Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

21/01/2011, 13:25

Sembra anche una bella casa [8D]

21/01/2011, 13:35

L'ipotesi casa non mi convince tantissimo, condivido le perplessita di questo commento:

if someone wouldn't take just one picture of the night time to overlap, it would point out that this house must have#65279; about 10 lights that flicker all around, totally in line... and of course someone could film the building from the exact position where the "ufo" was filmed from - just to see if this is in the right direction and the right position. I mean, this could be anywhere, right.

Riguardate bene il video e vedrete che le luci hanno ben poco a che vedere con la casa proposta... però chissà... la qualità non è ottima ci vorrebbero riferimenti geografici precisi (compresa la direzione)

21/01/2011, 14:05

Solotecnico ha scritto:

L'ipotesi casa non mi convince tantissimo, ....

Nemmeno a me.
E poi le luci della casa le hanno accese solo quella sera?
La hanno sempre abitata al buio?
Mi sembra una buffonata grossa come una ..... casa [:256]

21/01/2011, 15:02

ma pure nel primo video c'erano tanti dubbi,un ufo fermo x un tempo abbastanza lungo senza un benche'minimo movimento,senza che qualche aereo militare od elicottero che cerca di controllare,senza poi vedere tale oggetto partire o svanire nel nulla, anke il prec filamato era di qualita'non ottimale,,dici che le luci erano accese solo quella sera?,come fai ad affermarlo,magari sono sempre state accese e nessuno a mai ritenuto un qualcosa di particolare,magari le riprese sono state effettuate da distanze diverse,si necessita anke presupporre che non tutti gli avvistamenti sono reali,hanno anke spiegazioni logiche,altrimenti sarebbe come essere ad un capolinea di tram [:)] [;)]
Ultima modifica di ubatuba il 21/01/2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.

21/01/2011, 20:47

Ci vorrebbe una ripresa diurna dalla stessa angolazione o nell'impossibilità anche semplicemente un riferimento geografico preciso. La direzione non serve perché c'è un edificio particolare in primo piano e si ritrova da google maps.

Nella notizia si parla di diversi testimoni... nessuno ha mai visto una casa illuminata in quella zona.
D'altra parte è strano che non emergano in dettaglio altre testimonianze e video.

21/01/2011, 23:24

ubatuba ha scritto:

questa dovrebbe essere la cosidetta pistola fumante x il falso ufo su lima
http://www.youtube.com/watch?v=oQdiafb- ... r_embedded
beh questo video parla da solo.... ora tutto è chiaro, è la casa

22/01/2011, 01:32

Solotecnico ha scritto:

Ci vorrebbe una ripresa diurna dalla stessa angolazione o nell'impossibilità anche semplicemente un riferimento geografico preciso. La direzione non serve perché c'è un edificio particolare in primo piano e si ritrova da google maps.

Nella notizia si parla di diversi testimoni... nessuno ha mai visto una casa illuminata in quella zona.
D'altra parte è strano che non emergano in dettaglio altre testimonianze e video.

ciao solotecnico,c'erano diversi testimoni,pero' come dettoti e'strano che un oggetto simile sia rimasto fermo x quasi un ora senza ma minimamente spostarsi,in effetti a me sembra che anke nessuno abbia parlato poi di un eventuale sua diparita,tutto e' possibile ma suppongo che la soluzione sia questa,non voglio essere definitivo conoscendo l'andazzo

22/01/2011, 01:33

Solotecnico ha scritto:

Ci vorrebbe una ripresa diurna dalla stessa angolazione o nell'impossibilità anche semplicemente un riferimento geografico preciso.

Ecco la ripresa notturna (sopra) e la ripresa diurna (sotto)
L'angolazione è la stessa... cambia solo un pochino il fattore zoom.

Immagine

Nella notizia si parla di diversi testimoni...
nessuno ha mai visto una casa illuminata in quella zona.

Lo credo bene..... non c'è nessuna collina e nessuna casa
in quella precisa porzione di cielo.

Immagine

22/01/2011, 01:33

Immagine

Edit: grazie TTE come immaginavo...

22/01/2011, 13:26

Cos'è..... il gatto vi ha mangiato la lingua? [:D]

22/01/2011, 14:27

Lol...semplicemente ora il dubbio è tornato [:)]

23/01/2011, 09:59

Thethirdeye ha scritto:

ciao , scusa ma le foto da te postate, con il montaggio da dove escono?

si possono avere i link?.....per casa o non casa...la cosa e' fortemente dubbiosa....

30 minuti....mi ricorda una vecchia canzone!!! [;)]

23/01/2011, 11:17

Diego ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

si possono avere i link?.....per casa o non casa...la cosa e' fortemente dubbiosa....

Alla luce dei fatti, risulta molto ma molto dubbiosa anche la spiegazione, diciamo così, "ufficiale" dell'evento. Perchè non si vede proprio nessuna collina e nessuna casa dal punto di osservazione del fenomeno.

Infatti, al minuto 01:09 i testimoni indicano la stessa identica porzione di cielo, con vista dallo stesso terrazzo da dove è stata effettuata la ripresa...

I frames li ho pescati da questo filmato (lo stesso ed unico filmato che abbiamo) e li ho sovrapposti... non c'è nessun link di riferimento.

Quindi? Ci mangiamo la pappetta che ci hanno subdolamente propinato o continuiamo a cercare?
Tu che dici Diego? [:o)]

23/01/2011, 11:40

Thethirdeye ha scritto:

Diego ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Alla luce dei fatti, risulta molto ma molto dubbiosa anche la spiegazione, diciamo così, "ufficiale" dell'evento. Perchè non si vede proprio nessuna collina e nessuna casa dal punto di osservazione del fenomeno.

Infatti, al minuto 01:09 i testimoni indicano la stessa identica porzione di cielo, con vista dallo stesso terrazzo da dove è stata effettuata la ripresa...

I frames li ho pescati da questo filmato (lo stesso ed unico filmato che abbiamo) e li ho sovrapposti... non c'è nessun link di riferimento.

Quindi? Ci mangiamo la pappetta che ci hanno subdolamente propinato o continuiamo a cercare?
Tu che dici Diego? [:o)]

mha!!! la pappetta non mi e' mai piaciuta molto, pero' da piccolo me la dovevo mangiare a forza, pero' ora che sono grande (lol) se voglio mi compro la nutella e me la sbaffo....heheheh [:o)]

quindi senza ulteriori indagini, cosa che tra l'altro in loco nessuno fa ( chissa' come mai). io non me la mangio.
aspetto ulteriori evoluzioni del caso e cerco indizi, ma non credo che si troveranno, direi che come avvistamento e' " molto fumo e poco arrosto" data ...la zone, il paese, le credenze...e sopratutto il creare notizia.

PS...per' il semolino dolce ogni tanto me lo faccio ancora LOL [:D]

23/01/2011, 12:12

Diego ha scritto:

quindi senza ulteriori indagini, cosa che tra
l'altro in loco nessuno fa ( chissa' come mai).

Scusa Diego.... ma come fai tu a sapere che nessuno
in loco stia facendo ulteriori indagini?

aspetto ulteriori evoluzioni del caso e cerco indizi, ma non credo che si troveranno, direi che come avvistamento e' " molto fumo e poco arrosto" data ...la zone, il paese, le credenze...e sopratutto il creare notizia.

Più che dire "molto fumo e poco arrosto", alla luce di quanto dici, direi che ci sono "molti pregiudizi e poco senso della realtà delle cose". Tutti si sono messi a ridere quando "qualcuno" ( e non si sa ancora chi sia questo qualcuno) ha detto che si trattava di una casa in collina con le luci di natale (lol!)..... e poi? Nessuno ha commentato il fatto che di questa casa e di questa collina non vi sia traccia? Curiosa 'sta cosa....

Immagine

I pregiudizi nella ricerca, caro Diego... sono una brutta bestia....
Rispondi al messaggio