'AEROPORTO O'HARE

"Il motivo per cui li ho realizzati è semplicemente quello di dimostrare che le prove fotografiche non sono prove accettabili dell'esistenza degli UFO e degli extraterrestri e che alcune persone vogliono credere in qualunque cosa. L'ho fatto anche per mostrare come è facile falsificare una storia UFO, diventare famosi e magari farci soldi. L'episodio mette anche chiaramente in evidenza le debolezze della "UFO community" e dei media. Usando solo il potere della suggestione, psicologia e un effetto speciale di basso costo, l'esperimento l'ha provato bene".


Ma che bravo questo ragazzo.

E ora?
Possiamo dire che l'avvistamento di O'Hare è un falso?
No.

Possiamo dire che tutti i video di Youtube sono falsi?
No.

Che la casistica UFO, visto che esistono tecniche e tecnologie
utili alla falsificazione, possa essere ritenuta fuffa?
No.

E allora.... glielo vogliamo regalare un bel mongolino d'oro
a questo signore?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2009, 15:16 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-o-hare

UFO: SVELATO IL FALSO VIDEO DELL'AEROPORTO O'HARE

"Il motivo per cui li ho realizzati è semplicemente quello di dimostrare che le prove fotografiche non sono prove accettabili dell'esistenza degli UFO e degli extraterrestri e che alcune persone vogliono credere in qualunque cosa. L'ho fatto anche per mostrare come è facile falsificare una storia UFO, diventare famosi e magari farci soldi. L'episodio mette anche chiaramente in evidenza le debolezze della "UFO community" e dei media. Usando solo il potere della suggestione, psicologia e un effetto speciale di basso costo, l'esperimento l'ha provato bene".


Ma che bravo questo ragazzo.

E ora?
Possiamo dire che l'avvistamento di O'Hare è un falso?
No.

Possiamo dire che tutti i video di Youtube sono falsi?
No.

Che la casistica UFO, visto che esistono tecniche e tecnologie
utili alla falsificazione, possa essere ritenuta fuffa?
No.

E allora.... glielo vogliamo regalare un bel mongolino d'oro
a questo signore?






XD. Quoto!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2009, 12:23 
Potrebbe essere un depistaggio bello e buono voluto dalle autorità per insabbiare il caso.E' il classico modus operandi della disinformazione di stato...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2009, 13:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-o-hare

UFO: SVELATO IL FALSO VIDEO DELL'AEROPORTO O'HARE

"Il motivo per cui li ho realizzati è semplicemente quello di dimostrare che le prove fotografiche non sono prove accettabili dell'esistenza degli UFO e degli extraterrestri e che alcune persone vogliono credere in qualunque cosa. L'ho fatto anche per mostrare come è facile falsificare una storia UFO, diventare famosi e magari farci soldi. L'episodio mette anche chiaramente in evidenza le debolezze della "UFO community" e dei media. Usando solo il potere della suggestione, psicologia e un effetto speciale di basso costo, l'esperimento l'ha provato bene".


Ma che bravo questo ragazzo.

E ora?
Possiamo dire che l'avvistamento di O'Hare è un falso?
No.

Possiamo dire che tutti i video di Youtube sono falsi?
No.

Che la casistica UFO, visto che esistono tecniche e tecnologie
utili alla falsificazione, possa essere ritenuta fuffa?
No.

E allora.... glielo vogliamo regalare un bel mongolino d'oro
a questo signore?






Quanto è duro il mestiere degli appassionati di ufologia!!!! [V]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2009, 14:39 
Cita:
tommaso ha scritto:

Potrebbe essere un depistaggio bello e buono voluto dalle autorità per insabbiare il caso.E' il classico modus operandi della disinformazione di stato...


Esatto..... [:27]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 31
Iscritto il: 11/04/2009, 00:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2009, 00:34 
Non so perchè ma secondo me questi oggetti non sono ufo e voglio sottolineare che gli ufo sicuramente ci sono, ma non sono dentro quelle scatole, è più facile trovarli a sorseggiare un drink alla casa bianca.
Se veramente hanno usato buchi neri per arrivare quà, hanno tecnologie ... sicuramente hanno corrotto chi di dovere o obbligati o controllati, manipolati, sostituiti fate voi ma se ci sono sono ai posti di potere non certamente a giocare a guerre stellari sulle città.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/05/2025, 01:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org